Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La terza Guerra Mondiale...

2 partecipanti

Andare in basso

La terza Guerra Mondiale... Empty La terza Guerra Mondiale...

Messaggio Da Epoch Mar Nov 24, 2015 2:29 pm

La Prima Guerra mondiale è cominciata con l'Attentato di Sarajevo, in cui perse la vita l'erede al trono di Austria e Ungheria Francesco Ferdinando e sua moglie Sofia.

Come comincierà la Terza Guerra Mondiale?

Forse non ce ne rendiamo conto, perché i rapporti tra i vari stati sono diversi da allora, ma potrebbe già essere cominciata con la serie di attentati, ultimo quello di Parigi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/24/siria-aviazione-turca-abbatte-jet-da-guerra-vicino-alla-base-russa-di-latakia/2246575/

La situazione diventa sepre più calda e mi vengono i brividi se penso alle parole di Albert Einsten:
Albert Einstein ha scritto:Io non so come sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma posso dirvi che cosa useranno nella quarta: Pietre e bastoni!

C'è troppa gente che dispone di Ordigni nucleari che si sta scaldando come non si è mai scaldata prima in questi 60 anni di era atomica. Non è un buon segno.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

La terza Guerra Mondiale... Empty Re: La terza Guerra Mondiale...

Messaggio Da ART- Ven Dic 25, 2015 9:28 pm

No, non credo proprio che una terza guerra mondiale propriamente detta, se scoppiasse davvero, scaturirà dagli attentati o da episodi come l'abbattimento del caccia russo. 
Ad oggi non vedo molte possibilità di scoppio di conflitti convenzionali su scala mondiale, al massimo forse "macro-regionali" come quello in Ucraina e come protrebbero essere quelli India - Pakistan, Corea del nord - Corea del sud, Israele - Iran o il controllo del Mar cinese meridionale.
ART-
ART-

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.