Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italia Viva di Renzi

5 partecipanti

Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Italia Viva di Renzi

Messaggio Da tessa Lun Ott 14, 2019 8:22 pm

E così Renzi si è staccato dal PD e ha fondato un nuovo partito, Italia Viva ma non ha ancora deciso il logo, che fara'
scegliere online ai simpatizzanti e il simbolo sarà presentato ufficialmente sabato prossimo alle 18 alla Leopolda 10. Non essendo io ancora capace a inserire foto nel pc perchè vanno a finire chissa' dove, spero che poi Samael vi faccia vedere i simboli, sic, veramente sono uno più brutto dell'altro. Il primo è tutto di rosa, è un simbolo femminista, dicono vada bene per i tamponi Tampax, il secondo ha troppo scopiazzato Instagram e non va bene, il terzo, forse ispirato da Obama, con questo rosso (rosa) e blu pare che è quello che sara' scelto. Il partito ora gode della popolarità del 4, 3%, anche la sig.ra Lucia Annibali vi ha aderito. In piu' si è rilevato un calo del M5S e del PD,che era appena resuscitato.Vedremo questo partitino che farà. Aspetto Samael per la grafica, se non oggi, domani.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da Samael Mar Ott 15, 2019 9:21 am

Italia Viva, Renzi presenta tre simboli dicendo"votate quello migliore, scegliamo il logo tutti insieme".
Questi i tre simboli:
Italia Viva di Renzi Italia-viva-640x267


Italia Viva di Renzi Lg.php?bannerid=20046&campaignid=5720&zoneid=13342&loc=https%3A%2F%2Fwww.secoloditalia.it%2F2019%2F10%2Fitalia-viva-renzi-presenta-tre-simboli-votate-quello-migliore-scegliamo-il-logo-tutti-insieme%2F&referer=https%3A%2F%2Fwww.google

Renzi presenta quindi i tre simboli per Italia Viva. "Sabato prossimo alle 18 in punto il simbolo di Italia Viva sarà ufficialmente presentato alla Leopolda 10. Sarà un grande momento di festa. Già, ma quale sarà il simbolo? Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme!". Così scrive Matteo su Facebook lanciando un voto on line sul simbolo.
"Qui ci sono le tre proposte che abbiamo selezionato tra le tante arrivate in questi giorni. Per votare basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quella che preferite. Mi piace l’idea che questa nostra nuova Casa sia un luogo ricco di partecipazione. A cominciare dal simbolo che ci rappresenterà sulla scheda elettorale. In attesa di votare per Italia Viva, avete una settimana per votare il simbolo!", scrive.
I tre loghi contengono tutti, ovviamente, la scritta "Italia Viva". Il primo è a sfondo rosa acceso con scritta bianca e rosa. Anche nel secondo, nuance rosa: qui lo sfondo è per meta' bianco e per metà tra il rosa\arancione con la scritta in blu e rosa e con un gabbiano stilizzato. Il terzo infine è il più semplice: sfondo bianco e la scritta Italia Viva in blu e rosso. Insomma, colori classicamente "femminili" secondo canoni d’antan, per il primo simbolo. Un pò "parità di genere" il secondo. Colori più "maschili" per il terzo.
Mentre tutti si convertono al verde in omaggio al populismo ambientalista, Renzi sembra voler far dimenticare il rosso del Pd, suo partito di provenienza. Manca inoltre ogni accenno al tricolore.
Intanto dal cinema Adriano di Roma, Italia Viva fa le prove tecniche della Leopolda; Maria Elena Boschi, Roberto Giachetti, Luciano Nobili, Michele Ansaldi e la new entry Anna Maria Parente rimandano ogni tipo di annuncio in campo politico-nazionale al prossimo weekend alla X edizione della Leopolda. Ma comunicano l’inizio di una ferrea opposizione alla Raggi ed il lancio di una petizione online per chiederne al più presto le dimissioni. Un’altra stoccata a Zingaretti. Come finiranno le cose con questo nuovo partito?
Essere sempre più disuniti non aiuterà di certo quello che resta della "sinistra" in Italia.

Samael

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 30.08.18

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da andrea936 Mar Ott 15, 2019 9:24 pm

Mi sono un po' disinteressato alla politica ultimamente, perchè vedo che mancano i personaggi autorevoli di un tempo, quelli della mia goventù, ad es uno Sturzo, un De Gasperi, poi c'era Berlinguer ti voglio bene, ora, purtroppo, c'è solo il Papa ad ogni ora della notte e del giorno,
o
è il giorno del migrante
o il giorno del bambino migrante
o dei migranti perseguitati
o dei migranti torturati
o dei migranti, poverini, morti.

Ho visto che Renzi si dà da fare con i simboli da presentare alle 18 di sabato alla Leopolda 10, manco che la Leopolda fosse la NASA che deve scegliere l'astronauta più bello da lanciare in orbita. I simboli sono bruttini,
vanno bene per coprire le salviettine umidificate da ospedale, o per i pannolini per i piccoli, sì manca un rosso vivo, ce n'è uno che tende verso il rosa, c'è il blu,  omaggio alla Regina e alla brexit, finalmente ci togliamo gli inglesi dalle palle, dicono che il verde ecologista non lo usino più neanche nei paesi del Nord Europa, sostituito da un rosa pisellino, beh, messi alle strette io voterei il primo simbolo, con l'omino sperduto che guarda in alto verso tutte queste mutande rosa da guerra di secessione americana.

 I sondaggi non sono mutati di molto, il 14 ottobre davano:

Lega 33,2
PD    19,4
M5S  18,6
FdI     7,6
Italia Viva  5,3
FI  5,1

Aspettiamo il prossimo fine settimana per vedere la 10a edizione della Leopolda ( che mi ricorda tanto i miei lontani anni di gioventù con l'Ubalda, tutta nuda e tutta calda...) con le bellissime majorette-politiche sul palco a sventolare il simbolo vincente.
andrea936
andrea936
andrea936

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.18

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da Rossoverde Gio Ott 17, 2019 8:37 pm

non è problema di simbolo , è problema di faccia, basta vederlo e non lo voti. Italia Viva di Renzi 914366798 Italia Viva di Renzi 914366798 Italia Viva di Renzi 914366798
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da Verci Gio Ott 17, 2019 10:07 pm

Questo partito è il frutto di un voltafaccia nei confronti del PD e rappresenta pienamente la smania di potere di un individuo che non ne può fare a meno, volendo - per di più - risultare l'ago della bilancia del governo attuale. Per affermare questo potere ha ora l'arma del ricatto, poichè l'eventuale mancanza dei suoi voti al Senato può far cadere il governo in qualsiasi momento dell'attuale legislatura. Sembra anche che i sondaggi abbiano stabilito un progressivo aumento delle preferenze in caso di elezioni anticipate. Nessuna paura: al momento buono scapperà in tempo dalla nave, lasciando affogare gli altri come sorci.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da tessa Ven Ott 18, 2019 9:20 pm

Per ora Renzi incassa, in questi ultimi giorni ha intascato 100.000 mila €, vi sono le donazioni piccole da 500€ che non vanno denunciate e quelle di Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnelli , che si è fermato a 500mila euro. La donazione più corposa è quella di Daniele Ferrero, il più ricco d'Italia con 100mila euro. Non sappiamo ancora quale simbolo abbiano scelto, ma poco conta, questo voltafaccia non ci voleva, e come dice gustamente Verci, Renzi così può facilmente ricattare il PD se non accetta ciò che il PD decide, non votando, e facendo cadere il governo.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da tessa Sab Ott 19, 2019 11:28 pm

E'' stato scelto il simbolo di Italia Viva, è il 2^, quello col gabbiamo stilizzato che porterà in alto questo partitino... Io dico solo, come Verci, perchè non si pensa prima al bene dell'Italia e poi alla propria strafottenza. Bene, Renzi è diventato Lorenzo il Magnifico, l'ago della bilancia, se vuol far cadere il governo lo fa cadere e torniamo a votare.
Meno male che abbiamo Mattarella che pare in pole position per essere rieletto PdR.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Italia Viva di Renzi Empty Re: Italia Viva di Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.