Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clamorosa vittoria di Renzi

+4
tessa
Epoch
animalo
Verci
8 partecipanti

Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Verci Lun Mag 26, 2014 4:17 am

Clamorosa vittoria di Renzi 0451a-7a242c07-d6fd-41f9-a703-37c665fa20df
Clamorosa vittoria di Renzi 0451a-b7d5b0ab-5d13-4283-8d3f-db7808822c27
Clamorosa vittoria di Renzi 0451a-c3e3862f-718d-4479-a638-5f22203a2893
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Verci Lun Mag 26, 2014 4:34 am

Ha vinto il PD (ma forse sarebbe più giusto dire che ha vinto Renzi) e lo stacco con gli altri partiti diventa impressionante. Il M5S di Beppe Grillo raccoglie meno del previsto, ma forse - facendo una valutazione critica dell'operato di quest'ultimo - non hanno pagato nè i toni aggressivi, nè la sequenza di insulti distribuita copiosamente a destra e a sinistra. Forse è l'inizio del declino. Forza Italia, troppo ancorata alla figura di Berlusconi, è scesa a livelli impensabili fino a qualche tempo fa, ma evidentemente sta pagando la leadership stagnante e la fuoriuscita di molti in NCD e Fratelli d'Italia. Questi ultimi due navigano attorno al 4% e non è ancora possibile dire se supereranno o meno il quorum. La Lega Nord, forte dei voti del settentrione, si attesta a valori del 6.8%, mentre la novità Tsipras fa capolino timidamente, ma anch'essa con l'incertezza del quorum. Il resto sparisce del tutto, trascinando nel gorgo del dimenticatoio Italia dei Valori e Verdi.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da animalo Lun Mag 26, 2014 7:16 am

Forse varrebbe la pena ragionare sui motivi per cui in diversi altri paesi sia i verdi che la sinistra sono ancora presenti.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Epoch Lun Mag 26, 2014 8:29 am

A me piacerebbe anche vedere il resoconto di Astensioni, Bianche, Nulle.
La somma forse batte anche il PD, il che vuole dire moltissimo!!
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da animalo Lun Mag 26, 2014 10:03 am

La partecipazione al voto in italia è stata di circa il 15% superiore a quella dei francesi: ma l'elevata astensione per  i francesi non inficia per nulla il successo della le pen.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Epoch Lun Mag 26, 2014 11:43 am

Non voglio dire che il succsso di A o B sia "inficiato" dall'astensionismo.
Dico solo che chi si astiene si tiene quello che hanno scelto altri.
Personalmente ritengo che come protesta serva a poco, ma comunque esiste ed è applicata.
Vuol dire "sveglia!!! Niente di quello che mi proponete mi piace..."

Poi che faccia comodo a qualcun altro questo è da dimostrare.

Quanti sarebbero andati a votare in Francia con un'offerta (generale) diversa?
Come avrebbe influito?
I francesi sono molto Nazionalisti e quindi di conseguenza snobbano le Europee?
Chi lo sa...
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da animalo Lun Mag 26, 2014 6:36 pm

L'offerta politica francese è abbastanza variegata: sono presenti i verdi, la sinistra e un partito di "centro". Il fenomeno dell'astensionismo è una caratteristica delle cosiddette "democrazie mature". Ricordo una indagine sociologica negli usa degli anni 80: l'astensionismo era particolarmente concentrato nelle categorie sociali del proletariato. La motivazione, più o meno consapevole, era dovuta al convincimento che la loro condizione non sarebbe cambiata chiunque fosse andato al potere.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da tessa Lun Mag 26, 2014 7:53 pm

Caro Admin Verci, non riesco a sentirmi molto contenta per la vincita di Renzi ( manco se lo vincessi al lotto ci andrei a letto, non è sexy, a me piacciono magrissimi e muscolosi, ogni giorno mette 5 kg di piu'), pero' ieri ci siamo organizzatii presto per andare a votare, accompagnando anche gli anziani con i bastoni e i malati che aiutiamo.
Sono molto contenta che sia tornato il nostro carissimo amico lo-anima, che effettivamente, da solo, è in grado di animare il forum, io mi fermo ai temini del liceo classico Virgilio a Roma, come mi hanno fatto notare piu' volte i maligni, in tutti i modi ogni cosa costa fatica.
Non sono molto soddisfatta  per questa non-vincita perchè ancora soffro per i postumi  della sconfitta di Prodi nel 2008, e da allora mi è venuto un dolore al  muscolo coracobrachiale di sinistra che non passa mai. La batosta dello scorso anno a febbraio, poi, mi ha causato una contrazione dolorosa perenne del trapezio per cui anche questa effimera vittoria non mi  serve a niente. teniamo conto del fatto che Alfano è al Viminale, che bella vittoria...
Questa sera i garagisti , che buttano sempre l'occhio, non mi hanno salutato, hanno girato la faccia, 7 giorni fa mi hanno lavato l'auto che uso e tra gli altri giornali c'era dietro l'Unità e me l'hanno tutta spiegazzata...pazienza... Vanno in giro con certi suvvoni che fanno pena e io 10 giorni fa ho chiesto ad uno di loro :Ma quanto sono brutte queste camionette, ma chi ci sale? Jaguar e Maserati non le comprate?...Forse sono arrabbiati per questo.

P.S.
 Volevo dire a Mad che il piu' grande reumatologo d'Italia, il prof. Ferdinando Ferraccioli, del Gemelli, ( 12 mesi d'attesa, 500 euro a visita) non sa tutte queste regolette sui farmaci e inps e ticket,sono cose pratiche che non tutti noi sappiamo , ma io so che i ticket per i disoccupati non si pagano , ma in quei giorni mi avevano fregato,  facendomeli pagare. Tutto qua. Ho cambiato farmacia.
Caro Mad, io non so niente di detrazioni, IVA, INPS, motori, pistoni, etc ci pensano altri, io faccio il lavoro mio, per le cose burocratiche ci pensano altri.
In tutti i modi ti ringrazio per le puntualizzazioni.


Ultima modifica di tessa il Mar Mag 27, 2014 12:59 pm - modificato 1 volta.
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da ART- Lun Mag 26, 2014 8:36 pm

lo-anima ha scritto:Forse varrebbe la pena ragionare sui motivi per cui in diversi altri paesi sia i verdi che la sinistra sono ancora presenti.

Riprendendo questa frase del sig. Me-ne-vado-dal-forum!-Addio!-Ho-detto-che-me ne vado!-Addio!-Giuro-che-me ne-vado!-Addio!, forse varrebbe la pena di ragionare sui motivi per cui molti stati, fra cui uno fondamentale come la Francia, hanno "sbroccato" mandando lo sterco nazistoide addirittura al primo posto.

Capisco che il giochetto di trasformare le elezioni europee in sondaggi interni sia irresistibile, ma non so se è chiaro che il tempo che abbiamo a disposizione per reagire a livello europeo sta finendo. Forse, a mio modesto parere, sarebbe arrivato il momento di cominciare discutere su cosa fare per sbloccare questa cementificazione in cui l'Europa è bloccata da anni invece di pensare solo al pagliaccio di Firenze e i suoi colleghi pagliacci del circo politico italiano.  

Non so proprio che dire... se a smuoverci non basta neanche una crisi economica mondiale col contraccolpo che abbiamo visto e gli psyco-fasci che cominciano a diventare primi in stati non secondari (seppur in elezioni che non riguardano il livello istituzionale degli stati)... boh... a 'sto punto forse è meglio lasciarli andare direttamente al potere? Autodistuggiamoci ancora una volta con una guerriciola mondiale e magari alla terza volta la capiamo?
ART-
ART-

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da animalo Mar Mag 27, 2014 7:08 am

Si parla di "crisi economica" ritenendola implicitamente congiunturale, ma, nonostante l'onda diffusa dai neokeynesiani, la crisi attuale è strutturale. Gli interventi proposti, di natura essenzialmente monetaria ed in sintesi costituiti da massicce iniezioni di liquidità, sono poco più che dei placebo, non influendo infatti sulle cause: una sovra capacità produttiva, in senso lato, a livello mondiale.
Al contrario questi interventi incrementeranno l'indebitamento, e la storia insegna che prima o poi, in un modo o nell'altro, i debiti vengono sempre riscossi.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Condor Mar Mag 27, 2014 11:03 pm

Eh già! E' una vittoria, quella di Renzi, che se ha fatto clamore oggi, ne farà ancora di più in futuro, forse tra qualche anno, tra qualche decennio; quando tutto sarà dimenticato e sepolto.
Si dirà che quel risultato era necessario per la tenuta della democrazia repubblicana e per evitare la deriva populistica dell'Italia.
Desiderio di popolo si amalgamerà col desiderio oligarchico, e pochi sapranno che è stato quest'ultimo non ad influenzare il risultato europeo 2014, ma a sancirlo.
Lo scarto del 20% è troppo per non far sorgere oscuri dubbi. E' un risultato che infrange le leggi della scienza esatta su cui si fondano i naturali equilibri universali.
Non ho nulla contro Renzi, anzi ne ho sempre decantato eccellenti qualità, anche in SF in tempi non sospetti e molto prima delle primarie con Bersani, ma quel 20% di scarto con il M5S, io non lo assimilerò mai come capacità del popolo italiano di stravolgere in tal modo le leggi della matematica.

Paolo Borsellino scriveva: La Rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara, e più affilata di un coltello.

Un giorno la storia ci dirà il nome cui appartiene quella enorme mano in grado di impugnare una matita così grande da scrivere un risultato così enorme, come mai si era visto nella storia della Repubblica.

In ogni caso, porgo il mio augurio di buon lavoro al nostro Renzi e a tutta la sua squadra di temerari giovani.
Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da MAD Mar Mag 27, 2014 11:40 pm

Quello che non capisco è come sia possibile che queste famose agenzie di sondaggi si siano sbagliate, tutte, in modo cosi' pacchiano. E0 davvero una vergogna. La signora Cesira o la casalinga di Voghera, senza tenere uffici con decne di dipendenti, senza spendere milioni di euro in commissioni, computer, elaborazioni dati, software, interviste ecc.... avrebbero fatto spannometricamente una previsione molto piu' azzeccata .......

Davvero, è semplicemente ridicolo ricorrere ancora a questi sondagisti che ormai hanno perso completamente la faccia.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da tessa Mer Mag 28, 2014 9:19 pm

Grande Condor, non è un risultato enorme ma relativo. E' vero, non ho mai assistito a una vittoria dela sinistra cosi' , ma è relativa. Man mano che si scende nelle amministrative il risultato enorme si rimpicciolisce, guarda cosa accade a Terni ,tanto per fare un esempio, abbiamo avuto il traffico bloccato a Roma per mesi e mesi perchè si dovevano chiudere le acciaierie e i lavoratori scendevano a Roma in cortei, con le trombe, i tamburi, andavano dal Papa, il Lungotevere bloccato ,io con il piede anchilosato sulla frizione, e ora guarda, guarda ora che le cose si sono un po' sistemate, devono andare al ballottaggio anche se il candidato della sinistra è avanti. Tra un po' quando vorranno chiudere di nuovo tutte le acciaierie io a Roma non ce li voglio che mi bloccano tutto il traffico, ora basta, nessuna coerenza, sempre gli stessi piccoli interessi che muovono il mondo, guarda pure Livorno, come si infrange l'enorme risultato...
Ciao, grandissimo
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Condor Mer Mag 28, 2014 9:50 pm

MAD ha scritto:Quello che non capisco è come sia possibile che queste famose agenzie di sondaggi si siano sbagliate, tutte, in modo cosi' pacchiano.
In effetti, MAD, la cosa ha sorpreso anche me, figuriamoci i matematici che hanno elaborato i modelli per il calcolo probabilistico applicato ai risultati elettorali, che poi non sono tanto diversi dai modelli che si riscontrano per altre applicazioni.
Le variabili di calcolo erano note, tutte...tranne una (che non do in pasto ai segugi del web).
La previsione, a mio avviso, le agenzie di statistica l'hanno azzeccata eccome. Agenzie che, guarda caso, tutte si trovavano più o meno sullo stesso dato di scostamento tra PD e M5S (5%-7%). Tutti pazzi i matematici sviluppatori di quei software?
Non c'era alcun dubbio che il vantaggio fosse tutto a favore del PD (e la cosa non mi dispiaceva affatto), ma nel modo spropositato che abbiamo visto, è fuori da ogni logica matematica. E, io, nella matematica ci credo ciecamente, come credo nel bene e nel male che avvolge l'animo umano.
In un mio post addietro – in questo forum-, quando il PdC era ancora Letta, ho scritto che lo spread qualche settimana prima delle elezioni Europee sarebbe aumentato, e l'ho scritto con la certezza che ci avrei anche scommesso (e lo spread è aumentato per poi ridiscendere dopo l'esito elettorale).
Mi si potrebbe chiedere cosa c'entri la previsione dello spread con la strabiliante forbice del 20% del risultato elettorale tra PD e M5S. Molto semplicisticamente dico che i due eventi sono stati pilotati dalle stesse menti.
Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Epoch Mer Mag 28, 2014 10:07 pm

A buttare alle ortiche i sondaggi bastano dichiarazioni di voto false.
Anche agli exit poll, basta dire il contrario della viceversa di quanto votato...

Quindi nulla di strano.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Condor Mer Mag 28, 2014 10:09 pm

tessa ha scritto:Grande Condor, non è un risultato enorme ma relativo. E' vero, non ho mai assistito a una vittoria dela sinistra cosi' , ma è relativa. Man mano che si scende nelle amministrative il risultato enorme si rimpicciolisce, guarda cosa accade a Terni ,tanto per fare un esempio, abbiamo avuto il traffico bloccato a Roma per mesi e mesi perchè si dovevano chiudere le acciaierie e i lavoratori scendevano a Roma in cortei, con le trombe, i tamburi, andavano dal Papa, il Lungotevere bloccato ,io con il piede anchilosato sulla frizione, e ora guarda, guarda ora che le cose si sono un po' sistemate, devono andare al ballottaggio anche se il candidato della sinistra è avanti. Tra un po' quando vorranno chiudere di nuovo tutte le acciaierie io a Roma non ce li voglio che mi bloccano tutto il traffico, ora basta, nessuna coerenza, sempre gli stessi piccoli interessi che muovono il mondo, guarda pure Livorno, come si infrange l'enorme risultato...
Ciao, grandissimo
Eh si, carissima amica! Tutto chiaro e limpido, contrariamente al mio animo torbido che, alle apparenze, cerca di dare un significato diverso dall'apparente vistosità degli eventi.
Un abbraccio, carissima Tessa.

P.S. un appunto: se continui a definirmi grande, potrei perdere la testa... e dove la troverei un'altra testa di ricambio?  Clamorosa vittoria di Renzi 322852992
Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Condor Mer Mag 28, 2014 10:12 pm

Epoch ha scritto:A buttare alle ortiche i sondaggi bastano dichiarazioni di voto false.
Anche agli exit poll, basta dire il contrario della viceversa di quanto votato...

Quindi nulla di strano.
Certo, Epoch, potrebbe essere anche questa, quella sconosciuta variabile che i segugi del web non si attendono, perché ad essi già nota.
Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da freg53 Gio Mag 29, 2014 6:49 am

non concordo sulla parola clamorosa.le elezioni in italia sono state sempre vinte dalle " maggioranze silenziose".In questa tornata e ritengo per i prossimi 20 anni le elezioni le vincerà Renzi e il PD.Domenica scorsa alle 15,36 nel mio profilo facebook analizzando i dati dell'affluenza alle ore 12 ho dato i risultati delle europee che si sono verificati al 100 per cento.Per il Pd parlavo di una forchetta fra il 37 e il 40 per cento.Quindi niente di clamoroso,L'Italia ha ritrovato il suo " PARTITO STATO"
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da animalo Ven Mag 30, 2014 7:37 am

Credere "ciecamente" nella matematica? Anche dopo la dimostrazione che il ponderoso Principia Mathematica è del tutto autoreferenziale? Suvvia Signor Condor!

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Epoch Ven Mag 30, 2014 7:57 am

Vedremo...
Io ho l'impressione che il voto in Italia sia diventato molto più "Liquido" che in passato...
Si avranno molte più sorprese in futuro.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Condor Ven Mag 30, 2014 10:25 pm

lo-anima ha scritto:Credere "ciecamente" nella matematica? Anche dopo la dimostrazione che il ponderoso Principia Mathematica è del tutto autoreferenziale? Suvvia Signor Condor!
Ineccepibile la Sua deduzione, Signor lo-anima. Totalmente da me condivisibile.

Ritengo che il voler mettere troppo in ordine un qualcosa che già la Natura ha ordinato, soprattutto quando ci si addentra nell'antinomia delle affermazioni assiomatiche dei postulati, i soggetti che si cimentano nell'ardua impresa finiscono col precipitare entropicamente in quella dannosa autoreferenzialità da Lei indicata nel post in quote.

Ma Lei ben sa che la Matematica non è limitata al solo Principia Mathematica, che non affronta minimamente i cardini del calcolo infinitesimale che è alla base di teorie di grandi scoperte nel campo della Fisica.
Cosa facciamo, buttiamo nel cestino tutte le scoperte scientifiche fino ad oggi raggiunte perché il Principia Mathematica è autoreferenziale?

Come vede, Signor lo-anima, c'è ancora qualcosa che parzialmente accomuna le nostre vedute.
Non Le sembra che anche questo, possa essere atto da deduzione di logica Matematica?  Clamorosa vittoria di Renzi 1326021764
Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da tessa Sab Mag 31, 2014 10:36 am

Caro Condor (non piu' grandissimo, anche se lo sei, vabbe' ),che significa "precipitare entropicamente etc", no, conosco la Termodinamica, so cosa sia l'entropia, volevo chiederti di essere piu' chiaro, in modo che tutti quelli che leggono possano comprenderti. Qui non tutti sono appassionati di matematica, ognuno ha il suo campo di specializzazione, non puoi spiegare piu' semplicemente? Puoi fare una divulgazione scientifica per tutti?
Io sono stata accusata spesso di fare i temini del liceo classico Giulio Cesare di Roma. Se scrivo in modo piu' complesso mi si è accusato di non spiegare, di non fare un'opera di divulgazione scientifica ma di parlare solo ad iniziati.Puoi spiegarci? Tu e il signor Lo-Anima potete essere piu' chiari?
Grazie
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Condor Lun Giu 02, 2014 6:19 pm

tessa ha scritto:Caro Condor (non piu' grandissimo, anche se lo sei, vabbe' ),che significa "precipitare entropicamente etc", no, conosco la Termodinamica, so cosa sia l'entropia, volevo chiederti di essere piu' chiaro, in modo che tutti quelli che leggono possano comprenderti. Qui non tutti sono appassionati di matematica, ognuno ha il suo campo di specializzazione, non puoi spiegare piu' semplicemente? Puoi fare una divulgazione scientifica per tutti?
Io sono stata accusata spesso di fare i temini del liceo classico Giulio Cesare di Roma. Se scrivo in modo piu' complesso mi si è accusato di non spiegare, di non fare un'opera di divulgazione scientifica ma di parlare solo ad iniziati.Puoi spiegarci? Tu e il signor Lo-Anima potete essere piu' chiari?
Grazie
Carissima Tessa,
permettimi di soprassedere alla tua domanda, potrei dimostrare impropria saccenteria, ma ti assicuro che sono molto ignorante. Clamorosa vittoria di Renzi 1326021764
Ti saluto con il consueto abbraccio.
Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa vittoria di Renzi Empty Re: Clamorosa vittoria di Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.