Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

+3
Verci
tessa
Mastro Titta
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Mar Mar 29, 2016 4:43 pm

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 1853560706


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Mar Mar 29, 2016 6:29 pm

M.Titta.

Fammi capire, se non assisti a dibattiti televisivi la lingua italiana avra' minor danno? E perchè?E il fegato che c'entra?
Neanche noi vediamo piu' dibattiti televisivi, e nessuno ci ha messo al muro.

Per il resto ti do ragione, da molto qui non compriamo quotidiani, avendo giornali on -line, anche se si stava piu' comodi in poltrona col giornale e il cappuccino, mentre questo tablet non è rilassante.

Non parlerete di attualità con gli amici, e va bene, ma sono gli amici del liceo?, sono ancora tutti vivi?, bello così, parlerete, insomma, di belle donne e , oltre che parlarne , mi auguro che concludiate con queste, e mica parlate di Alcibiade, no?

Penso tu faccia bene, anche perchè le moltitudini sono stufe dell'attualita', e i maritini vedono TV con tablet sulle ginocchia, e appena le mogliettine escono dal salone, zac !,e si sintonizzano su qualche sito un po' particolare, per tirarsi su di corda, che qua eccidi a destra e a manca  debilitano.
ciao
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Verci Mar Mar 29, 2016 8:27 pm

Stranamente, mi ritrovo ad essere perfettamente d'accordo con Mastro Titta su quasi tutto. Mi limito ad acquistare un quotidiano alla settimana, di venerdì, ma più per l'interessente inserto che leggo quasi per intero che non per il giornale vero e proprio, al quale dò una sbirciata nelle pagine centrali. I dibattiti televisivi vengono ormai da anni a noia. Sembrano diversi solo quando inizia una nuova serie, ma poi diventano mestamente  uguali l'uno all'altro. Di telegiornali faccio volentieri a meno anche perchè, visto uno li vedi tutti. L'unico interessante era quello su MTV, ma sembra sia letteralmente sparito il canale. Dulcis in fundo, nella zona collinare ove ho la residenza non si capta alcun canale RAI. Purtroppo, però, devo egualmente pagare il canone.

Riguardo alle cene fuor di casa ti garantisco, caro Mastro, che sono troppo assorto nella degustazione di piatti e corposi vini per trovare anche il tempo di discutere di politica, attualità e quant'altro. Mi limito più spesso ad ascoltare gli altri, familiari compresi, lasciando che raccontino sè stessi e la loro vita.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Athos Mer Mar 30, 2016 12:26 am

Con buona pace di Titta Maestro, io non rivendico una semplice disinformazione, ma punto al bersaglio grosso: il diritto all'ignoranza.
Essere liberato dal senso di colpa per non aver letto "l'ultimo editoriale di Scalfari", o di Macaluso (in altri tempi) su Rinascita, o di non aver visto quel certo film di Antonioni, o di non conoscere la prefazione che Lenin scrisse al documento congressuale di Brno, e in tempi più recenti, di ignorare cosa cazzo è il 4G per gli smnartphone, o come si fa per utilizzare skype, e non aver mai visto un film di Henry Potter.
In particolare, l'ignoranza tecnologica ha un effetto meraviglioso, quando ricevo i depliant di Media World o Euronics, e non ho la minima ansia di scrutarli alla ricerca delle ultime novità in Offerta Speciale - fanno il paio coi depliant di Mr Brico, che offrono a prezzi scontatissimi zappe, falciatrici, cesoie per giardinaggio e altri strumenti di tortura, che io nemmeno apro, ma uso direttamnte per accendere il fuoco nel camino.

Pratico questa ostinata indifferenza per l'UptoDate da decenni, da quando cioè ho scoperto varie cose:
uno, che il 98 per cento di queste novità era costituito di cose che già sapevo, o che avevo immaginato, pensato, capito due, tre, cinque anni prima, ed ero già passato alla fase nella quale le mettevo in dubbio o mi annoiavano;
due, che riuscivo tranquillamente a vivere, senza andare sotto una macchina e anzi continuando a conversare piacevolmente con chiunque altro, pur cullandomi nella mia comoda obsolescenza;
tre, che rimanere ignorante era un modo per evitare più facilemente di dire cazzate o di assumere posizioni, che di lì a poco si sarebbero dimostrate ridicole.
Ci sono poi anche i punti quattro, cinque e sei, ma non voglio annoiare.

Buona disiformazione a tutti.

Athos

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.01.16

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Mer Mar 30, 2016 1:54 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:27 pm - modificato 1 volta.
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Mer Mar 30, 2016 2:43 pm

Mastro Titta.

Deh!, Lasciami spezzare una lancia in favore di Athos, esperto in sintassi, che è  uomo di grande fascino, e che non ha mai passato un'infanzia infelice, circondato da fantesche giovani e belle,- che gli hanno trasmesso l'amore per il gentil sesso,- che si gingillavano con lui, conducendolo a spasso per i villini di Via Clitumno, e di via Po , e di Via di Villa Massimo, ma quando mai è stato infelice il nostro Athos.Una volta mi propose una lezione sull'Indicativo, cosa di cui non mi importa un bel nulla, ma di un uomo fascinoso come lui, con cani alla moda, macchine sportive, m'importa, eccome. Athos scrisse le sue prime poesie sui 3 anni, facendo svenire per l'emozione tutte le fantesche della mamma, il papà ne curò l'erudizone comprandogli vecchi libri di fiabe illustrate nelle antiche librerie di Roma, tipo:L'Anabasi, con tutti i leoni asserragliati sulle vette dei monti dell'Armenia ,pronti a lanciarsi sul povero esercito in ritirata, e da qui maturò in lui l'amore per i classici, e per gli animali, e per le belle donne.
Ma a lui tocca la difesa.

Ah, ecco i congiuntivi non vanno bene?Si spandono per l'aere aprico? Vai tu a spiegare cosa sia il congiuntivo in TV, poi ci spiegherai pure cosa sia l'ottativo, giacchè stai la'.I contenuti sono orripilanti? E che c'entra il fegato? Ti fanno venire uno spasmo dello sfintere di Oddi? So che tra breve cominceranno le crociere su Marte, e parti anche tu, sola andata, così non senti la consecutio temporum errata, e non ti viene lo spasmo dello sfintere di Oddi.

Beh, le cenette con gli amici continueranno.Ma forza, ragazzi, avete solo 58 anni, le donne vi aspettano, portatele all'opera a vedere :Oh, Mimi' che gelida manina...", così non vi viene il colpo della strega e vi evitate di comprare la cintura del dott. Gibaud. In alternativa potrete porterle al circolo della dama,del gomitolo, degli scacchi, e della caccia, in quest'ultimo  previa prenotazione.
Ciao
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Mer Mar 30, 2016 7:54 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Mer Mar 30, 2016 8:16 pm

MT,

Infatti io non ho spiegato cosa sia lo sfintere di Oddi, chi è curioso clicca sul web.
Dunque con te non si puo' parlare di nulla,chissa' perchè hai aperto il 3D.


Ultima modifica di tessa il Gio Mar 31, 2016 1:26 am - modificato 1 volta.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Mer Mar 30, 2016 8:37 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Mer Mar 30, 2016 11:23 pm

MT
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Gio Mar 31, 2016 1:17 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Rossoverde Gio Mar 31, 2016 4:18 pm

io invece cerco di tenermi informato a tutti i costi, quotidiani e telegiornali, per quel che posso, è vero serve a poco , e anche se serve poco o niente, più niente che poco. I dibattiti in tv poi sono la passione mia, a partire da  quello di rete 4 condotto da Paolo Dal Debbio per  finire a Chi l'ha visto e così finisco per non pagare nemmeno il canone. saluti e buona discussione a tutti.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Gio Mar 31, 2016 5:46 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Gio Mar 31, 2016 6:12 pm

Ora il mare è il mare
degli Argonauti,
e nell'alba Odisseo grida gli ordini,
mentre governa la nave,
puntando oltre quelle isole di schiuma.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Rossoverde Gio Mar 31, 2016 7:48 pm

tessa ha scritto:Ora il mare è il mare
degli Argonauti,
e nell'alba Odisseo grida gli ordini,
mentre governa la nave,
puntando oltre quelle isole di schiuma.
e di ulisse come s'è sempre detto a scuola. Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 914366798
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Rossoverde Gio Mar 31, 2016 8:13 pm

Mastro Titta ha scritto:
Rossoverde ha scritto:io invece cerco di tenermi informato a tutti i costi, quotidiani e telegiornali, per quel che posso, è vero serve a poco , e anche se serve poco o niente, più niente che poco. I dibattiti in tv poi sono la passione mia, a partire da  quello di rete 4 condotto da Paolo Dal Debbio per  finire a Chi l'ha visto e così finisco per non pagare nemmeno il canone. saluti e buona discussione a tutti.
Mi piace. Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 1326021764 come fai a non pagare il canone?
la mia è una vita da clandestino senza fissa dimora , mi fermo e pernotto un po' di qua un po' di la , dove trovo ospitalità, non ho la fortuna d'aver avuto una vita regolare, perciò m'informo non sa mai che possa anch'io un giorno poter pagare il canone. Ti saluto Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 1326021764
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Gio Mar 31, 2016 9:34 pm

MTitta.

Veramente a me la lirica non piace, queste parole le ho sentite nelle fiction TV, nel film Pretty Woman, a me la lirica non piace. Quando ero piccola babbo tastò imiei gusti e scartò subito la lirica, lascio' la musica sinfonica e il pianoforte e mi mando' a lezione da una professoressa zitella , ma molto brava, 2 volte a settimana, da quando avevo 5 anni. Poi col tempo le lezioni si sono diradate, ma ho uno strumento che so suonare, leggo le note e suono, non ho orecchio. Ma, scrivendoti, temo che nessun argomento ti interessi, e allora, davvero, ci hai messo in un bel pasticcio.Adesso andiamo giu' da Daniele a chiedergli che dobbiamo fare con te.
So che in TV c'è un film sui Navajo, che collaborarono nella II Guerra Mondiale quali esperti in telecomunicazioni,vado a vedere.
Ciao.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Athos Gio Mar 31, 2016 9:38 pm

tessa ha scritto:Ora il mare è il mare
degli Argonauti,
e nell'alba Odisseo grida gli ordini,
mentre governa la nave,
puntando oltre quelle isole di schiuma.

... e non portarmi il caffè, devo ancora guardare.
Immagina se poi, oltre al caffé, gli porta pure una copia di Repubblica
Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 3712900284

Athos

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.01.16

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Condor Gio Mar 31, 2016 11:21 pm

Mastro Titta ha scritto:Dopo lunga meditazione e consapevole del discredito che col mio comportamento asociale getterò sulla mia povera persona, ho deciso di comunicare al popolo tutto il mio fermo intendimento di essere, d'ora in poi, assolutamente disinformato di quasi ogni cosa appassioni le moltitudini.
In particolare ho derciso:
1. Di non acquistare più quotidiani, con grande vantaggio per la mia tasca e con minor danno sul fronte del disboscamento del suolo;
2. Di non assistere più a dibattiti televisivi, siano essi di marted' o venerdì o di qualsiasi altra giornata e rete televisiva, con enorme vantaggio per il mio fegato e minor danno per la povera lingua italiana;
3. Di non vedere che un solo telegiornale al giorno, possibilmente lontano dai pasti per evitare gastriti e per poter finalmente parlare a tavola con maggior tranquillità;

4. Di evitare, quando esco a cena con gli amici, di parlare di attualità, politica, cronaca e via dicendo, concentrando le mie magre risorse dialettiche nel discutere di mostre, concerti, commedie, film, belle donne, libri e fumetti.
Voglio essere, con l'aiuto di Dio, un disinformato felice.
Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 1853560706
Caro Mastrotitta,
i tuoi citati quattro punti del disinformato felice, da anni, sono anche i miei. E ti informo che forse ti batto su un quinto punto:
5) Non ho la potenza della NASA in tasca (così un amabile utente di SF definì i cellulari di ultimissima generazione).
Il mio mezzo di immediata reperibilità è quello rappresentato in foto:

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Th?&id=OIP.M1286d47405734b8b1c1f315fd8313cd9o0&w=241&h=300&c=0&pid=1
La presenza di Facebook è quindi aliena al mio arcaico Nokia, come alieno sono io al mondo dei Facebooknauti.
Però devo confessare di avere un piccolo neo che rende parzialmente impura la mia anima del disinformato felice: non ho resistito alla tentazione dei cinguettii, e per captarne qualcuno mi sono insabbiato nella palude di Twitter con un profilo consacrato nel Tempio di Nettuno.

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Images?q=tbn:ANd9GcS78W_KfuWuDVslXhEQy-e-J50U-1HOcyOJtUOrDidg6kwoxMJP

Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Ven Apr 01, 2016 7:27 am

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Ven Apr 01, 2016 7:33 am

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Athos Ven Apr 01, 2016 8:03 am

Mastro Titta ha scritto:Consolati. Molti considerebbero una fortuna aver vissuto una vita così. Io in verità non sono tra questi: quando sento i viaggiatori della vita raccontare di avventura, esperienza da brividi o più semplicemente di realtà dura e cruda, mi viene una gran voglia di restarmene a casa mia. Anche a costo di pagare il canone...

Ma nu je da' retta, è tutta scena.
E' la famosa "sindrome di Vasco", che hanno in tanti, là dalle parti di Modena: basta che fanno su è giù un paio di volte con Ascoli Piceno, e subito cominciano a scrivere un diario sulla vita on the road.


Athos

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.01.16

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Epoch Ven Apr 01, 2016 10:34 am

Mastro Titta ha scritto:
2. Di non assistere più a dibattiti televisivi, siano essi di marted' o venerdì o di qualsiasi altra giornata e rete televisiva, con enorme vantaggio per il mio fegato e minor danno per la povera lingua italiana;

No dai... "Di Venerdì" (versione speciale di Crozza) si.... Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 1429957962 Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. 1429957962
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Mastro Titta Ven Apr 01, 2016 1:27 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 7:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da tessa Ven Apr 01, 2016 2:09 pm

Mastro Titta.

Caro MT,ma  io vado preparata ovunque, agli esami universitari, a un giretto al Metropolitan Museum of New York ,e a tutte le mostre romane, certo che mi preparo, ma l'opera non mi piace.
Ciao.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice. Empty Re: Fioretto pasquale. Diventare disinformato e vivere felice.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.