Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilet gialli e gilet di altri colori, il futuro d'Europa? [Attenzione: thread con linguaggio scurrile]

2 partecipanti

Andare in basso

Gilet gialli e gilet di altri colori, il futuro d'Europa? [Attenzione: thread con linguaggio scurrile] Empty Gilet gialli e gilet di altri colori, il futuro d'Europa? [Attenzione: thread con linguaggio scurrile]

Messaggio Da ART- Sab Dic 08, 2018 7:07 pm

Questa storia del gilet gialli è inquietante: una rivolta senza reale precisa motivazione di un'eterogenea massa che chiede tutto e niente, guidata da chissà chi, fomentata e strumentalizzata da molti, qui completa di scontri con parecchi feriti. E' un copione già visto in modo meno turbolento in tutta Europa con partiti come 5 stelle, ma la sostanza secondo me è la stessa: stiamo perdendo completamente la testa e non siamo in grado di reagire (a volerlo fare seriamente le soluzioni ci sono). E' con tutta evidenza una conseguenza diretta della crisi 2008 - 2011.

Mi chiedo se tutto questo segni davvero la fine delle speranze - perchè ormai solo quelle ci si può permettere - in un futuro decente, se l'Europa di domani sarà tutta a misura di teste di minchia con gilet gialli o neri (nel caso europeo), in un ritorno di fatto al passato camuffato da nuova era e con qualche correzione secondaria per adattarlo ai nostri tempi... a partire dalla compatibilità coi social network.

Ora permettetemi un piccolo sfogo.

Una cosa la so per certo: mi sono rotto i coglioni anch'io, ma di voi gilet.
Di questa situazione, dell'immobilismo strategico, del regresso politico e sociale di cui i gilet sono il segno, di questa mania di non poter nemmeno campare senza un telefono e i social network di merda, dei gran rivoluzionari che non sanno neanche loro che cazzo fanno, degli schiavi paranoici complottisti di professione che si credono liberi e superiori agli altri, di questo tanfo sempre più forte di ritorno a un passato apprezzato solo da chi consciamente o inconsciamente ormai ragiona come Salvini.

Avete voluto questo? Bene, contenti voi, cazzi vostri. Ma che CI DEBBA ANDARE DI MEZZO PURE IO, ecco cosa non accetto. Credetemi, gilet dei miei coglioni: se potessi me le godrei davvero le vostre epiche azioni. Se potessi stare seduto su una poltrona davanti a uno schermo in un appartamento di una città canadese, con una bevanda fresca in mano. Vedervi mentre siete così contenti di sputare il sangue correndo dietro ai vostri incubi e mettendo in piedi le società da schifo che sognate dopo aver "ammazzato tutti i politici".
ART-
ART-

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gilet gialli e gilet di altri colori, il futuro d'Europa? [Attenzione: thread con linguaggio scurrile] Empty Re: Gilet gialli e gilet di altri colori, il futuro d'Europa? [Attenzione: thread con linguaggio scurrile]

Messaggio Da Epoch Mar Dic 18, 2018 4:49 pm

Le prossime elezioni europee saranno decisive. In bene o in male.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.