Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dibattito continua sulla prescrizione.

2 partecipanti

Andare in basso

Dibattito continua sulla prescrizione. Empty Dibattito continua sulla prescrizione.

Messaggio Da tessa Lun Nov 05, 2018 10:19 pm

Dunque, la lite continua sulla prescrizione. I 5 * sono irremovibili e vogliono eliminare la prescrizione dopo la sentenza di primo grado. Bonafede, il Guardiasigilli ,non cede.
La Lega, col ministro Bongiorno in testa, dice che bisogna riflettere, non puo' entrare il blocco della prescrizione così come un semplice emendamento, insomma Salvini vuole salvare tutti i corrotti  e i delinquenti,- a cominciare da lui, che deve 97 mln di euro allo stato italiano-, che beneficerebbero della prescrizione.
Altri dicono, abbreviamo i processi, a che servono tutti questi giudici nelle Corti d'Appello? Anzi togliamo tutti i processi e la facciamo finita...
Di Pietro dice che la prescrizione deve essere mantenuta, ma va tolto l'appello, lasciando solo il 1^ grado e la Cassazione, inoltre, è ovvio, i processi devono essere rapidi.  Però così i giudici rischiano di sbagliare, sapendo che hanno un tempo limitato, come se si dicesse a un cardiochirurgo che deve fare un'operazione a cuore aperto, di farla in 10 '.
Certo che la prescrizione è un salvacondotto per delinquenti e truffatori ed è ovvio che Di Maio la voglia bloccare, però, se fa cadere il governo, per bloccare la prescrizione, non avrà più l'alleato per il Rd C che è il cavallo di battaglia del M5* che intanto perde voti a favore della Lega che è oltre il 30 % e che se ne infischierà del patto di governo e lo farà cadere ben volentieri e si metterà con Berlusconi e la Meloni. Quindi di Maio dovrà ingoiare anche quest'altro rospo e non bloccare la prescrizione. Vedremo come andrà a finire.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dibattito continua sulla prescrizione. Empty Re: Dibattito continua sulla prescrizione.

Messaggio Da Epoch Mar Nov 06, 2018 9:56 am

Sono anche io favorevole al blocco della prescrizione dopo la sentenza di 1° Grado, ammesso di arrivarci al 1° grado, in tempi utili. La prescrizione dovrebbe servire ad evitare di perseguitare le persone se i fatti sono stati commessi anni prima, con la speranza che nel frattempo non sia stato commesso altro. Non un mezzo per sfuggire alle responsabilità allungando a dismisura i processi con cavilli vari, tipo non presentandosi a giudizio (non esiste qualche cosa come "l'offesa alla corte??").

Sulle percentuali aspetterei ancora un po'... se il trend continua in questo modo l'anno prossimo il gradimento sarà a livello infimo. Peccato che al momento le perdite siano finite nello scarico degli indecisi o del non voto.
Cosa aspettano gli altri partiti a farsi furbi??

Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.