Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Politiche 2022

3 partecipanti

Andare in basso

Politiche 2022 Empty Politiche 2022

Messaggio Da Pazza di Acerra Lun Set 26, 2022 9:22 pm

Sgarbi, Di Maio, Pillon, Paragone fuori dal Parlamento. La Meloni inizia a fare anche cose buone.  Politiche 2022 1429957962

Pazza di Acerra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.09.22

A taurus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty tessa

Messaggio Da tessa Gio Set 29, 2022 11:11 am

Non metti avatar col pupazzetto? A me me lo fece Verci tanti anni fa.Secondo me manco Verci ha capito la storia di Giulio Cesare che lo faceva fuori, sii piu' chiara
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty Re: Politiche 2022

Messaggio Da Pazza di Acerra Gio Set 29, 2022 8:58 pm

Mi ha risposto. Ho visto che ha capito a chi mi riferissi.

Pazza di Acerra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.09.22

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty Re: Politiche 2022

Messaggio Da Erasmus Gio Ott 13, 2022 10:13 pm

Pazza di Acerra ha scritto:Mi ha risposto. Ho visto che ha capito a chi mi riferissi.
Si sta parlando  del "fu Vercingetorige", suppongo.
[Voi non siete sbbastanza attempate –  come attempato invece sono io – da poter ricordare quando per riferirsi ad una persona già morta si premetteva al suo nome la particella "fu" (che sarebbe un passato remoto del verbo "essere", ma chi mai lo sapeva e lo ericordava quando ne faceva uso?). Ma sietre entrambe  tanto "dotte" da ricordare senz'altro  "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello]. 
Tessa dice che Cesare "lo faceva fuori" [il Vercingetorige, penso]- Cesare  di personaggi importanti ne ha "fatti fuori" parecchi, anche se  molto meno di altri "dittatori" (come Sila e, subito dopo la morte di Cesare, il duo Antonio e Ottaviano). Se non ricotrdo male, Vercingetorige fu uscciso a Roma il giorno dopo dell'ufficiale "trionfo" di Cesare durate il quale  fu trascinato per le vie della capitale legato al cocchio di Cesare (nel "trionfo" di costui deciso dal Senato ... non certo "spontaneamente"!)
–––––
Mi pare che Verci abbia ancora un indirizzo di e.mail col nome "Vercingetorige" col quale dialogare con  i "forumisti". 
Qui in "AreaForum" quando era ancora Vercingetorige per "avatar" aveva ub gallo (che nulla ha a che fare con i Galli se non ... foneticamente"!).
––––––
Beh: la mia porzione di discorso "sciocco" – [eloquium] quod ad rtem non pertinet – l'ho emessa!
A rileggerci chissà dove e quando!
––––––
Politiche 2022 3972599242


Ultima modifica di Erasmus il Ven Ott 14, 2022 2:55 pm - modificato 1 volta.

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty Re: Politiche 2022

Messaggio Da tessa Ven Ott 14, 2022 11:32 am

@ Erasmus.

Io ricordo che dopo la battaglia di Alesia, Vercingetorige venne sconfitto e portato in ceppi a Roma, poi si celebro' il trionfo legato al cocchio di Cesare e poi fu gettato nel Carcere Mamertino dove mori' nel 46 per strangolamento
Verci aveva per avatar un gallo perché lui si sente far parte della nobile tribu' degli arverni, dice che gli arverni erano giunti fino a Bassano del Grappa.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty Re: Politiche 2022

Messaggio Da tessa Ven Ott 21, 2022 9:19 pm

Queste politiche 2022 sono una cosa meravigliosa per me.
La Melona vicino al vecchio puttaniere che andava con le minorenni , e tuttora ci va,pieno di miliardi di € com’è, che ci guarda con aria sorniona come a dire, io alla 4a chiama potevo essere PdR ma mi sono tirato indietro e ho lasciato Mattarella a fare il burattino, e poi ricompare la Eugenia Roccella, ex-radicale, alla famiglia, che già al tempo delle olgettine era contro tutto, contro l aborto ,contro i gay, le lesbiche, rispolvera il Malleus Maleficarum e in un attimo siamo piombati nell’ Alabama degli anni ‘50. Come siamo caduti in basso…
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty Re: Politiche 2022

Messaggio Da tessa Sab Ott 22, 2022 7:57 am

E che vi fa “Santa Eugenia Roccella” ministro alla famiglia, niente aborto
Niente gay ecc ecc , vicino a quel vecchio puttaniere di Berlusconi che andava e va con minorenni, come spenderà
Mai i miliardi  di euro che si ritrova?Che ci fa la santa Roccella vicino a questo brutto ceffo?che
Ci ha pure insultato dicendo, io potevo essere PdR alla 4a chiama ma ho rinunciato perché tanto
Qua comando io lo stesso…
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Politiche 2022 Empty Re: Politiche 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.