Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho deciso: Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"!

2 partecipanti

Andare in basso

Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Empty Ho deciso: Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"!

Messaggio Da Erasmus Sab Mag 11, 2019 7:02 am

Referta refero! Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Smile

Ho ricevuto una e.mail da POSSIBILE (il gruppo politico fondato anni fa da Pippo Civati ed ora associatosi ai "Verdi-Europei" (di cui una dei due co-presidenti è ancora la validissima "federalista europea" Monica Frassoni, ex co-presidente con Daniel Cohn Bendit del Gruppo Verdi/ALE al PE ) nella nuova lista elettorale "Europa Verde"

La trascrivo qui sotto anche se è rivolta agli elettori della circoscrizione Nord-Est – la mia! – perché voglio esplicitamente sostenere questa lista, (nella speranza che superi la maledetta soglia di sbarramento del 4%)

[Vorrei chiedere a chi lo sapesse – perché io non lo so! – quale lista elettorale (o quali liste italiane) manderà i propri evenduali eletti nel Gruppo del PE "ALDE" (che dopo le elezioni cambierà nome per unirsi agli eletti nella lista francese "En marche" (ovviamente di sostenitori di Macron – il quale notoriamente non ha mai voluto appartenere ad alcuno dei partiti "storici" francesi vuoi di centro, vuoi di destra, vuoi di sinistra–).
In Italia una volta era il partito "Italia dei valori" [IDV] di Di Pietro che (ottenendo un 6 o 7 per cento dei voti italiani alle europee) mandava i propri eletti nel gruppo ALDE del PE.
Che fine hanno fatto i "politii" europeisti (e i MEPs) dell'IDV dopo lo scioglimnto di questo partito Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Mmh
Ricordo anche che Sandro Gozi, pur essendo membro della Direzione Nazionale del PD –e quindi dichiaratamente di "sinistra"– si candida in Francia nella lista macroniana "En marche" i cui eletti confluiranno nell'ALDE dichiaratamente "liberale" dato che ALDE è l'acronimo di Alleanza dei Liberali Democratici Europei–]

==================================
Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Logo-POSSIBILE
Cari, care,
vi segnaliamo alcuni appuntamenti elettorali con Europa Verde che si trranno in Veneto nei prossimi giorni.

SABATO 11 Maggio
• VICENZA – Piazza Castello e Mercato Nuovo dalle 9:00 alle 13:00 Banchello Elettorale di Europa Verde
• TREVISO – Piazza Indipendente dalle 9:00 alle 12:00 – GAZEBO e presentazione candidati
Dalle ore 10:30 circa verrà offerto un aperitivo verde in compagnia dei candidati Davide Nava , Fatou Boro Lo e Luca Saccone.
Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Candidati-veneto

• MESTRE – Piazza Ferretto, dalle 15:00 alle 19:00 GAZEBO e presentazione candidati

LUNEDI' 11 Maggio
• PADOVA – Caffé Pedrocchi, sala verde, ore 11:30 ]Conferena stampa di presentazione della lista di Europa Verde per la circoscrizione Italia nord-orientale (Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia). Saranno presenti la capolista Silvia Zamboni, Alice Brombin, Eugenia Fortuni, Fatou Boro Lo, Marco Affronte e la co-presidente dei Verdi europei Monica Frassoni.
Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Candidati-nord-est
––––––––––
Per aggiornamenti, continuate a seguirci sui canali sociali di Possibile ed Europa Verde.

=============================================
Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Empty Re: Ho deciso: Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"!

Messaggio Da tessa Sab Mag 11, 2019 7:26 am

Per Erasmus, vai su MP
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Empty Re: Ho deciso: Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"!

Messaggio Da tessa Sab Mag 11, 2019 7:44 am

Per Erasmus, vai su MP
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso:  Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"! Empty Re: Ho deciso: Il 26 maggio (alle prossime europee) voterò "Europa VERDE"!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.