Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porcellum anticostituzionale. E adesso?

+2
Verci
Pantera
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Mer Dic 04, 2013 9:38 pm

La Consulta boccia il Porcellum: «Se ne occupi il Parlamento. Illegittimo il premio di maggioranza e non permettere le preferenze.»

Ma anche il Parlamento é illeggittimo.

Secondo voi ora cosa succede?
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Verci Mer Dic 04, 2013 10:02 pm

Non credo che quanto la Consulta ha deciso oggi abbia valenza retroattiva. E' più logico pensare che - attraverso la propria decisione - abbia invece inteso dare chiare indicazioni per una corretta formulazione della prossima legge elettorale.  
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Epoch Gio Dic 05, 2013 10:09 am

Pantera, l'ho pensato anche io. Però come giustamente fa notare Verci la decisione non può essere retroattiva, altrimenti pensa a tutte le leggi/regolamenti emanate dal parlamento in questi anni, sarebbero anche loro da cancellare?
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Gio Dic 05, 2013 10:38 am

Sì non é retrattiva lo so, ma si deve fare una nuova Legge. L'attuale Parlamento può legiferare adesso?
Ma non sarebbe più intelligente sottoporre una Legge alla Corte PRIMA di promulgarla?
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Epoch Gio Dic 05, 2013 1:02 pm

Che sappia io è un giudice che, nel momento di usare la legge o di decidere in base su di essa, come nel caso della legge elettorare su cui era stato fatto un ricorso, può chiedere una verifica di costituzionalità alla Corte.

In teoria il Presidente Della Repubblica può rimandare alle camere la legge, se ravvisa dei vizi di costituzionalità, motivando in modo appropriato il respingimento.

Le camere possono però NON modificare la legge e rispedirla al Presidente, che la seconda (o terza, non ricordo esattamente) volta cui viene chiesto di rirmarla non può più esimersi dal farlo, anche se la legge ravvisa ancora vizi di costituzionalità.

Il meccanismo può sembrare illogico e incoerente, ma serve ad evitare che un PDR possa predere in mano in qualche modo un Parlamento, che è sovrano e unico detentore del potere legislativo, impedendo che vengano emesse alcune leggi.

La consulta serve quindi come controllo finale.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Gio Dic 05, 2013 1:56 pm

Quindi una confusione indicibile.
Se nessuno fa ricorso ci teniamo Leggi incostituzionali?
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Epoch Gio Dic 05, 2013 2:00 pm

Purtroppo si...
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa Gio Dic 05, 2013 7:20 pm

Benvenuto Epoch, il Parlamento è legittimo e pio' legiferare
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Epoch Gio Dic 05, 2013 9:29 pm

Grazie tessa,
non ho nulla contro il parlamento, essendo le leggi non retroattive credo di poter dire la stessa cosa per le sentenze della consulta.
Facevo solo presente a pantera come funziona il meccanismo, dove purtroppo se i filtri non riescono a fermare una legge incostituzionale ce la teniamo finchè non ci pensa la consulta.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa Ven Dic 06, 2013 7:15 pm

Caro Epoch, meno male che la Consulta si sta muovendo, come diceva Crozza, l'altra sera  a Ballaro', il presidente della Consulta guadagna 450 mila euro annui ( neanche tanti...in confronto ad altri) ed è ora che faccia qualcosina.
In ogni modo ti confesso che negli ultimi mesi, con tutti gli ultimi accadimenti che vi sono stati in Italia, mi sono irritata, ora bisogna buttare fuori i parlamentari incostituzionali, dicono Brunetta e Grillo, e c'e' sempre un sacco di caos, non si provvede mai ai bisogni del popolo italiano.
Per quanto riguarda Brunetta non sapevo che avesse una villa- 10 stanze e piscina- accanto al Santuario del Divino Amore a 14 km da Roma, sull'Ardeatina,  (tutti pensano che il Divino Amore sia il Figlio ma e' lo Spirito Santo, "La Somma Sapienza e il Primo Amore" li chiama Dante...vaglielo a spiegare), e come sai li' si doveva fare la nuova discarica perche'  la discarica di Malagrotta si deve chiudere, dopo 30 anni. Ma li' vanno moltissimi pellegrini, e malati, e si fa il pellegrinaggio notturno a piedi tutti i sabati  da Roma, con motociclisti, polizia che accompagnano i pellegrini, io l'ho fatto 2 volte perchè dovevo andare con alcuni malati) e allora Brunetta s'è messo a lanciare anatemi contro il Sindaco che voleva violare la sacralita' del luogo, e tutto il pistolotto religioso, etc...Poi quando si doveva tagliare un 5% alle pensioni d'oro per i poveri padri di famiglia-pare- s'è messo a dire che non era giusto,mah
Una lunga parentesi su Brunetta, qui mi danno quasi tutti addosso perchè sono cattolica, povera me, sopravviverò?
Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Erasmus Sab Dic 07, 2013 3:34 pm

tessa ha scritto:... qui mi dànno quasi tutti addosso perchè sono cattolica, [...]
Non tutti!
Quando non hai vergogna di dirti cattolica, anzi, lo dici con una certa fierezza, allora mi diventi molto simpatica!
Sempreché dichiararsi cattolici sia un modo di dirsi "cristiani". Perché è questo che conta. Porcellum anticostituzionale. E adesso? Wink
[« [Significatum est mihi]... unusquisque vestrum dicit: "Ego quidem sum Pauli", "Ego autem Apollo", "Ego vere Cephae", "Ego autem Christi". Divisus est Christus? Nunquid Paulus crucifixus est pro vobis, aut in nomine Pauli baptizati estis? »[I Ad Corinthios, 1, 12-13.
« [Mi è stato riferito] ... ciascuno di voi dice: "Sì, io sono di Paolo", "Io invece di Apollo", "Veramente io sono di Cefa"; "Io invece sono di Cristo".
Cristo è forse stato diviso? Forse che Paolo è stato crocifisso per voi, oppure siete stati battezzati nel nome di Paolo?
»
« [Rogo ...] ut omnes unum sint, sicut tu Pater in me et ego in te. Ut et ipsi in nobis unum sint, ut mundus credat quia tu me misisti.» Jo 17, 21]
« ... [Ti chiedo ...] che tutti siano una cosa sola, come tu in me ed io in te. Perché anch'essi siano una cosa sola in noi, affinché il mondo creda che sei stato tu a mandarmi. »

––––––––
Porcellum anticostituzionale. E adesso? Hello


Ultima modifica di Erasmus il Sab Dic 07, 2013 4:17 pm - modificato 2 volte.

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Sab Dic 07, 2013 3:43 pm

Erasmus intendeva dove abita non qui su SF
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Erasmus Sab Dic 07, 2013 4:23 pm

Pantera ha scritto:Erasmus, [lei] intendeva dove abita non qui su SF
Hai ragione ... ma  non «qui su SF» bensì qui in A-E Porcellum anticostituzionale. E adesso? Tongue

Ciao.
Porcellum anticostituzionale. E adesso? 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Sab Dic 07, 2013 6:42 pm

Oooops che papera ...
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa Lun Dic 09, 2013 1:00 am

Caro Erasmus,
volevo scusarmi con te perchè ancora non ho potuto risponderti, ma sai  vi sono state in continuazione discussioni tra amici per le primarie del Pd, siamo giunti quasi alla rissa...,poi tutti al voto stamane, io sono del I Municipio qui a Roma, e solo io tra i miei amici ho votato Renzi, gli altri Cuperlo, discussioni, discussioni e ora eccomi qui.
Ti volevo dire che  poni questioni complesse e ti dovrò scrivere con calma , e a tappe,  in questi giorni futuri, devo rileggere i Testi Sacri, non sono un prete che sa tutto, io mi impegno, stanne certo, ma la mole di lavoro è tanta.
Fin dall'inizio tu scrivi:"Quello che è essenziale è essere cristiani".Certo , partiremo da li', da quando furono gettate le basi della cristologia.
Ricordiamo le discussioni tra
   homousion  e
   homoiousion
parole greche translitterate in latino, cui accennai vagamente a spazioforum.
I Padri si accapigliarono tra homousion che significa "simile"
e homoiousion che significa "della stesa sostanza". Essi preferirono, alla fine,  homoiousion, cioe' della stessa sostanza, ma erano scontenti perchè ciò poteva ricordare l'eresia sabellianistica, un solo Dio in tre persone, un Dio con la maschera, "la persona" del teatro greco.
Si dovrà arrivare al Concilio di Efeso 431 per  una sistematizzazione delle basi della cristologia.
Era il tempo dell'eresia di Nestorio che reputava Maria solo Christotòkos (Madre di Cristo ) e non Theotòkos (Madre di Dio ), la ribellione del popolo che la voleva Theotòkos fu violenta, Cirillo d'Alessandria che gesti' il Concilio  alfine decise per Maria Theotòkos (tòkos significa parto), cioe' Maria Madre di Dio.
Nestorio diceva giustamente che in Cristo vi erano due nature, umana e divina, e Maria dunque non poteva essere madre di Dio  ma solo madre di Cristo ma il popolo si ribello' furiosamente, facendo a bastonate, e S.Cirillo accondiscese a Maria Theotòkos. (Madre di Dio).
S.Cirillo purtroppo fu anche colui che uccise Ipazia d'Alessandria, e non si fece scrupoli di  continuare a  uccidere per il bene della Chiesa, un po' come S.Roberto Bellarmino  che uccise Giordano Bruno.
Agostino mori' nel 430 ,e col 431,  Concilio di Efeso, gia' le basi della cristologia furono gettate.
Fu nel Concilio di Efeso, inoltre, che si definirono il Padre e il Figlio consustanziali.
Continuero' appena posso, ti chiedo scusa, e ti confesso che mi tremano un po' i polsi nel dialogare con te, visto il tuo sconfinato patrimonio culturale. Sii tu indulgente, sono piu' piccola di te e meno preparata, ma mi impegno e faccio tutto ciò che posso.
Buonanotte
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa Lun Dic 09, 2013 10:29 am

ERRATA CORRIGE.
Caro ERASMUS, la stanchezza ieri mi ha fatto sbagliare, da stamane voleveo scrivere ma solo ora mi posso collegare.

Dunque NON e' homousion ma HOMOIOS, cioe' il Figlio simile al Padre.
Poi NON è homoiousin ma HOMOOUSIOS cioe' il Figlio è consustanziale al Padre, della stessa sostanza.

I vescovi prima scelsero homoousios, ma non erano contenti perchè questo termine ricordava l'eresia sabellianistica, e decisero homoios, significa simile,il Figlio simile al Padre, ma non ne furono soddisfatti, alfine col Concilio di Nicea scelsero di nuovo homoousios.
Non capisco come abbia potuto commettere questi errori, sono parole greche translitterate, ma ero stanca, SCUSAMI:
Mi preparero' sui Capp 14-15- 16-17 di Giovanni e ne trattero' per poter commentare bene il tuo scritto.
Scusa per gli errori. Ti devo lasciare
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Erasmus Lun Dic 09, 2013 1:31 pm

Cara tessa
a) Non farla troppo difficile!
Il cristianesimo deve star bene anche a quelli poco eruditi, e persino agli ignoranti.
Te lo dice uno che si reputa "erudito" in materia, (forse più di quel pallone gonfiato di Odifreddi che mette in bocca a Benedetto XVI ciò che costui mai ha detto). A differenza di Odifreddi, (che si professa ateo), Erasmus ... non si professa per niente! Suppone però che chi lo conosce bene lo ritenga "agnostico"(= incapace di venir a sapere davvero come stanno le cose). Gli piace da matti Gesù perché ... "ha parole di vita eterna", nel senso che le proposte morali (= di vita, del come vivere) di Gesù vanno al di là del tempo e delle circostanze (= vita eterna) in cui Gesù le ha fatte.  Si sforza anche di comportarsi, per quel poco che ci riesce, come "un cristiano". Quando ci riesce ne è soddisfatto. 
b) Votato per Renzi? Ahi, ahi: la mia simpatia per te diminuisce!
c) Un veloce OT è accettabile. Non però una ampia e sofisticata, dissertazione su homoios/homoousios (= similis/consubstantialis) in un thread dove l'argomento è il "porcellum"!. Se non altro per evitare accostamenti .... blasfemi!
d) Aprirò (forse) un apposito thread nella sezione opportuna..,

Ciao Tessa
Ciao a tutti
Porcellum anticostituzionale. E adesso? 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Lun Dic 09, 2013 7:57 pm

Bene ... adesso torniamo a discutere anche noi miseri mortali di porcellum anticostituzionale?
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa Lun Dic 09, 2013 8:16 pm

Caro Erasmo,
certo devo aprire un 3d su Gesu', io non ho mai aperto un 3d perchè sono molto timida, altrimenti si va O.T.
Avvicinandosi il Natale credo che sia una buona idea parlare di Gesu', avevo in mente di commentare oltre ai Capp 14-15-16-17 di Giovanni, anche la I Lettera di Giovanni e alcuni brani della Lettera ai Romani.
Guarda che le parole di "vita eterna" di Gesu' non significano che rimarranno in eterno ma che ci faranno entrare nel suo Regno, nel Paradiso.
Forse nessuno mi risponderà quando aprirò il 3d, pazienza, ma l'Admin Verci non ha detto in un codicillo che non si puo' parlare di Gesu', e poi siccome su  Gesu' sono stati versati fiumi di inchiostro, mi pare strano che tu , Erasmus, voglia chiudere il discorso in tre parolette, proprio ora che Gesu' nasce.
Che m'invento che ho votato Civati per farti contento?
Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Rossoverde Mar Dic 10, 2013 7:07 am

tessa ha scritto:Caro Erasmo,
certo devo aprire un 3d su Gesu', io non ho mai aperto un 3d perchè sono molto timida, altrimenti si va O.T.
Avvicinandosi il Natale credo che sia una buona idea parlare di Gesu', avevo in mente di commentare oltre ai Capp 14-15-16-17 di Giovanni, anche la I Lettera di Giovanni e alcuni brani della Lettera ai Romani.
Guarda che le parole di "vita eterna" di Gesu' non significano che rimarranno in eterno ma che ci faranno entrare nel suo Regno, nel Paradiso.
Forse nessuno mi risponderà quando aprirò il 3d, pazienza, ma l'Admin Verci non ha detto in un codicillo che non si puo' parlare di Gesu', e poi siccome su  Gesu' sono stati versati fiumi di inchiostro, mi pare strano che tu , Erasmus, voglia chiudere il discorso in tre parolette, proprio ora che Gesu' nasce.
Che m'invento che ho votato Civati per farti contento?
Un abbraccio

Carissima Tessa,
mi fa piacere che tu creda nella vita eterna, io diversamente da te non ci credo, al massimo credo nella trasformazione della materia e se questo vorrà dire vita eterna ben venga, anche se per me resta una magra consolazione. Si può dire che voi credenti siate fortunati , almeno riuscite a crearvi un futuro, anche se inesistente, in cui proiettarvi. Io mi accontenterei anche dell' inferno pur di esistere. Certo che è di una tristezza unica che tutto finisca in un solo momento e non si possa farci niente.
Un caro saluto.
 
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Mar Dic 10, 2013 10:53 am

OK ormai il discorso base é perduto ...
Il povero Verci cosa ha aperto a fare il "chiacchierificio"???
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Epoch Mar Dic 10, 2013 2:13 pm

Giusto torniamo in tema.
Porcellum caduto cosa faranno i nostri prodi? (ehm... "Romano" non centra nulla, c'è la minuscola!!)

Vaneggiano di "legge tipo i Sindaci", ma mi chiedo. Ci sanno o ci fanno??? La conoscono la constituzione??? La vogliono cambiare???

Già indicare il nome del candidato Presedente del Consiglio (odio "Premier") nel simbolo è al limite se non già anticostituzionale...

Lo sanno o no che siamo una repubblica Parlamentare???

Quindi i cittadini eleggono il Parlamento, per costituzione diviso in due parti, dette camere: Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.

Le due camere in seduta comune scelgono un candidato alla "Presidenza del Consiglio", che udite udite: non deve per forza essere un parlamentare o un politico.  Porcellum anticostituzionale. E adesso? 3697465373 
A questo punto il Presidente del Consiglio si presenta con una lista di nomi (che come il Presidente del Consiglio, non sono per forza parlamentari o politici) al Presidente della Repubblica, il quale, se non ravvisa problemi, che in teoria vorrebbe solo dire che il personaggio per i trascorsi sarebbe meglio non farlo diventare Ministro, forma il governo. Questo  però deve essere votato in ratifica (fiducia) dal parmalento.
Altrimenti, a cosa servirebbe tutto il meccanismo della fiducia??
Questo se non ho scritto corbellerie, è quello che dice la nostra Costituzione.
Quindi se voglionio fare diverso devono cambiarla, altrimenti tra 10 anni la Consulta boccerà nuovamente la legge elettorale...  Porcellum anticostituzionale. E adesso? 1112820856 


Quindi se vogliono il sistema dei Sindaci devono cambiare la Costituzione, cosa che nello stato attuale in cui versano non si può fare. Si ritorni quindi al sistema precedente e cerchiamo di far entrare gente seria e che capisca cosa sta dicendo.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa Mar Dic 10, 2013 8:05 pm

Care Erasmus, ti accontenti dell'Ade?
"Questo teschio qui, Elena è " dai" Dialoghi dei morti" di Luciano...
Ma certo che c'e' il Paradiso, Dio ci ha creato per questo, per portarci in Paradiso  con Lui, e per questo Gli dobbiamo rendere sempre grazie.
Si', devo aprire un nuovo 3d.
Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Pantera Mer Dic 11, 2013 7:47 am

Epoch ... ottima analisi ma pensi che rinunceranno davvero a leggi simil porcelle che fanno andare su quei seggi chi pare a chi pare?
Pantera
Pantera

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Verci Mer Dic 11, 2013 9:58 am

tessa ha scritto:Caro Erasmo,
certo devo aprire un 3d su Gesu', io non ho mai aperto un 3d perchè sono molto timida, altrimenti si va O.T.
Avvicinandosi il Natale credo che sia una buona idea parlare di Gesu', avevo in mente di commentare oltre ai Capp 14-15-16-17 di Giovanni, anche la I Lettera di Giovanni e alcuni brani della Lettera ai Romani.
Guarda che le parole di "vita eterna" di Gesu' non significano che rimarranno in eterno ma che ci faranno entrare nel suo Regno, nel Paradiso.
Forse nessuno mi risponderà quando aprirò il 3d, pazienza, ma l'Admin Verci non ha detto in un codicillo che non si puo' parlare di Gesu', e poi siccome su  Gesu' sono stati versati fiumi di inchiostro, mi pare strano che tu , Erasmus, voglia chiudere il discorso in tre parolette, proprio ora che Gesu' nasce.
Che m'invento che ho votato Civati per farti contento?
Un abbraccio

Cara Tessa, su Areaforum puoi parlare di quello che vuoi. Come avrai visto c'è una sezione intitolata "Religioni ed Ateismo" nella quale puoi postare specifici argomenti. Eventualmente lo puoi fare anche in altri settori di discussione. Aprire un thread, poi, è molto semplice. Coraggio, ordunque!  Porcellum anticostituzionale. E adesso? 1326021764
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.