Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? - Pagina 2 Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da Epoch il Mer Dic 11, 2013 10:22 am

Pantera ha scritto:Epoch ... ottima analisi ma pensi che rinunceranno davvero a leggi simil porcelle che fanno andare su quei seggi chi pare a chi pare?

Quello che la gente non capisce e che i partiti si guardano ben bene dal far capire e che sfiduciare il governo attuale non serve affatto a farci tornare alle elezioni.
La caduta del Governo non implica lo scioglimento delle camere ed in una condizione come quella in cui ci troviamo, a mio avviso succederebbe che il governo in carica, pur sfiduciato, rimarrebbe in piedi per i soli compiti di amministrazione urgente.
Quindi doppio danno con aggiunta di beffa e pino di natale introdotto non dico dove perché sono moderato.

Probabilmente si tenterà di riformare un governo, a guida di chi non si sa.... Nel frattempo, per continuare a prendere i soldini che la seggiola gli garantisce si continuerà a litigare non solo sulla legge elettorale in se, ma anche su che camera ha diritto di portare avanti la discussione per prima. Siamo davvero alla follia! Se questo è il risultato del bicameralismo e di 20 anni di commissione bicamerale siamo davvero ben messi!

Che legge estrarranno dal cappello non saprei ancora dirlo, certo che idee ce ne sono tante ma come al solito ben confuse e produrranno senz'altro l'ennesimo mostro.
Epoch
Epoch

Torna in alto Andare in basso

Porcellum anticostituzionale. E adesso? - Pagina 2 Empty Re: Porcellum anticostituzionale. E adesso?

Messaggio Da tessa il Mer Dic 11, 2013 6:14 pm

Caro Rossoverde, scusa, ti ho confuso ieri con Erasmus, forse ero stanca.
Mi dici che non credi nella vita eterna ma nella trasformazione della materia. Sono due concetti diversi, la vita eterna riguarda l'Aldilà, il Paradiso, e speriamo che il Paradiso sia per tutti, come si augura Von Balthasàr, un grande teologo tedesco .
La trasformazione della materia è una legge della fisica.
Noi veniamo dalle stelle e nelle stelle torneremo. Anche i pianeti, le nebulose, il nostro sistema solare nascono dalle stelle, e il nostro corpo, dopo la morte, tornerà nelle stelle.
Noi veniamo dalle stelle perchè in esse avvengono  le reazioni nucleari da cui si formano tutti gli elementi, dall'idrogeno al carbonio ,che esistono nell'universo e nel nostro corpo.
Quando una stella muore- ma la morte delle stelle varia da stella a stella, dalle dimensioni, se è binaria o no, etc-  tutto l'idrogeno si  trasforma in elio, la stella aumenta di volume con temperatura  di milioni di gradi e ingloba i pianeti circostani, distruggendoli, ecco perchè torneremo nelle stelle, una specie di fagocitisi.
L'anima invece è immortale e va da Dio, quella è la vita eterna.
Avevo citato "I Dialoghi " di Luciano, derivanti in parte dalle satire menippee, ma a Luciano manca l'indignatio pero', e in particolare  ho citato tra i "Dialoghi dei morti" quello famoso in cui Hermes e Menippo scendono nell'Ade.
Menippo chiede di vedere gli eroi achei e Hermes gli mostra un ammasso di scheletri, e allora Menippo esclama , E questi sarebbero gli eroi, Achille piè veloce, Ettore domator di cavalli?, solo scheletri?...Poi Menippo chiede, Mostrami Elena, e Hermes-mostrandogli un teschio - risponde :"Questo teschio qui, Elena è..." E' un dialogo molto famoso.
So che gli eroi d'Omero temevano la morte e la rappresentavano come ombre indistinte che vagavano nell'ombra dell'Ade e preferivano l'Ade fatto di ombre a una morte che secondo loro è solo  nulla.
Ma noi sappiamo che la morte è solo l'inizio di un' eternità iridescente e piena di colori accanto a Dio , perchè abbiamo un'anima immortale.

Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggio Da Pantera il Mer Dic 11, 2013 8:48 pm

Tessa! Stiamo parlando del porcellum ... suvvia .... resta in agomento...
 Porcellum anticostituzionale. E adesso? - Pagina 2 914366798
Pantera
Pantera

Messaggio Da Rossoverde il Gio Dic 12, 2013 1:08 pm

tessa ha scritto:Caro Rossoverde, scusa, ti ho confuso ieri con Erasmus, forse ero stanca.
Mi dici che non credi nella vita eterna ma nella trasformazione della materia. Sono due concetti diversi, la vita eterna riguarda l'Aldilà, il Paradiso, e speriamo che il Paradiso sia per tutti, come si augura Von Balthasàr, un grande teologo tedesco .
La trasformazione della materia è una legge della fisica.
Noi veniamo dalle stelle e nelle stelle torneremo. Anche i pianeti, le nebulose, il nostro sistema solare nascono dalle stelle, e il nostro corpo, dopo la morte, tornerà nelle stelle.
Noi veniamo dalle stelle perchè in esse avvengono  le reazioni nucleari da cui si formano tutti gli elementi, dall'idrogeno al carbonio ,che esistono nell'universo e nel nostro corpo.
Quando una stella muore- ma la morte delle stelle varia da stella a stella, dalle dimensioni, se è binaria o no, etc-  tutto l'idrogeno si  trasforma in elio, la stella aumenta di volume con temperatura  di milioni di gradi e ingloba i pianeti circostani, distruggendoli, ecco perchè torneremo nelle stelle, una specie di fagocitisi.
L'anima invece è immortale e va da Dio, quella è la vita eterna.
Avevo citato "I Dialoghi " di Luciano, derivanti in parte dalle satire menippee, ma a Luciano manca l'indignatio pero', e in particolare  ho citato tra i "Dialoghi dei morti" quello famoso in cui Hermes e Menippo scendono nell'Ade.
Menippo chiede di vedere gli eroi achei e Hermes gli mostra un ammasso di scheletri, e allora Menippo esclama , E questi sarebbero gli eroi, Achille piè veloce, Ettore domator di cavalli?, solo scheletri?...Poi Menippo chiede, Mostrami Elena, e Hermes-mostrandogli un teschio - risponde :"Questo teschio qui, Elena è..." E' un dialogo molto famoso.
So che gli eroi d'Omero temevano la morte e la rappresentavano come ombre indistinte che vagavano nell'ombra dell'Ade e preferivano l'Ade fatto di ombre a una morte che secondo loro è solo  nulla.
Ma noi sappiamo che la morte è solo l'inizio di un' eternità iridescente e piena di colori accanto a Dio , perchè abbiamo un'anima immortale.

Un abbraccio

Carissima , il fatto è che proprio con tutta la buona volontà non riesco a credere in un aldilà possibile , ragion per cui mi sono fatto un mio credo terra terra per le cose di questo momentaneo mondo, magari tornassimo nelle stelle da cui siamo venuti , è una bella immagine foriera del sentimento d'infinito che c'è in noi e che accompagna i nostri sogni, purtroppo la quotidianità è talmente diversa che a volte è fatica esserci. Certo il pensiero d'avere un anima è molto allettante , ti permette di vedere ciò che ti circonda e vivi in modo molto diverso e forse è anche la soluzione all'angoscia che, chi più chi meno, ci pervade. Chissà forse avanti negli anni mi accontenterò d'avere un anima immortale.
Un abbraccione

Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da tessa il Ven Dic 13, 2013 10:32 pm

Caro Rossoverde, bella roba che torniamo nelle stelle, atomi di idrogeno, carbonio, rame, zinco, etc, tutti fatti a pezzettini, atomizzati, tutto qua?
Ma no, una mente intelligente ha creato tutto l'universo per noi, cosi' siamo contenti quando guardiamo il cielo stellato e la Luna e scriviamo le poesie guardando le stelle.
L'anima ce l'ha data Dio, quando Dio ha soffiato nelle narici del primo uomo  Adamo o Lucy chiamalo come vuoi, ecco quel soffio vitale è l'anima che Dio ci ha dato e poi tornerà da Lui.
Tu puoi anche non preoccuparti di Dio, ma Lui si preoccupa sempre di te e ti sta sempre accanto, non temere.
Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggio Da Rossoverde il Mar Dic 17, 2013 8:39 am

tessa ha scritto:Caro Rossoverde, bella roba che torniamo nelle stelle, atomi di idrogeno, carbonio, rame, zinco, etc, tutti fatti a pezzettini, atomizzati, tutto qua?
Ma no, una mente intelligente ha creato tutto l'universo per noi, cosi' siamo contenti quando guardiamo il cielo stellato e la Luna e scriviamo le poesie guardando le stelle.
L'anima ce l'ha data Dio, quando Dio ha soffiato nelle narici del primo uomo  Adamo o Lucy chiamalo come vuoi, ecco quel soffio vitale è l'anima che Dio ci ha dato e poi tornerà da Lui.
Tu puoi anche non preoccuparti di Dio, ma Lui si preoccupa sempre di te e ti sta sempre accanto, non temere.
Un abbraccio

Carissima, purtroppo il tempo mi vola addosso tant'è che ormai perdo il conto dei giorni, pazienza. So che è riduttiva la trasformazione della materia, ma è l'unica tangibile, mi fa piacere  che tu creda in un Dio, anch'io vorrei tanto , ma è più forte di me, il mio raziocinio me lo impedisce, eppure sarebbe molto più facile e redditizio crederci, tante angosce in meno.
Un caro saluto
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da tessa il Mer Dic 18, 2013 7:35 pm

Caro Rossoverde, tante angosce di piu' , se  non credi in Dio.
Sai le scoppole che ti da', nell'aldila', fa pure rima,se non ti sei comportato bene...sto scherzando...
Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: