Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei vivere cent'anni

2 partecipanti

Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da freg53 Gio Feb 12, 2015 8:50 am

Per migliaia di anni la speranza di vita è stata breve.Le occasioni per morire, erano tante, e nell'antichità addirittura si pensava che chi viveva a lungo era favorito dagli dei.Difficilmente si arrivava a 40 anni.Dal 1840 l'aspettativa di vita è aumentata di circa tre mesi ogni anno.Ma anche quando si viveva a lungo non è che le cose andassero proprio bene. Ho a casa mia una vecchia foto scattata nel 1917 dove sono raffigurati mia madre di 3 anni, mio nonno nato nel 1879, e la mia trisavola nata nel 1840.Mio nonno a 39 anni sembrava un sessantenne di oggi.L'allungamento della vita è una tendenza comune a tutto il mondo, paesi ricchi e paesi poveri , e i centenari di oggi potrebbero presto diventare  realtà.Tuttavia i rischi per la società  sono tanti,le spese delle previdenza sociale diventerebbero insostenibili, e i costi della sanità aumenteranno a dismisura..Se le aspettative di vita aumenteranno è evidente che la gente dovrà lavorare più a lungo. Fino  a 40 anni fa dopo essere andati in pensione le aspettative di vita erano di circa 7 anni, mentre oggi già parliamo di 15 o venti anni.Sono problemi difficili da risolvere su cui le società dovranno misurarsi nei prossimi anni.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da tessa Ven Feb 13, 2015 2:01 pm

Caro freg, io no, sono stanchissima , vorrei partire per i Campi Elisi anche oggi, me ne voglio andare subito in paradiso.
Tra un po' partiamo per il Circeo , è l'ultimo week end di Carnevale.
Mi raccomando, stammi bene, non so qundo ci risentiremo, spero presto, anzi prestissimo.
Ciao.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da freg53 Ven Feb 13, 2015 2:16 pm

tessa ha scritto:Caro freg, io no, sono stanchissima , vorrei partire per i Campi Elisi anche oggi, me ne voglio andare subito in paradiso.
Tra un po' partiamo per il Circeo , è l'ultimo week end di Carnevale.
Mi raccomando, stammi bene, non so qundo ci risentiremo, spero presto, anzi prestissimo.
Ciao.
Dai non scherzare,la vita è bella, bisogna saperla affrontare superando tutte le difficoltà che via via si presentano.Se posso fare qualcosa per te , dimmelo , e poi chi ti assicura che finirai in Paradiso?
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da tessa Ven Feb 13, 2015 3:45 pm

Siamo nati tutti per il paradiso, e quando tra 3000 anni arriverai anche tu  ti lasceremo lo scranno migliore assieme ai talebani, noi ce ne andremo da un altra parte con Voltaire, Rousseau, etc.
Ciao
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da freg53 Ven Feb 13, 2015 4:01 pm

tessa ha scritto:Siamo nati tutti per il paradiso, e quando tra 3000 anni arriverai anche tu  ti lasceremo lo scranno migliore assieme ai talebani, noi ce ne andremo da un altra parte con Voltaire, Rousseau, etc.
Ciao
Grazie per i tremila anni.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da freg53 Ven Mar 06, 2015 8:22 pm

oggi forse ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere, abbiamo tutti momenti di debolezza , confermo che vorrei vivere cent'anni.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da freg53 Dom Dic 13, 2015 8:53 am

non vorrei vivere cent'anni.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Vorrei vivere cent'anni Empty Re: Vorrei vivere cent'anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.