Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Siciliani

3 partecipanti

Andare in basso

I Siciliani Empty I Siciliani

Messaggio Da freg53 Dom Feb 08, 2015 10:16 am

hanno mezzo grado di intelligenza in più degli altri italiani, come la usino è un'altro discorso, è il più bel commento che ho sentito sull'elezione del nuovo presidente della repubblica.E' esattamente cosi,da tremila anni, 120 generazioni, siamo un miscuglio del mondo,passionali,forti,seri,chi conosce un siciliano conosce il mondo, chi non è venuto mai in Sicilia non ha visto il mondo.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

I Siciliani Empty Re: I Siciliani

Messaggio Da tessa Dom Feb 08, 2015 4:10 pm

Vedo che il mio carissimo amico Freg ama molto la sua terra. Io non ho mai amato visceralmente la Ciociaria , da cui provengono i mei genitori, come ho detto piu' volte sono romana ed Europea, Quando- nei miei innumerevoli viaggi all'estero, sempre da sola, perchè ho un brutto carattere e qui gli asociali sembrano essere molti,...mi chiedevano donde venissi, rispondevo sempre Roma, Europa. Le mie parole  erano accolte da un sorriso dagli interlocutori di turno, ed essendo anche una donna graziosa immancabilmente aggiungevano, "alone?"...
Mi sono presa, qualche giorno fa, da ART un concento di rimproveri perchè gli sembravo poco europeista, ma questo mio  amico ART va e viene non è che legga tutti i manoscritti.
Conoscendo  Freg potrei affermare che i siciliani hanno sangue caldo, si', ma sono anche gelosi, e questa è una malattia che non va piu' di moda oggigiorno, questo è un tempo  in cui bisogna essere eterei e distratti.
Saluto e mi preparo per ritornare a Roma.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I Siciliani Empty Re: I Siciliani

Messaggio Da ART- Dom Feb 08, 2015 4:19 pm

Ecco, io faccio parte della categoria di chi non è mai stato in Sicilia: più in basso di Lecce non ci sono mai andato fin'ora.

tessa ha scritto:Vedo che il mio carissimo amico Freg ama molto la sua terra. Io non ho mai amato visceralmente la Ciociaria , da cui provengono i mei genitori, come ho detto piu' volte sono romana ed Europea, Quando- nei miei innumerevoli viaggi all'estero, sempre da sola, perchè ho un brutto carattere e qui gli asociali sembrano essere molti,...mi chiedevano donde venissi, rispondevo sempre Roma, Europa. Le mie parole  erano accolte da un sorriso dagli interlocutori di turno, ed essendo anche una donna graziosa immancabilmente aggiungevano, "alone?"...

Bravissima.
Pensa che io ho avuto addirittura il coraggio di rispondere ad una signora inglese che mi salutava scherzosamente dicendo: "Scappi da questa strana famiglia [la sua, dove ero ospite], questa strana gente che sono gli inglesi!"  "No, siamo europei".

tessa ha scritto:Mi sono presa, qualche giorno fa, da ART un concento di rimproveri perchè gli sembravo poco europeista,

Quando mai avrei fatto una cosa simile?  I Siciliani 1012735181  I Siciliani 3288108709
ART-
ART-

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

I Siciliani Empty Re: I Siciliani

Messaggio Da freg53 Dom Feb 08, 2015 4:37 pm

tessa ha scritto:Vedo che il mio carissimo amico Freg ama molto la sua terra. Io non ho mai amato visceralmente la Ciociaria , da cui provengono i mei genitori, come ho detto piu' volte sono romana ed Europea, Quando- nei miei innumerevoli viaggi all'estero, sempre da sola, perchè ho un brutto carattere e qui gli asociali sembrano essere molti,...mi chiedevano donde venissi, rispondevo sempre Roma, Europa. Le mie parole  erano accolte da un sorriso dagli interlocutori di turno, ed essendo anche una donna graziosa immancabilmente aggiungevano, "alone?"...
Mi sono presa, qualche giorno fa, da ART un concento di rimproveri perchè gli sembravo poco europeista, ma questo mio  amico ART va e viene non è che legga tutti i manoscritti.
Conoscendo  Freg potrei affermare che i siciliani hanno sangue caldo, si', ma sono anche gelosi, e questa è una malattia che non va piu' di moda oggigiorno, questo è un tempo  in cui bisogna essere eterei e distratti.
Saluto e mi preparo per ritornare a Roma.
E vero amo la mia terra, ma in questo caso racconto la verità e non si può paragonare la terra di  fussi ca fussi la vota bona con quella di Pirandello e Verga,quanto alla gelosia,lasciamo perdere non è il momento  e il luogo adatto per parlare di queste cose.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

I Siciliani Empty Re: I Siciliani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.