Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I CIBI CONTRO IL TUMORE

3 partecipanti

Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da freg53 Sab Gen 03, 2015 9:52 am

ARANCE - ALGHE - POMODORI - SPEZIE  PROBIOTICI ( Latte e Yogurt) - FRUTTI DI BOSCO -  CAVOLI -  AGLIO - CIPOLLA  - SOIA - PESCE ( Sardine ) - SEMI DI LINO -  TE' VERDE -  VINO ROSSO -  CIOCCOLATO - MELAGRANA
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty Re: I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da tessa Dom Gen 04, 2015 7:51 pm

Caro Freg, ora la soia è molto importante anche in Occidente.

Ricordiamo il latte di soia , bevanda priva di lattosio, ottima quindi per chi è intollerante al lattosio, ricca di proteine vegetali, poco calorica, povera di lipidi.
Il latte di soia è da molto tempo usato per lo svezzamento dei bambini , al posto del latte vaccino piu' calorico.

Poi ricordiamo il tofu che si prepara frullando i fagioli di soia e si ottiene un alimento simile al formaggio fresco. Si vende in ogni supermarket. Si puo' tagliare a tocchetti e preparare in fricassea, è veramente delizioso.

C'è poi il seitan che non deriva pero' dalla soia ma dalle proteine del grano tenero, si vende in tutti i negozi del biologico e con esso si preparano appetitose insalate. E' poco calorico e ricco di proteine.

Un ultimo cenno va al tempeh che deriva dalla fermentazione dei fagioli della soia. Non manca in nessuna dispensa oramai e ha un sapore di nocciole e funghi, poco calorico e ricco di proteine.

Tutte queste sostanze ci proteggono dai tumori ma abbiamo letto ultimamente  che il tumore deriva  da una mutazione, e dicono gli scienziati che esso ci aggredisce quindi per sfortuna.


Ultima modifica di tessa il Dom Gen 04, 2015 10:04 pm - modificato 1 volta.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty Re: I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da freg53 Dom Gen 04, 2015 8:07 pm

tessa ha scritto:Caro Freg, ora la soia è molto importante anche in Occidente.

Ricordiamo il latte di soia , bevanda priva di lattosio, ottima quindi per chi è intollerante al lattosio, ricca di proteine vegetali, poco calorica, povera di lipidi.
Il latte di soia è da molto tempo usato per lo svezzamento dei bambini , al posto del latte vaccino piu' calorico.

Poi ricordiamo il tofu che si prepara frullando i fagioli di soia e si ottiene un alimento simile al formaggio fresco. Si vende in ogni supermarket. Si puo' tagliare a tocchetti e preparare in fricassea, è veramente delizioso.

C'è poi il seitan che non deriva pero' dalla soia ma dalle proteine del grano tenero, si vende in tutti i negozi del biologico e con esso si preparano appetitose insalate. E' poco calorico e ricco di proteine.

Un ultimo cenno va al tempeh che deriva dalla fermentazione dei fagioli della soia. Non manca in nessuna dispensa oramai e ha un sapore di nocciole e funghi, poco calorico e ricco di proteine.

Tutte queste sostanze ci proteggono dai tumori ma abbiamo letto ultimamente  che il tumore deriva  da una mutazione, e dicono gli scienziati che esso ci aggedisce quindi per sfortuna.
Dolcissima TeSsa ho letto recentemente un articolo che in sintesi ci dice che lo stile di vita,il nostro stato personale influisce solo per il quindici per cento su un possibile tumore che può aggredirci per il resto dipende dalla fortuna,allora mi chiedo perché spendere miliardi di dollari in ricerche costosissime ,forse sarebbe meglio dotarsi di un buon corno.Considerata la mia proverbiale fortuna che mi accompagna domani ne comprerò uno , lei cosa ne pensa , faccio bene o male?
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty Re: I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da afam Dom Gen 04, 2015 10:03 pm

Carissimo Mario, ho letto anche io quello che lei ha riferito. Non so che dirle. Io sono stata operata quattro volte di tumore L'ultima nel 1999. Due tumori della pelle e in tutti e due i seni. Mio padre una volta sola ed è morto. La figlia di una mia cugina, a Lipari, è morta da poco a solo 50 anni. Penso che ancora ci sia molta ignoranza sull'argomento. Un abbraccio affettuoso. Aurelia  I  CIBI CONTRO IL TUMORE 759563243 I  CIBI CONTRO IL TUMORE 759563243 I  CIBI CONTRO IL TUMORE 759563243

afam

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty Re: I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da freg53 Dom Gen 04, 2015 10:28 pm

lo penso pure io. 50 anni fa ricordo tanti articoli che dicevano fra trenta anni sara definitivamente debellato. Ancora oggi in Italia è  al secondo posto per numero di morti, al primo sempre le malattie  cardiovascolari.Ora in questa nuova  ricerca  si parla addirittura di fortuna , per questo sono molto preoccupato, 2 componenti su sei della mia famiglia sono morti per inefficienze della Sanità ed allora è meglio comprare un bel corno.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty Re: I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da tessa Dom Gen 04, 2015 11:48 pm

Caro Mario,
fai male, vuoi comprare il corno? Come ti accennai esso o simboleggia la cornucopia che è uno dei corni della capra Amaltea che allatto' Giove, o simboleggia un corno del Diavolo  e il Diavolo è uno strumento d'arte iniziatica, e anch'esso dipende da Dio, come tutti.
Anche il Diavolo viene rappresentato come un capro.

Penso faremmo prima a pregare direttamente Dio di liberarci dal male, invece di comprare corni e cornetti alla Toto'.

Gentile Afam ,
sono  veramente impressionata per i tumori che hai dovuto sopportare, qui a casa mia solo mia madre ha avuto un tumore al seno , prima debellato, poi recidivato e alfine debellato per sempre. Mi spiace per tuo padre e per quella tua cugina di Lipari vittime di questa orrenda malattia.
Credo, come giustamente affermi, che ne sappiamo ancora troppo poco anche se ora, come dice Veronesi, quando una donna ha un cancro al seno, e si scopre subito grazie alla diagnosi precoce, va a a Milano, viene irradiata durante l'intervento ( una quadrantectomia) , guarisce e praticamente dopo due ore viene dimessa e puo' tornare a casa a lavorare. Tutto in day -hospital.
Molti progressi sono stati fatti ma si sa ancora molto poco.
Grazie
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I  CIBI CONTRO IL TUMORE Empty Re: I CIBI CONTRO IL TUMORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.