Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' morto Robin Williams

4 partecipanti

Andare in basso

E' morto Robin Williams Empty E' morto Robin Williams

Messaggio Da Verci Mar Ago 12, 2014 2:09 am

L'attore è stato trovato soffocato stanotte nella sua casa in California. Secondo la polizia si tratterebbe di suicidio. Aveva 63 anni e soffriva di una grave depressione.

NEW YORK- “Ho perso mio marito e il mio miglior amico, mentre il mondo ha perso un grande attore”, ha scritto la moglie, Susan Schneider, in un comunicato che ieri notte ha sconvolto Hollywood e tutto il mondo dello spettacolo, perché dava la notizia della morte a soli 63 anni del premio Oscar Robin Williams. “Ma vi prego di rispettare la nostra privacy – continuava la Schneider - e soprattutto di ricordare Robin per la sua brillante carriera e per il suo sorriso, non per il modo come è morto”. 

Da Mork & Mindy all'Attimo fuggente: i mille volti di un attore totale

[*]E' morto Robin Williams 013953744-71d256b5-2608-4b19-9dab-16c89a3cd7d6

L'attore è stato trovato soffocato stanotte nella sua casa in California. Secondo la polizia si tratterebbe di suicidio. Aveva 63 anni e soffriva di una grave depressione. "Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone", ha scritto in una nota la moglie di Williams, Susan Schneider

Eppure sarà difficile dimenticare che Williams, protagonista di Popeye, Good Morning Vietnam e soprattutto Will Hunting, Genio Ribelle, che gli valse la prestigiosa statuetta nel 1997, è morto suicida. Da tempo soffriva per una forte depressione. E il mese scorso era stato brevemente in un centro di recupero per alcolizzati. A mezzogiorno di ieri, ora della West Coast, quando in Italia erano già le 21, è stato trovato per terra nella abitazione di Tiburon, nel Nord della California, dagli agenti della contea di Marin: non respirava più, non dava cenni di vita. Poco dopo i medici hanno firmato il certificato di morte, probabilmente per asfissia: ma la vera causa sarà determinata dall’autopsia.

Robin Williams sale con i piedi sulla cattedra nella famosa scena tratta dal film "L'attimo fuggente": è la prima lezione del professor Keating in cui si capisce molto della sua personalità e del suo carisma.

“E’ una perdita tragica e improvvisa”, ha detto Mara Buxbaum, presidente della società che curava le pubbliche relazioni dell’attore scomparso e che era anche una sua amica. “Aveva un grandissimo talento, era spiritoso, ma anche pieno di attenzione per il sociale”, ha commentato ieri sera Larry King, uno dei più celebri anchorman americani, che lo aveva avuto ospite più volte nei suoi show. 

“Ricordo anche – ha continuato Larry King, raggiunto dalla rete Cnn – che Robin Williams era molto vicino al suo collega Christopher Reed, e lo aveva aiutato nei momenti più difficili dopo l’incidente di cavallo che lo aveva paralizzato. Certo la depressione è una malattia crudele, a volte quasi incomprensibile: colpisce 20milioni di americani, ma spesso – come nel caso dell’attore suicida, che all’apparenza aveva tutto nella vita – non permette di capire la profondità del dolore di una persona”.

Robin Williams, che è stato visto vivo per l’ultima volta alle 22 dell’altro ieri, era nato a Chicago nel luglio del 1951. Attore di formazione teatrale, era diventato famoso in televisione alla fine degli anni Settanta interpretando Mork nella serie Mork and Mindy. Nei panni di Braccio di ferro nel film di Robert Altman del 1980 (Popeye) si era fatto conoscere, apprezzare e amare dal grande pubblico mondiale. Era un istrione nato, secondo i colleghi di Hollywood con cui aveva lavorato, da Robert De Niro a Dustin Hoffman, da Jeff Bridges a Al Pacino.


 E' morto Robin Williams 1853560706 
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

E' morto Robin Williams Empty Re: E' morto Robin Williams

Messaggio Da Verci Mar Ago 12, 2014 2:15 am

Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

E' morto Robin Williams Empty Re: E' morto Robin Williams

Messaggio Da Condor Mer Ago 13, 2014 10:37 pm

Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

E' morto Robin Williams Empty Re: E' morto Robin Williams

Messaggio Da tessa Gio Ago 14, 2014 12:14 am

Caro Robin, la notizia della tua dipartita mi ha sconvolto, ma sei orami lassu' in alto tra le stelle piu' luminose a incoraggiarci a vivere ripetendoci ogni mattina :
           "Good morning , Vietnam!" E' morto Robin Williams 1853560706
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' morto Robin Williams Empty Re: E' morto Robin Williams

Messaggio Da Epoch Mer Ago 27, 2014 11:56 am

Oh Capitano, mio capitano....
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

E' morto Robin Williams Empty Re: E' morto Robin Williams

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.