Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 tipi di amore: quale è il tuo?

3 partecipanti

Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da Samael Gio Lug 27, 2023 12:26 pm

1 Il Primo amore, questa è apparentemente la relazione più importante della vostra vita, il primo amore che resterà nella memoria per sempre, che nel bene e nel male vi introdurrà nel mondo dei sentimenti e chissà forse, potrà essere il primo ed ultimo amore della vostra vita il famoso PER SEMPRE.
2 l’avventura di una notte.
Tutti voi hanno sognato di avere una simile esperienza, un momento di carica adrenalinica e un tornado di emozioni che vi trascina in un momento di breve durata ma di intensità fortissima, ma che faticherete a chiamare relazione.
3 la storia senza futuro.
Quella relazione in cui siete terribilmente presi dal vostro partner ma che non ha una solida base su cui costruire il vostro futuro,notti insonni, pianti isterici e litigate per poi scoprire che era il solito ragazzo/a poco raccomandabile che manderà tutto all’aria.
Il colpo di fulmine!
Relazioni che iniziano con i migliori propositi grazie alla prima buona impressione e all’attrazione fisica al primo sguardo, questa relazione tenderà a fallire anche a causa della velocità con cui si sviluppa , facendovi saltare tappe importanti per una solida relazione di coppia.
5 L'amore, quello vero.
Su questa categoria sono in corso degli studi dei maggiori scienziati del mondo data la sua ancora non certificata esistenza .



Fatemi sapere  5 tipi di amore: quale è il tuo? 1326021764

Samael

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 30.08.18

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da tessa Gio Lug 27, 2023 11:10 pm

Avrei voluto 
 un
Solo uomo ma le cose
Vanno sempre storte


Ultima modifica di tessa il Dom Ago 20, 2023 8:20 am - modificato 1 volta.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty 5 tipi di amore. Qiale è il tuo?

Messaggio Da Erasmus Sab Ago 19, 2023 2:27 pm

Samael ha scritto:1 Il Primo amore, [...]
2 L’avventura di una notte.
3 La storia senza futuro.
Il colpo di fulmine!
5 L'amore, quello vero.

Fatemi sapere  5 tipi di amore: quale è il tuo? 1326021764
a) Ehhh ma quanto sei curioso!
b) Inplicitamente hai pensato solo all'amore connesso con la "concupiscenza" erotica.
Ma ci sono ben altri tipi di "amore vero"!
Uno di questi è senz'altro l'amore tra mamma e figlio/a: universale (tranne rarissime eccezioni) sia l'amore della mamma per la sua prole sia l'amore di ciascuno/a per la sua mamma.
Un altro tipo duìi amore, non affatto universale come quello materno/filiale, è l'amor di patria, intendendo per "patria" non tanto il proprio Stato ma piuttosto l'ambiente (ristretto o largo che esso sia) dove si è vissuti più a lungo e dove la conoscenza del territorio e delle persone è approfondita e pressoché copleta.

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da tessa Sab Ago 19, 2023 4:33 pm

@ Erasmus.
Ma gli ridpondi
Dopo
Un secolo
A Samael, non vedi
Che ha sbaraccato
E ha tolto pure
Gli avatar?

Di Holubice non so nulla, prima vuole parlare di matematica e poi  scompare, gli devono mancare molti Venerdì…
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da Erasmus Sab Ago 19, 2023 6:39 pm

tessa ha scritto:@ Erasmus.
Ma gli rispondi sopo un secolo a Samael, 
non vedi ha sbaraccato e ha tolto pure dli avatar?
Non vedo!
Mio figlio ha smanettato per correggere difetti nella posta elettronica. Non ho più montati i link ai siti che vorrei frequentare abitualmente.
Nel caso presente, ho cercato con Google "Scrivi la tua opinione nel rispetto" e ho trovato una pagina con gli ultimi messaggi in ciascuna sezione del forum. Ho visto che in "Chiacchierino" c'era questo ... e ho risposto!
Che intendi cion "ha sbaraccato"?
Qualche giorno fa gli dicevo che, nel suo continuo cambiar avatar, non mi puiaceva l'ultimo mentre mi piaceva il precedente ... e mi è parso che Samael rimettesse allora il precedente.
Ora non sono collegato  con quel posto, ma solo col posto dei messaggi privati.
Andrò poi a vedere.            
Ciao ciao.
–––––––––-
P.S. Probabilmente posdomani ... (ma MAI DIRE "QUATTRO" FIN CHE  NON E' NEL SACCO!) vado in momtagna con la maggiore nipotina  – primogenita  di mio figlio, ormai quasi 23-enne –  dopo anni di "astinenza" dai monti! 
Andremo sul cosoddetto "sentiero del Cristo pensante".
Se hai tempo di farlo, cerca in rete la statua sel "Cristo pensante"  e la relativa storia (molto interessante).
 –––> Trekking del Cristo Pensante | Passo Rolle - Dolomiti.itdolomiti.ithttps://www.dolomiti.it › Itinerari › Trekking
–––> Trekking del Cristo Pensante: la guida completaelilovestravelling.comhttps://elilovestravelling.com › TRAVEL
In rete c'è anche un video con la storia di questa statua che sta in vetta al mote Castellazzo non lontano dal Passo Rolle (che sta tra la Val di Fiemme e la valle di San Martino di Castrozza).
 –––>  IL CRISTO PENSANTE DELLE DOLOMITI - PINO DELLASEGA 
––– >  https://elilovestravelling.com/trekking-del-cristo-pensante/

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da tessa Sab Ago 19, 2023 8:12 pm

Che intendo con ,ha sbaraccato? Che se ne è andato, forse aspettava altre  risposte ma ho scritto solo io, andrà in un forum con più utenti. Non so a quale avatar ti riferisci, l ultimo che aveva messo era del più grande attore del mondo 3 Oscar, Sir Daniel Day-Lewis, lì era nell’Ultimo dei Mohicani, che ha smesso di recitare nel
17, a 60 anni, il principe William lo ha fatto cavaliere per i 3 Oscar presi, e la moglie quindi Lady. La moglie è Rebecca Miller la figlia di Arthur.
Così vai in montagna, ora cerco dov e’ questo Cristo. Buonanotte.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da Erasmus Dom Ago 20, 2023 12:39 am

Opps!
Credevo di esere in "messaggi privati". Evidentemente mi ha ingannato il fatto di sentirmi in dialogo con te,  nemmeno accorgendomi d'essere  invece  in risposta alla discussione iniziata da Samael!
Ma ormai ... continuo come fpossimo tu ed io soltanto in "messaggi privati"

tessa ha scritto
[...] Così vai in montagna, ora cerco dov e’ questo Cristo. [...].

Dove sta fisìcamente  la statia del Cristo Pensante te l'ho detto! Sta in vetta al monte Castellazzo (quota 2333,  Castelaz in dialetto locale) poco lontano dal Passo Rolle (quota 1980 m).
Se da Trento vai verso il Brennero per la. vecchia strada statale, dopo una ventina di chilometri (a Lavis) o dopo quasi quaranta (a Ora),  se giri a destra vai su per i monti e arrivi a Cavalese (quota 1000 m). 
Da Cavalese proceddi (sulla strada che sale da Ora) percorrendo  la Val di Fiemme (che poi continua con la Val di Fassa che ti porta sulle Dolomiti) e dopo una dozzina di chilometri sei a Predazzo. Se vai dritta vai in Val di Fassa. Devi invece girare a destra andando proprio verso il passo Rolle. Di qua del Passo (cioè ad Ovest) sei in provincioa di Trento, di là (cioè ad Est) sei imn provincia di Belluno.  Se continui, (cioè se scendi dal passo sull'altro versante rispetto a quello che viene da Ovest) la strada gira verso Sud-Est; dopo 9 km sei a San Martinodi Castrozza ... e se continui vai a finire giù giù, passi per Fiera di Primiero, Feltre, Cittadella ... e arrivi a Padova.
Venendo  da Ovest,  cioè da Predazzo, subito di là de lpasso c'è un ampio parcheggio gratuito ... apposta per chi dal Rolle va in passeggiata. Per andare sul Castellazzo a vedere il Cristo Pensante  si va prima alla Baita Segantini. E di lì ci sono più vie per andare sul Castellaz a vedere il Cristo pensante, Naturalmente di diversa lunghezza, di diversa pendenza ... e di diversa difficoltà. Ce ne sono un paio che possono fare anche i bambini (non pìerò in carrozzina o passeggino a ruote). La pià facile è la più lunga, la meno ripida e la più larga: 7,5 km con pendenza quasi costante, un'ora e mezza pigliandola tranquillamente. 

Per documengtarti in rete ti metto apposta un paio di link. Ci  troverai la descrizioone minuziosa del percorso (a piedi)  dal Passo Rolle alla Baita Segantini e dei percorsi da questa al Cristo Pensante.
• Trekking del Cristo Pensante: la guida completaelilovestravelling.comhttps://elilovestravelling.com › TRAVEL
• Trekking del Cristo Pensante, il più bel sentiero meditativo ...babytrekking.ithttps://www.babytrekking.it › Dolomiti
Ti metto anche l'indirizzo URL del video con la storia della statua (che incominia a Varsavia nel 1984 con l'acquisyto da parte dell'alpinista e scultore italiano Dallasega di una statuetta quasi tascabile ... della quale la statua portata nel 2009 sul Castelaz è la copia fedele ingrandita a statura di uomo adulto.
• https://youtu.be/DTNqFNLCa5o

Ed eccooti una immagine ... che non ha bisogno di commento
5 tipi di amore: quale è il tuo? E5ce2635f0e7853c8441dad410ab0805
Ciao ciao.

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da tessa Dom Ago 20, 2023 8:38 am

Grazie,caro Erasmus, ms io sto a Roma e mai visto le Dolomiti. Ricordo che alcuni compagni  di classe al liceo d’estate andavano a Cortina o
A san Martino di Castrozza noi eravamo più poveri e finché 
Nonni vivi, papà ci portava sulla Maiella sul
Gran Sasso, del Nord non so niente, poi papà e’ morto troppo presto a 64 anni e la famiglia si è distrutta.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da Erasmus Dom Ago 20, 2023 10:00 am

tessa ha scritto:Grazie,caro Erasmus, ms io sto a Roma e mai visto le Dolomiti. Ricordo che alcuni compagni  di classe al liceo d’estate andavano a Cortina o
A san Martino di Castrozza noi eravamo più poveri e finché 
Nonni vivi, papà ci portava sulla Maiella sul
Gran Sasso, del Nord non so niente, poi papà e’ morto troppo presto a 64 anni e la famiglia si è distrutta.
Ti capisco!
Ma io intendevo parteciparti le informazioni su qusto straordinario percorso, ad un tempo "alpesytre" e "spirituale".
Spero che tu abbia visto il Video di cui ti ho messo il link, Ha un'accompagnamento musicale monotono e noiosissimo! [Mi pare che siano nenie da Medjugorje] Il fatto che tu non senta in questo caso non ti fa perdere niente! Ma il vieeo èbellissimo e la storia interessantissima.
Ciao ciao

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da tessa Lun Ago 21, 2023 2:33 pm

Caro Erasmus hai
Fatto la gita con la nipotina al
Cristo Pensante? Com e’ andata? C’è 
Un baretto là 
Vicino per prendere una grappa ghiacciata?!
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da Erasmus Mar Ago 22, 2023 9:25 am

tessa ha scritto:Caro Erasmus hai fatto la gita con la nipotina al Cristo Pensante? Com e’ andata?
No! La gita ... è saltata!
Ho rifiutato io dopo che per e.mail mi è stato proposto un programma-itinerario molto diverso da qullo già concordato con la nipotina!
Fortissimo è il sospetto che si sia intromesso mio figlio ... comportandosi in tal caso da intrigante "padre-padrone"!
tessa ha scritto:C'è un baretto là vicino per prendere una grappa ghiacciata?
La "grappa ghiacciata" ... mai sentita nominare, è la prima volta che la vedo nominata. Ma proverò ad assaggiarla dopo aver nesso un po' di grappa nel freezer.
Sul Castellazzo certamente non c'è altro che la statua del Cristo pensante ed una grande croce.
Ma per via dal passo Rolle alla vetta del Castellazzo si passa prima dalla Baita Segantini (dove si può non solo bere e mangiare ma anche soggiornare) e poi accanto  al rifugio alpino "Capanna Cervino" [dove ... non so il perché di questo nome... piuttosto strano in quel luogo dato che il Cervino sta più di 200 km  ad ovest, (oltre Cervinia che sta sull'estremo Nord della Val Tournanche), tra Italia e Svizzera].

Importante: la corona di spine che sta sulla testa del Cristo pesante (e pure la bordatura della croce, anch'essa  tutta spine!) sono fatte di filo spinato raccolto nei paraggi dove tuttora sono numerosissimi i residui della prima guerra mondiale (misti anche ad ossa umane). 
Nei dintorni del Castellazzo sono morti in tre anni di guerra "di posizione" migliaia di militari italiani e quasi altrettanti militari austro-ungarici (per lo più slavi, specie cecoslovacchi, detti allora boemi o slovacchi). 

E tu  ...  hai fatto visita in rete agli articoli che parlano dell'itinerariop dal Rolle alla vetta del Castellazzo e della storia della statua del Cristo pensante?

Ciao ciao

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da tessa Mar Ago 22, 2023 12:15 pm

Purtroppo no, perché se tu mi dici Val di Fiemme o Passo Rolle io neanche li immagino perché non li ho mai visti. Mi ha scritto il cardiologo per ricordarmi
Visita e per dirmi che sarà probabilmente la prima di tante altre .Che pizza.
Come va tuo cuore che ci ha rovinato la
Festa dei
Tuoi 80 anni?
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

5 tipi di amore: quale è il tuo? Empty Re: 5 tipi di amore: quale è il tuo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.