Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona sera

4 partecipanti

Andare in basso

Buona sera Empty Buona sera

Messaggio Da Pazza di Acerra Mar Set 06, 2022 8:35 pm

Buona sera, sono arrivata in questo forum su invito di Tessa e quindi è buona educazione presentarsi. Vivo a Milano ma sono originaria del lago Maggiore, sono una bibliotecaria laureata in storia antica e filologia con indirizzo epigrafico, sono divorziata e ho una figlia ingegnera. Altre notizie, se degne di interesse, compariranno via via nelle varie discussioni. Spero di trovarmi qui. Un saluto a tutto il forum.

Pazza di Acerra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.09.22

A tessa piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Romeo e Giulietta. Atto Terzo Scena Seconda.

Messaggio Da tessa Mer Set 07, 2022 12:10 pm

Cara sig.ra Pazza, non mi hai mai spiegato la genesi del tuo nick, anche se te l'ho chiesto piu' volte. Affrontare un argomento con te non é semplice, ci proviamo, che dici per ora scegliamo alcuni brani dalle commedie e tragedie di Shakespeare?

Se non ti va poi me lo dici.

Dunque da Romeo e Giulietta  ATTO TERZO SCENA SECONDA-


Giulietta: Galoppate veloci cavalli dai piedi di fuoco, alle case del sole. Un cocchiere come Fetonte vi avrebbe gia' spinti a frustate verso l'Occidente e già avrebbe riportata qui la fosca notte. Stendi le tue dense cortine, notte propizia all'amore, a chiudere le palpebre del giorno fuggitivo; così volerà il mio Romeo tra queste braccia, non visto e non fermato da nessuno-A illuminare i riti amorosi degli amanti, basta la luce della loro bellezza; chè se l'amore é cieco, la notte é il suo elemento. Scendi notte cortese, sobria matrona vestita di nero, e insegnami a perdere una partita in vantaggio, dove sono in gioco due intatte verginita'. Copri col tuo mantello nero il mio sangue selvaggio che mi assale la guancia: il mio timido cuore, fatto audace, senta semplice e puro l'atto sincero d'amore...
                                              SEGUE
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Pazza di Acerra Mer Set 07, 2022 8:31 pm

Il nick è dovuto alla mia ignoranza: ho confuso Aversa (dove c'era un famoso manicomio criminale) con Acerra, la patria di Pulcinella. 
Non trovo il testo delle tragedie di Shakespeare, ero convinta di averlo in casa ma non è saltato fuori. Doami me lo procuro.

Pazza di Acerra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.09.22

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Re: Buona sera

Messaggio Da tessa Mer Set 07, 2022 10:28 pm

Ciao, sig.ra Pazza, svelato il mistero del tuo nick. come ti avrò accennagto vedo sempre gli stessi DVD, perché sono troppo pigra per cambiarli, sono tutti di guerra. Ho Anna Karenina ma non ce la faccio a vederlo con quella aristocrazia che ci mostra Tolstoj, preferisco l'Ispettore generale di Gogol' che non ho in DVD. Ricordo l'inizio del libro quando apprendono che arriva l'Ispettore generale e il sindaco dice, via tutti questi pulcini e galline tra i piedi, bisogna fare pulizia, la cosa mi fece molto ridere.


Romeo e Giulietta, atto terzo seconda scena.


Giulietta: Vieni, o notte; vieni Romeo: vieni tu, giorno nella notte,, che sulle ali della notte sarai come fiocco di neve fresca sul dorso di un corvo. Vieni, o notte gentile, vieni amorosa notte dalle nere ciglia, portami il mio Romeo;

    SEGUE
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Re: Buona sera

Messaggio Da tessa Sab Set 17, 2022 10:05 am

Pazza mi ha detto che non ha voglia ora di parlare di Shakespeare e di passare a Tacito.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Erasmus Mer Set 21, 2022 2:02 am

Pazza di Acerra ha scritto:Buona sera, sono arrivata in questo forum su invito di Tessa e quindi è buona educazione presentarsi.
Benvenuta, "Pazza di Acerra"!
Tessa (mia amica ormai da parecchi anni) mi ha parlato di te.

Ufficialmente io sarei il moderatore della sezione 
«Unione Europea: io la vorrei federale, e tu?»
 Uso il condizionale perché ... non c'è niemte da "moderare"!
Anzi: mon c'è  più niente (in quella sezione)  tranne qualche raro mio intervento. 

Ma io, come frequentatore di forum, (assieme a Verci, – il "fondatore" e l'amministratore di questo forum)  sono vecchio non solo di età (vado per gli 86), ma anche come "forumista",
C'era una volta il forum "Politica online",  abbreviayìto in POL, fondato ed amministrato da tal Luca Montresor (veronese come me).
[Un cenno a questo forum trovi nell'"Avviso" in testa a questa sezione  –> I ritratti di pv]
Io e Verci ci conosciamo da 23 anni, ci siamo conoasciuti  appunto  in quel forum, dove Verci (allorta solo confidenziale abbreviazione di "Verxcingetorige"), era arrivato prima di me.  Già allora (sul finire degl secolo scorso!) iniziai a fare il "moderatore" di una sezione  dedicata all'Unione Europea. Quando è stato chiouso  POL in molti siamo passatio da quello a "Spazioforium" fove siamo rimasti amichevolmente" per 12 anni ... fino alla sua chiusura. Questo forum dobe siamo ora, nelle intenzioni di Verci e di qualcun altro, è nato per continuarea la reciproca frequenyazione di quanti avesero volessero non rompere l l'amicizia nata e cresciuta dapprima, soprattutto nel lungo pweriodo di Spaxioforum.

Spero che tu, se non altro per curiosiotà, verrai a "postare" qualcosan qnche in "Unione Europea". 
Io sono ormai davvero "vecchio" ... e tuttavia fatico a rassegnarmi all'idea che, proprio ora che l'Europeismo è d'attualità come non mai. un forum dedicato all'Unione Europea resta però deserto!

Dai: vieni a trovarmi là in ––> Unione Europea scrivendoci qualcosa, possibilmente quello che pensi tu a proposito della "originale" costruzione che è l'attuale "Unione Europea" (ancora sostanzialmente "confederale" e tuttavia percepita ben più di una"mera" confederazione possedendo un Parlamento eletto a sufrragio diretto ed universale dai cittadini europei, una specie di "governo" costituito dalla Commissione Europea e – istutuzionw veramente "federale" –una moneta comune, cioè una fondamentale istituzione al di sopra della "sovranità" dei singoli stati-membri dell'UE.
 
L'Unione Europea non è ancopra quello che vorremmo noi "federalisti europei". E tuttavia è qualcosa di grandioso, di assolutamente nuovo nella storia degli Stati. Ed è questa istituzione che ha portato  finalmente  la pace tra gli stati d'Europa che si sono dilaniati in guerre "fratricide"  senza interruzione (se non in  brevi tregue) per secoli e secoli,  con massacri sempre maggiori culminati nelle ultime due guerre "mondiali" con milioni e milioni di morti. 
Il pericolo vero per gli europei è ora la poassibile  "recessione" dell'Europeismo"! Perché se il processo di integrazione europea si ferma  ... l'Unione Europea rischia di disintegrarsi!

Dai: vieni a dire la tua in ––> Unione Europea. Chissà! Magari il tuo arrivo può risvegliare questa sezione ... ora in letarg!.

Buona sera 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

A Pazza di Acerra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Verci Mer Set 21, 2022 11:52 am

Benvenuta, egregia Pazza (ehm) di Acerra. Mi scuso per il tardo saluto, ma sul forum, per quanto Admin, bazzico purtroppo poco, per tanti motivi che non sto qui a spiegare.

Ci sono diverse sezioni nelle quali potrai intervenire, rispondendo alle diverse discussioni o aprendone di nuove. 


Se incontrerai qualche difficoltà tecnica, puoi riportarla nel forum "Fondoscala". Ti risponderò appena possibile.

Ti auguro una buona partecipazione (anche se siamo veramente in pochi). 

Un cordiale saluto

Verci
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

A Pazza di Acerra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Buona sera Empty Re: Buona sera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.