Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

2 partecipanti

Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da Decuius Sab Feb 19, 2022 11:23 am

Da “La voce nel linguaggio e nel canto”:

Sapere che è certo che l’allegria, la tranquilla rassegnazione e la pace faranno molto in favore della felicità e salute degli altri, sarà per noi di grande beneficio. La tristezza e parlare di cose negative promuovono immagini mentali sgradevoli e producono su noi stessi un effetto negativo. Dio desidera che ci dimentichiamo di tutto questo, che non guardiamo verso il basso ma bensì verso l’alto. - Mind, Character, and Personality, vol 2, p. 662 {VLC 96.3}

Molti ancora vivono nell’oscurità e di conseguenza hanno perso l’orientamento. Essi non sanno che strada seguire. Quelli che sono perplessi cerchino altre persone insicure e rivolgano loro parole di speranza e d’incoraggiamento. Quando inizieranno quest’opera, la luce del cielo rivelerà loro il percorso da seguire. Con parole di consolazione espresse agli afflitti, saranno consolati essi stessi. Aiutando gli altri, loro stessi saranno aiutati ad uscire dalle loro difficoltà. La gioia prenderà il posto della tristezza e della malinconia. Il cuore colmo dello Spirito di Dio risplenderà di luce verso coloro che sono nel bisogno. Tale persona non vivrà più nel buio, perché “la sua oscurità” diverrà come il sole di mezzogiorno. - The S.D.A. Bible Commentary, vol. 4, p. 1151 {VLC 97.1}

Ci sono momenti in cui le parole di rimprovero e censura sono necessarie. Coloro che non sono sulla retta via devono essere risvegliati per vedere il pericolo. Hanno bisogno di un messaggio che li aiuti a uscire dal torpore che incatena i loro sensi. Devono effettuare un rinnovamento morale, altrimenti le anime periranno nei loro peccati. Che il messaggio di Verità, come una spada affilata a due tagli, vi attraversi il cuore. Fate appelli che risveglino i negligenti, affinché le loro menti stolte e traviate ritornino a Dio. - Testimonies for the Church, vol. 7, p. 155 {VLC 100.2}

Fratelli e sorelle, il Signore è il nostro Dio. Se Cristo si manifesta nei nostri cuori, come speranza di gloria, abbiamo una speranza in Dio che è impossibile riservare solo per noi. Di conseguenza lo loderemo. Dobbiamo lodare il Signore più di quanto lo facciamo ora. Chi loda il Signore lo glorifica. Così, invece di pronunciare parole tristi e raccontare le prove e le afflizioni, ringraziamo Dio di poter parlare e cerchiamo di glorificare il Suo nome. - Manuscript 39, 1908 {VLC 106.1}

A differenza di quelli che parlano contro Dio, quelli che lo temono esprimono parole di ringraziamento, di lode e di gratitudine. {VLC 106.5}
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

A tessa piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da tessa Mer Feb 23, 2022 11:44 am

Volevo chiederti, e speriamo che tu non l'abbia spiegato altrove, che io tutto non posso leggere, che si dice, ma ovviamente la chiesa cattolica non l'ammette, che coloro che soffrono sempre, sia i mistici che chiedono di soffrire, sia gli altri che non chiedono di soffrire ma soffrono lo stesso, lo fanno per liberare posti dell'inferno, affinché esso scompaia, cioè il giudizio di Dio non é definitivo e si possono liberare le anime dall'inferno.Molti teologi dicono così. Tu che ne pensi?
Ciao
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da Decuius Sab Feb 26, 2022 12:10 am

Non credo che la sofferenza di chi cerca di comportarsi bene liberi posti all'inferno. Prima di tutto ognuno salva se stesso.
Certo, le sofferenze dei Cristi ottengono grandi benefici per tutta l'umanità, ma soprattutto per coloro che cercano di comportarsi bene che, nonostante ciò, non riescono a essere immuni da colpe e hanno ereditato il cosiddetto peccato originale.
Comunque, Gesù disse di pregare per i nemici e per i peccatori, affinché si convertano e possano salvarsi...
Forse anche pregare per le anime dei defunti può giovare loro, ma non so fino a che punto. Insomma, solo chi si converte e si pente può salvarsi.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

A tessa piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da tessa Dom Feb 27, 2022 10:39 pm

Non so, mi spiazzi, certo chi si comporta bene, prega si salva, ma se Dio ha bisogno di preghiere per salvare una persona credo che possa essere anche un altro a pregare per lui e a salvarlo, cio' é accetto dalla chiesa, infatti durante il Rosario si dice che si prega per le anime piu' bisognose della sua misericordia, e queste sono le anime purganti, o possono essere persone stanche in questo mondo e per lavoro e per figli e chi prega le aiuta.
Certo la chiesa non ammette ancora che vi siano persone che si immolan o per salvare le anime e tirarle fuori  dall'inferno contraddicendo il giudizio definitivo di Dio, mentre mistici e teologi da anni parlano della scomparsa dell'inferno.E' scomparso il Limbo, non puo' scomparire l'inferno?
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da Decuius Lun Feb 28, 2022 7:58 pm

Ho postato una discussione apposita sull'inferno, che trovi a pag. 12 di questo forum. Sei pure intervenuta per dire la tua. Era l'agosto del 2019.

Il limbo è scomparso perché non è mai esistito, essendo un'invenzione della Chiesa cattolica.
Anche il purgatorio è invenzione di quella Chiesa e quindi non è mai esistito.
L'inferno, invece, è scritturale e quindi esiste, non solo per le religioni bibliche, ma anche per "tutte" le altre.
Mistici e teologi che parlano di scomparsa dell'inferno sono male informati.
Stupisce che ne parli tu, che descrivi una tua vita quasi infernale, a causa delle numerose malattie e di altri problemi.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

A tessa piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da tessa Mar Mar 01, 2022 4:47 pm

Addirittura ti ricordi che ti risposi in questo forum nel 19, poi lo cerchero' il capitolo.
Non capisco la correlazione tra la mia vita difficilissima, piena di malattie e il fatto che concordi con mistici e teologi che parlano della scomparsa dell'inferno grazie ai nostri patimenti offerti.
Strano che parli così, cioè io dovrei essere contenta perchè ho vissuto soffrendo e chi ha sempre riso la deve scontare in eterno? No, il giudizio di Dio non é irrevocabile,  per me.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da Decuius Mer Mar 02, 2022 8:33 pm

Quello che scrivi dimostra solo che non hai letto le mie discussioni sulla durata dell'inferno.

Dio, comunque, non ha mai chiesto di gioire per le sofferenze altrui, anche se colpevoli. Ancora meno, però, si dovrebbe gioire per la "prescrizione" di reati a delinquenti abituali, in modo che possano tranquillamente reiterare i loro crimini.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty .

Messaggio Da tessa Ven Mar 04, 2022 1:19 pm

Lo abbiamo capito che non ci piacciamo, tu sai tutto sull'inferno? Ci sei stato? Molti mistici dicono di esserci stati ed essere usciti e ci sono stati per soffrire al posto di qualcun altro.
Che ti credi di essere von Balthasar in persona?
Cmq son passata qui perché devo svuotare la mia casella di posta.
Ciao.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da Decuius Sab Mar 05, 2022 5:31 pm

Ancora una volta dimostri di aver letto superficialmente solo qualche mia discussione.
Sì, credo di aver passato gran parte della mia vita all'inferno. Soddisfazioni poche e delusioni brucianti tante.
Non ho dovuto spostarmi da dov'ero per soffrire.
Chi credo di essere l'ho detto chiaramente in qualche mia discussione.
Il piacersi o meno non c'entra nulla in questo contesto.
Ciao, furbetta.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da tessa Lun Mar 07, 2022 2:32 pm

Caro Decuius,
non avevo scaricato la posta per mesi e dalla posta ho visto che c' era un messaggio da areaforum, il tuo.
Sì anche io ho passato buona parte della mia vita all'inferno, ma non ho avuto brucianti delusioni.
E' vero, non ho letto tutto cio' che hai scritto, ma non sei manco von Rad. Accontentati.
Buona giornata.
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi. Empty Re: Aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.