Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scacciare i demoni?

Andare in basso

Scacciare i demoni? Empty Scacciare i demoni?

Messaggio Da Decuius Gio Mar 04, 2021 11:08 am

Da Messaggi Scelti (vol. III):

Caro fratello e cara sorella, {MS3 305.3}
Recentemente, durante una visione notturna del 10 dicembre, mi sono state comunicate alcune cose che devo comunicarvi. Mi è stato mostrato che voi siete in errore. Nel vostro studio delle Scritture e delle Testimonianze siete giunti a delle conclusioni errate. L’opera del Signore sarebbe notevolmente male interpretata, se voi continuaste a lavorare come avete cominciato. Voi, infatti, date una falsa interpretazione alla Parola di Dio e alle Testimonianze scritte; di conseguenza svolgete un’opera strana, in armonia col concetto che avete del loro significato, e pensate che tutto quello che fate è alla gloria di Dio, mentre in realtà ingannate voi stessi e gli altri. {MS3 305.4}
Sua moglie, fratello, con la parola, col canto e con delle strane esibizioni, che non sono in accordo con l’opera autentica dello Spirito Santo, contribuisce ad aprire la porta al fanatismo, fanatismo che recherebbe un grave danno alla causa di Dio, se gli dessimo spazio nella chiesa. {MS3 305.5}
Scacciando i demoni {MS3 305.6}
Voi avete anche immaginato di aver ricevuto il potere di scacciare i demoni. Attraverso l’influsso da voi esercitato sulla mente umana, uomini e donne sono stati indotti a credere di essere posseduti dai demoni e che il Signore vi abbia designati come suoi agenti per scacciare questi spiriti malefici. {MS3 305.7}
Mi è stato inoltre mostrato che questi errori che io sono stata costretta ad affrontare fra i credenti avventisti, dopo la crisi avvenuta nel 1844, si ripeteranno in questi ultimi giorni.
Lettera 358, 1908. {MS3 305.8}

Un altro tipo di possessione demoniaca {MS3 306.3}
La notte scorsa ho ricevuto delle istruzioni per il nostro popolo. Mi sembrava di essere in una riunione, dove si rappresentava l’opera strana del fratello Mackin e di sua moglie. Sono stata informata che si trattava di un’opera simile a quella svolta ad Orrington, nello stato del Maine, e in vari altri luoghi dopo la crisi del 1844. Mi è stato chiesto di parlare con decisione contro tale fanatismo. {MS3 306.4}
Mi fu mostrato che non era lo Spirito del Signore quello che ispirava i fratelli Mackin, ma lo stesso spirito di fanatismo che cerca sempre di penetrare nella chiesa del Rimanente. La loro applicazione della Scrittura alle loro pratiche particolari è sbagliata. L’opera che consiste nel dichiarare le persone possedute dal diavolo e poi pregare per loro, pretendendo di scacciare i demoni, è fanatismo e farà cadere nel discredito qualunque chiesa che approvi tale opera. {MS3 306.5}
Mi è stato rivelato che noi non dobbiamo incoraggiare tali dimostrazioni, ma dobbiamo proteggere il popolo, mediante risolute censure, contro quello che potrebbe macchiare il nome degli Avventisti del 7° Giorno e distruggere la fiducia del popolo nel messaggio di Verità, che loro devono presentare al mondo.
Pacific Union Recorder - 31 dicembre, 1908. (Ristampato in Messaggi Scelti, vol. 2 p. 46) {MS3 307.1}
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.