Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due età per i risorti: 15 anni e 40 anni.

Andare in basso

Due età per i risorti: 15 anni e 40 anni. Empty Due età per i risorti: 15 anni e 40 anni.

Messaggio Da Decuius Gio Ott 24, 2019 8:39 am

Da "Il libro del consiglio di Zarathushtra e altri testi" - Ed. Ubaldini - p. 108; 18:

“Anche questo è detto, che tutti gli uomini che avevano raggiunto l’età matura risorgeranno come [uomini di] quarant’anni e coloro che morirono giovani risorgeranno come [giovinetti] di quindici anni.”

Io credo che qui ci si riferisca all’età mentale dei risorti, ossia: i bambini che risorgono in base alla conoscenza, matureranno fino a un’età mentale di circa 15 anni; i ragazzi e i giovani manterranno l’età mentale che hanno; le persone mature manterranno un’età mentale di circa 40 anni; le persone anziane ringiovaniranno mentalmente.


Nell’"Apocalisse di Giovanni", testo “apocrifo”:

“Domandai ancora: - I morti da Adamo fino a oggi, gli abitanti degli inferi dall’eternità e i morti negli ultimi secoli, come risorgeranno? - E udii una voce che mi disse: - Ascolta, giusto Giovanni! Tutta l’umana natura risorgerà di trent’anni. –“

Anche se in questo secondo testo l'età è diversa, un'età media giovanile, l'interpretazione è la stessa: chi risorge in giovanissima età matura mentalmente; chi risorge in età avanzata ringiovanisce mentalmente.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.