Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Per un'Italia europea" (comunicato-appello del MFE)

Andare in basso

"Per un'Italia europea" (comunicato-appello del MFE) Empty "Per un'Italia europea" (comunicato-appello del MFE)

Messaggio Da Erasmus Ven Ago 30, 2019 3:17 pm

Mentre Giuseppe Conte sta tentando di mettere in piedi un nuovo governo – diciamolo "governo Conte II " – che, essendo condizionato dal sostegno del PD, dovrebbe essere di "discontinuità" – come ha ripetuto insistentemente il segretario ddel PD rispetto al precedente, il Movimento Federalista Europeo (MFE) dirama il comunicato «http://www.perunitaliaeuropea.itPer un'Italia Europea"[/URL] (che più che un "comunicato" sembra essere un "appello").
Riassumendo:
• Il MFE giudica negativamente l'ultimo governo – diciamolo "governo Conte I" – soprattutto per il suo volersi collocare contro l'UE e conntro lo stesso europeismo.
• Il MFE auspica il ritorno dell'Italia nel suo storico ruolo di paese fondatore del comunitarismo europeo e di promotore di una unione sempre più stretta tra i membri di quella che, nata come Comunità Economica Europea, si chiama da ormai quasi trent'anni Unionre Europea.
• Il MFE constata che troppi membri dell'UE non sono affatto propensi ad una integrazione europea davvero politica che sboccasse finalmente nella nascita degli "Stati Uniti d'Europa". Ma, secondo il MFE, ci sono già alcuni stati propensi ad intensificare l'unità europea, a rendere l'UE più coesa. Tra questi stati deve collocarsi l'Italia del nuovo governo (che volterà pagina rispetto al precedente governo cosiddetto "giallo-verde").
• Il MFE auspica che il nuovo governo sia all'altezza della situazione e spiega le motivazioni – derivanti dalla situazione mondiale dominata da colossi sostanzialmente nemici'di una Europa coesa che parli davvero con una sola voce – per le quali è urgente una vera riforma delle istituzioni europee alle quali il MFE spera che si dedicheranno le nuove leve europee, a cominciare dalla nuova presidente della Commissione Europea Ursula von der Layen.
–––––––––
Invito TUTTI a visitare il sito-web del comunicato "Per un'Italia Europea"
Cliccare sulla seguente immagine!
"Per un'Italia europea" (comunicato-appello del MFE) Per-un-Italia-Europea
––––––
"Per un'Italia europea" (comunicato-appello del MFE) 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.