Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi ha affondato Prodi?

3 partecipanti

Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da animalo Mar Ott 08, 2013 5:32 am

Oggi finalmente possiamo sapere chi ha affondato la candidatura di Prodi alla presidenza della repubblica.
Dal MINIMO dalemo al bocconiano monti al sinistro grillato rodotà.
Tutti insieme appassionatamente, gli italioti.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Re: Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da Verci Mar Ott 08, 2013 8:32 pm

E quella di Rodotà, chi l'ha affondata? E per quali motivi? Le correnti, che dovrebbero costituire un elemento di democrazia interna, costituiscono invece la fragilità strutturale di un partito. E nel PD non sono davvero poche. 
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Re: Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da animalo Gio Ott 10, 2013 6:15 pm

Premetto che non sono un fan di Prodi: resta il fatto che a mio parere politicamente la sua figura era apprezzata nei circoli politici europei e la sua elezione sarebbe stata un vantaggio per il paese.
La "colpa" che addebito a Rodotà, persona peraltro coerente ed onesta, è quella di aver anteposto la propria ambizione, vuoi anche per motivi ideologici, al bene del paese.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Re: Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da Erasmus Sab Ott 12, 2013 12:34 pm

lo-anima ha scritto:[...]La "colpa" [...] è quella di aver anteposto la propria ambizione, vuoi anche per motivi ideologici, [...]
Chi ha affondato Prodi? 3288108709
Come si possa "anteporre la propria ambizione per motivi ideologici" mi è oscuro!
––––––––
Il blocco di Prodi alla presidenza della repubblica (sostanzialmente eseguito da "franchi tiratori" del PD) è niente rispetto alla sfiducia al suo governo il 24 gennaio del 2008.
Sotto sotto, Veltroni ci sperava, nell'illusione di poter vincere le elezioni e diventare lui Primo Ministro.
Col suo annuncio che, in caso di elezioni anticipate, il PD avrebbe "corso da solo" (cioè senza rformare una coalizione, come era stata quella dell'Ulivo), è il maggior responsabile di quella crisi, anche se formalmente innescata dall'infido Mastella.
E mai una volta che gli ex-tavarish facciano un minimo di autocritica!
--------
Chi ha affondato Prodi? Hello

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Re: Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da animalo Sab Ott 12, 2013 2:36 pm

Tenterò, e non sono sicuro di riuscirci, di spiegare la mia affermazione.
Scontata la probità di una persona come Rodotà, penso che la figura di Prodi in europa sarebbe stata più conosciuta ed apprezzata per le sue relazioni a livello europeo; ne avrebbe tratto giovamento l'immagine del paese.
Rodotà non è persona, a mio parere, disponibile al compromesso, vuoi per il suo passato e per l'ideologia.
Oggi, sempre a mio parere, è necessaria una disponibilità al compromesso, non nel senso deteriore del termine ma come luogo di incontro di posizioni diverse.
Mi rendo conto di non essere esauriente, ma comprenderai che l'argomento non si può esaurire in poche righe.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Re: Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da animalo Sab Ott 12, 2013 2:40 pm

P.S. Ho sempre pensato che la nascita del pd sia stata un errore: il paese non era pronto ad un bipolarismo di questo tipo. Meglio sarebbe stato lasciare in vita i ds ed i popolari.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha affondato Prodi? Empty Re: Chi ha affondato Prodi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.