Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ognuno lo dice a modo suo.

Andare in basso

Ognuno lo dice a modo suo. Empty Ognuno lo dice a modo suo.

Messaggio Da Samael Lun Feb 18, 2019 6:44 am

Ha 39 anni, di professione fa l’economista, ha studiato sia a Oxford che a Cambridge dove oggi si occupa di ricerca per il college Gonville and Caius e insegna macroeconomica, e ha una particolare predilezione per i temi femministi. Victoria Bateman, figlia di una famiglia di lavoratori del cotone di Manchester, è contro la Brexit: a renderla particolarmente nota è stato però il modo di presentarsi quando ha parlato degli effetti dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea. E lo ha fatto completamente nuda.


Purtroppo Il video integrale  lo potete vedere solo su YouTube in quanto i proprietari ne hanno negato la visione su ogni altro sito Web.

“La Brexit ci lascia nudi”, ecco il perché dello spogliarello

“Credo fermamente che stia facendo prendere una direzione pericolosa alla Gran Bretagna”, spiega Bateman. Secondo lei “la Brexit lascia nudo il Regno Unito”, uno slogan che si porta scritto a penna su petto e pancia quando parla in pubblico. Lo ha fatto il 14 gennaio scorso dal palco del teatro Junction di Cambridge, performance replicata poi alla Bbc Radio 4 e un’altra volta in diretta televisiva durante la trasmissione Good Morning Britain sulla rete Itv. Il suo no all’uscita dipende da tre ragioni, economiche ma non solo: “La Brexit lascia esposta l’economia della Gran Bretagna in un momento in cui affrontiamo sfide globali significative – spiega Bateman -, passi che non possono essere affrontati singolarmente da un Paese”. Ma un ruolo importante ce l’ha la questione sociale: “L’uscita dall’Unione mette a nudo i sentimenti anti immigrazione e nazionalistici in Uk, aspetti di cui dovremmo preoccuparci molto”.

“Ciò che vi stupisce è che una donna nuda parli”

Victoria Bateman non ci sta, non vuole che il suo gesto sia visto come semplice esibizionismo: “Per quale motivo il corpo delle donne dovrebbe poter essere usato soltanto per il sesso e per procreare?”, si chiede lei. “Perché non dovrei essere in grado di usare il mio corpo anche per trasmettere un importante messaggio politico?”. Il dibattito è aperto: su Twitter, alcuni dei messaggi in cui appariva nuda sono stati segnalati dagli utenti. La sua reazione? “Offensiva sarà la Brexit, non il corpo di una donna”. Dall’altra c’è la schiera dei suoi sostenitori, pronti addirittura a firmare con il pennarello la petizione umana sul corpo di Victoria.

Samael

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 30.08.18

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.