Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)

2 partecipanti

Andare in basso

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Empty Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)

Messaggio Da Erasmus Dom Apr 16, 2017 5:41 pm

In ritardo (ma meglio tradi che mai)
BUONA PASQUA!

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Resurrection
Resurrezione (Piero della Francesca)

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Peter_Paul_Rubens_-_The_Resurrection_of_Christ_-_WGA20209
Risurrezione di Gesù Cristo (Rubens)

–––
Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Empty Ma ieri era Pasqua o era natale?

Messaggio Da Erasmus Lun Apr 17, 2017 4:44 pm

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Pasqua-assisi-angelo-lunedi-20170413141239
Lunedì 17 aprile 2017: Lunedì dell'Angelo ("Pasquetta")
----------------------------------------------------------------------


Oggi, lunedì 17 aprile 2017 è il "Lunedì dell'Angelo", detto anche "Pasquetta".

Ma per chi ha compilato l'elenco della "Farmacie di Turno" oggi 17 aprile 2017 è invece "Santo Stefano". Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Eek
Insomma: Ieri non era Pasqua bensì Natale! Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Spaf

Incredibile ma vero! [Leggere nell'immagine seguente e poi cliccare su essa].

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Incredibile_ma_vero

Inoltre, in Internet la farmacia di turno aperta oggi più prossima a casa mia figurava essere la "Farmacia Comunale San Martino" sita a "Corrubio di Negarine, Via Cedrare 45". [Leggere nell'immagine seguente e poi cliccare su di essa].

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Farmacie_di_turno
Falso! Altro errore più grave del precedente!
A cercare una medicina per me c'è andata mia figlia ... ed ha trovato la porta visibilmente chiusa! A riprova di ciò ha fotografato la porta col "telefonino" ed è tornata a casa [mia] ... "con le pive nel sacco" (come si suol dire) a mostrami dispiaciuta la foto della farmacia chiusa.
Ma m'è rimasto il dubbio, nonostante la foto, che invece si potesse avere lo stesso il servizio, forse suonando il campanello, (magari sevizio attraverso uno sportello come si fa di notte in certe farmacie di turno).
Allora mi metto a telefonare sul primo dei due numeri... Niente: non risponde nessuno! Telefono allora sul secondo numero: risponde il fischio del "Fax"!
Penso allora: «Possibile che non ci sia una farmacia aperta abbastanza vicina a casa mia? Forse hanno scambiato qualche data nel compilare l'elenco».
Telefono allora alla farmacia più prossima a quella che dovrebbe essere aperta, cioè [V. nella figura di sopra]:
Farmacia "SAN ROCCO", tel. 0457701155, 0456834763.

Sul primo numero mi risponde una voce "automatica" che dice:
«Spiacenti, siamo temporaneamente occupati. Risponderemo nel tempo più breve possibile». E poi parte una musichetta di pianoforte.

Penso: URRAH! Ce l'ho fatta!
Macché: dopo 5 minuti la musica continua a suonare!. Chiudo e richiamo. Di nuovo la voce di prima che però dice qualche parola in più di prima:
«Spiacenti per il prolungarsi dell'attesa, siamo temporaneamente occupati. Risponderemo nel tempo più breve possibile». E di nuovo parte la musichetta.
Aspetto, aspetto, aspetto ... Nienrte da fare! La musichetta si ripete ma nessuno mi risponde.
[Sono ormai le 12:30 ... penso che se mai ci fosse stato qualcuno se n'è andato a pranzare!]

Siccome il servizio delle farmacie di turno riapre tra le 15:30 e le 19:30 (come si legge nella seconda figura), si potrebbe ancora controllare se ho sbagliato io in qualcosa telefonando ai numeri che si leggono proprio nella seconda figura.

[Ma non morirò per non aver oggi assunto la dose prescrittami "pro die" di quel farmaco (di cui ho finito la scorta) !

[Ma se uno avesse un bisogno "vitale" di un certo farmaco? Boh! ]

–––––
Ciao ciao.
BUONA "PASQUETTA"!

–––
Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Empty Re: Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)

Messaggio Da ART- Mer Apr 19, 2017 5:41 pm

Auguri in ritardo!
ART-
ART-

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)  Empty Re: Pasqua 2017, (Domenica 16 aprile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.