Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donna for President

4 partecipanti

Andare in basso

Donna for President Empty Donna for President

Messaggio Da freg53 Gio Gen 15, 2015 6:15 pm

Impazza sul web il toto President,addirittura ho letto di cinquanta nomi probabili e chissà quanti ne usciranno di nuovi nei prossimi giorni.Personalmente non ho preferenze ,tuttavia ritengo che dopo sessanta anni  debba cadere il veto verso una donna presidente,i tempi sono ormai maturi.Se dovesse concretizzarsi ho due nomi nel mio cassetto,uno politico e l'altro della società civile.Per la politica penso che la favorita sia la siciliana Anna Finocchiaro,mesi fa nel mio profilo fb ho scritto che era la favorita.Anna ha un profilo di tutto rispetto,pochi mesi fa l'ho incontrata in Senato e le ho fatto gli auguri,da un piccolo particolare ho capito che ha buone probabilità di essere eletta.Per la Società civile penso che abbia buone possibilità Fabiola Gianotti, la prima donna direttrice del CERN.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Donna for President Empty Re: Donna for President

Messaggio Da Verci Gio Gen 15, 2015 8:44 pm

Forse è meglio che gli scienziati continuino a fare il loro lavoro, soprattutto quando sono arrivati al vertice della loro carriera e possono ancora dare molto all'umanità in termini di scoperte e conoscenze. Non ho motivi ostativi particolari nei confronti della Finocchiaro, ma il mio candidato preferito, nei confronti del quale provo da sempre molta stima e simpatia, ben oltre quella per ogni altro possibile candidato, è senz'altro Stefano Rodotà. Capisco di essere O.T., ma non vedo attualmente donne all'altezza, men che meno la Boldrini. Qualche punto alla Emma Bonino lo darei senz'altro, pur se la politica la sta assorbendo più della passione civile dei vecchi tempi.   


Donna for President Stefano-Rodota
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Donna for President Empty Re: Donna for President

Messaggio Da afam Gio Gen 15, 2015 10:25 pm

Ah! Stefano...il mio compagno di Università! Lo ricordo come bravissimo. E sarebbe sicuramente all'altezza. L'unico problema è che, come me, purtroppo, ha superato gli ottant'anni. Donna for President 1326021764 Donna for President 1326021764 Donna for President 1326021764

afam

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Donna for President Empty Re: Donna for President

Messaggio Da Epoch Ven Gen 16, 2015 10:33 am

Rodotà sarebbe anche il mio favorito.
Chissà...

Il problema e che di solito i nomi che escono prima sono quelli che passano subito per il forno crematoio mediatico...
Peccato.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Donna for President Empty Re: Donna for President

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.