Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PSICOSI ATOMICA

2 partecipanti

Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da freg53 Gio Set 11, 2014 2:33 pm

QUESTO GIOCO O QUIZ è STATO PUBBLICATO SU PANORANA DEL DICEMBRE 1965.IO NON SONO RIUSCITO A RISOLVERLO,INVITO GLI ALTRI FORUMISTI A CIMENTARSI,TESSA IN PRIMIS,POI L'ADMIN VERCI,ANIMALO, EPOCH,AFAM E tutti gli altri a risolverlo.il mese successivo veniva svelato IL RISULTATO  e i nomi dei lettori che avevano indovinato,in genere molto pochi,erano quiz molto difficili.Purtroppo non sono in possesso  di PANORAMA del GENNAIO 66, E QUINDI NON POTREMO VERIFICARE IL RISULTATO.ecco il quiz.Alla Turpentine University di Huie,O.K.,USA si accorsero che l'assistente  del Centro di Ricerche Nucleari era impazzito quando arrivò il momento di  fare la denunzia dei redditi.In gran segreto  tirò fuori di tasca  un foglietto e lo fece vedere."Ecco  qua",disse basta fare una semplice addizione .Ma invece dei numeri ho usato le parole: a ogni cifra corrisponde  una lettera dell'alfabeto.Al massimo,per facilitare il compito degli impiegati del Fisco,potrò aggiungere  che A = 9, e che G = 5.Chiarissimo no? Nella prima riga  ho registrato i miei redditi di lavoro,,nella seconda le entrate straordinarie , e nella terza il totale.Era un caso evidente di psicosi atomica.Le parole  trascritte nel foglietto  erano le seguenti: ATOM + BOMB = BINGO fu SUBITO RICOVERATO IN UNA CLINICA NEUROPSICHIATRICA.bISOGNA DIRE PERò A SUO FAVORE CHE L'ADDIZIONE ERA ESATTA.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da Epoch Ven Set 12, 2014 11:38 am

Posso anche essermi sbagliato....
Soluzione:


Ultima modifica di Epoch il Ven Set 12, 2014 1:00 pm - modificato 1 volta.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da freg53 Ven Set 12, 2014 12:10 pm

Epoch ha scritto:Posso anche essermi sbagliato....
Soluzione:
a prescindere della soluzione finale che non so se è esatta o no,devo dirti che è un raginamento di primissimo liovello,complimenti,nella logica devi essere bravissimo,personalmente non sapevo nemmeno da dove cominciare.Ricordo che in quel periodo Pnorama aveva una vendita di circa 200.000 COPIE,SICCOME UNA COPIA VENIVA LETTA COME MINIMO DA TRE PERSONE,FACCIAMO CHE C'ERANO CIRCA SIECENTOMILA POTENZIALI LETTORI,DECURTIAMO ALMENO A META' E ARRIVIAMO A 300.000.le soluzioni a questi giochi venivano azzeccati al massimo da 15 lettori,veniva pubblicato anche il nome.A QUESTO PUNTO BISOGNA ANDARE IN QUALCHE BIBLIOTECA O SCRIVERE DIRETTAMENTE A PANORAMA PER AVERE LA SOLUZIONE E VEDERE SE IL RISULTATO E' STATO AZZECCATO.BISIGNA TROVARE LA COPI DI PANORAME DEL GENNAIO 1966,IO AVEVO IL NUMERO,PURTROPPO QUALCHE ANNO FA,A CAUSA DI UNA INFILTRAZIONE DI ACQUA, LE RACCOLTE DEI GIORNALI CHE FACEVO DAL 1962 SONO ANDATE TUTTE DISTRUTTE.COMUNQUE EPOCH SEI STATO BRAVISSIMO.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da Epoch Ven Set 12, 2014 12:58 pm

Magari attendiamo la soluzione di altri: Erasmus in primis.
E vediamo cosa esce...
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da freg53 Ven Set 12, 2014 2:12 pm

Epoch ha scritto:Magari attendiamo la soluzione di altri: Erasmus in primis.
E vediamo cosa esce.
Erasmus è bravissimo,sul federalismo e sull'europa,per risolvere questo quiz ci vogliono altre qualità.ti dico che la soluzione è esatta.HO proposto il quiz nel mio profilo facebook,fra i miei amici ho un ingegnere che ha una azienda informatica molto accreditata,opera gia da oltre 15 anni,ha dato la tua stessa soluzione.Quindi è esatta.complimenti.Ci vogliono qualità che ad esempio io non possiedo.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da freg53 Ven Set 12, 2014 2:16 pm

Epoch ha scritto:Magari attendiamo la soluzione di altri: Erasmus in primis.
E vediamo cosa esce...
devi avere un premio,mandami in privato l'indirizzo,Ti invierò dieci chili di limoni verdelli, che in questo momento vengono venduti a 1 euro al chilo,non sò di dove sei,ma in qualsiasi parta d'italia vengono venduti  non meno di 3 euro al chilo.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da Epoch Ven Set 12, 2014 3:07 pm

Ma dai....
L'indirizzo te lo posso anche dare, ma non mi sembra che questo quesito fosse poi così complicato.

Se devo essere sincero ci ho messo 5 minuti, 10 per riportare sul forum i tentativi e scrivere i passaggi. Non mi è sembrato poi così complicato, ho solo dovuto fare due "assunti" aggiuntivi, poi la soluzione viene da se.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da freg53 Ven Set 12, 2014 3:36 pm

Epoch ha scritto:Ma dai....
L'indirizzo te lo posso anche dare, ma non mi sembra che questo quesito fosse poi così complicato.

Se devo essere sincero ci ho messo 5 minuti, 10 per riportare sul forum i tentativi e scrivere i passaggi. Non mi è sembrato poi così complicato, ho solo dovuto fare due "assunti" aggiuntivi, poi la soluzione viene da se.
non sarà complicato PER tE,NEL NOSTRO Piccolo forum nessuno era riuscito  risolverlo, nemmeno la famosissima Tessa,nel  mio profilo faceebook che ad ACIREALE è SEGUITISSIMO, E POi L'HO POSTATo IN DIVERSI GRUPPI,a parte l'ingegnere informatico,tutti brancolano nel buio.Bisogna trovare PANORAMA DEL MESE DI FEBBRAIO DEL 66,PERCHè LE SOLUZIONI VENIVANO DAte CON DUE MESI DI RITARDO,  per sapere quanti lettori AVEVANO CENTRATO  IL QUESITO.sCUSA  MA TU SEI  UN  REDUCE DEL VECCHIO SPAzio forum o sei nuovo di areaforum?
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da Epoch Ven Set 12, 2014 3:40 pm

No, sono nuovo. Sono arrivato da un altro forum in cui è iscritto anche Erasmus.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da freg53 Ven Set 12, 2014 4:13 pm

Epoch ha scritto:No, sono nuovo. Sono arrivato da un altro forum in cui è iscritto anche Erasmus.
sei fortunato così non ha vissuto il dramma che abbiamo vissuto noi,oltre un milione di post cancellati e undici anni di forumismo di notevole portata finiti in una bolla di sapone.Eppure Erasmus uno volta difese quel signore,sic,che  ha causato tutto questo.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

PSICOSI ATOMICA Empty Re: PSICOSI ATOMICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.