Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sui capelli di Marilyn Monroe

2 partecipanti

Andare in basso

Sui capelli di Marilyn Monroe Empty Sui capelli di Marilyn Monroe

Messaggio Da tessa Ven Mar 07, 2014 7:15 pm

Non potendo andare avanti con argomenti seri, perchè qui disturbano, avanzo con uno faceto.
Solo qualche mese fa ho trovato su una bancarella "A qualcuno piace caldo" e l'ho visto tutto, per la prima volta.
Ho notato che i capelli di Marilyn Monroe appaiono fragili, sfibrati, infatti , li' al mare, dove parla con Tony Curtis i capelli svolazzato un po' ma non sono  accarezzati dal vento, essendo rigidi. Forse li aveva torturati con eccessive permanenti, anche perchè aveva la testa un po' grossa, e le spalle non molto quadrate e le clavicole non ben scolpite, ma veramente i capelli sono il punto debole di Marilyn.
Doveva usare impacchi all'olio d'oliva, come faccio io, ogni 10 giorni, e nutrienti adatti, ad es il ferro , che per essere assorbito deve essere alla stato ridotto Fe+++ e quindi serve contemporaneamente un composto che si ossida riducendo come la vit. C.
Pero' non bisogna mangiare le lenticchie un'ora prima e il mandarino un'ora dopo, ma bisogna mangiarli assieme. La vit C, o acido ascorbico, ha un ossidrile OH che si ossida e diventa chetone C=O , riducendo tutte le strutture dell'organismo e proteggendole.
Sono rimasta delusa dai capelli di Marilyn, certo gli uomini non credo si saranno accorti di cio'.
Era solo un argomento faceto, un po' di gossip, insomma, tutto qui.
P.S. Ma che tutte le donne si ricordino dell'importanza del ferro per la bellezza dell unghie e dei capelli, per carità. Sconsiglio il Fe+++ gia' pronto nei flaconcini in farmacia perchè puo' danneggiare la parete gastrica, e poi seguire i consigli del medico da famiglia, ammesso che sappia qualcosa...
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sui capelli di Marilyn Monroe Empty Re: Sui capelli di Marilyn Monroe

Messaggio Da Aginulfo Dom Mar 09, 2014 2:04 pm

Ehi, guarda che i capelli originali di MM non erano biondi, ma bruni, nonostante il film "Gli uomini prefriscono le bionde", di cui era interprete. Sicuramente anche le continue tinte avranno contribuito a sfibrarli. 

Sui capelli di Marilyn Monroe 1e2jia

Aginulfo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sui capelli di Marilyn Monroe Empty Re: Sui capelli di Marilyn Monroe

Messaggio Da tessa Dom Mar 09, 2014 7:23 pm

Ciao, Aginulfo, benvenuto tra noi, non siamo moltissimi ma , tranne me, ferrati in tutto, e tu non sarai da meno...
Senti ma che vuol dire Aginulfo?
Io conosco un certo Agilulfo che sposo'  una certa Teodolinda, cattolica, insomma tutta una storia di Longobardi, ma chi è Aginulfo? Certo, non è cosi' importante.
Si', sapevo che MM era castana, ma nel film "A qualcuno piace caldo" che è del 1959 (mamma mia...) ha solo 33 anni, certo allora erano parecchi, non c'erano i ritocchini, l'acido iarulonico, etc e i capelli stanno davvero male.
Ho anche letto che negli ultimi tempi aveva speso 8000 dollari dal parrucchiere ( quanti sarebbero ora? boh) e inevitabilmente i capelli s'erano sfibrati, e poi non avendo le spalle piu' grandi la pettinatura diventava un problema.
L'ho vista in foto tratte dal set "Gli spostati" suo ultimo film (del 1961), ultimo anno per molti, Clark Gable, suo partner, mori' quell'anno, anche Gary Cooper e Hemingway morirono nel 1961, e lei in queste foto aveva i capelli veramente secchi, sfibrati, ma  in tutti i modi la ricordiamo come la piu' grande e sensuale attrice di  tutti i tempi.
un abbraccio
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sui capelli di Marilyn Monroe Empty Re: Sui capelli di Marilyn Monroe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.