Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buon 2014 a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Buon 2014 a tutti Empty Buon 2014 a tutti

Messaggio Da Verci Gio Dic 26, 2013 11:15 am

Ci stiamo ormai avvicinando alla fine di questo 2013 e per il nostro piccolo forum il bilancio è modesto, certamente, anche - se pur a passo di lumaca - siamo cresciuti in partecipanti e in interventi. Rimpiangiamo, forse con un po' di nostalgia, forum più frequentati laddove il dibattito, soprattutto politico, si manifestava con maggior animosità e scontro, essendo allora la discussione (sto parlando di politicaonline.com) ancora progettualmente in divenire e l'automoderazione ancora una pia illusione. Con il trascorrere del tempo si cercava di modificarne la struttura, adattandola alle legittime richieste dei diversi forumisti e delle diverse aree politiche in esso rappresentate. L’introduzione di nuovi sottoforum e l’attribuzione di responsabilità di moderazione agli stessi Utenti furono passi conseguenti. Non voglio ora raccontare la storia dei quel forum, ma sicuramente nel prossimo anno dedicherò un intero 3d ad esso. Rimane però sempre pesante la decisione di sopprimerlo, allora dettata  dalla paura e dalla convinzione di Luca, il suo creatore, di non poter più gestire con le proprie forze la splendida creatura che aveva inventato. Il passo di mano fu forse  la scelta migliore, pur con i problemi inevitabili di gestione che ne derivarono. Purtroppo i contenuti andarono irrimediabilmente perduti o, come ritengo più probabile, cancellati.

Spazioforum è stato un altro prodotto frutto della laboriosità e dell’idea di un personaggio che all’inizio ha dato molto di se stesso, per poi arrivare ad eliminare - in modo tanto autoritario quanto meschino - dapprima gli amministratori indesiderati e di seguito, in un crescendo di irrefrenabile autoesaltazione, i forumisti non graditi e, dulcis in fundo, il forum stesso assieme ai suoi contenuti, frutto di oltre un decennio di interventi che credo ormai non più recuperabili. In qualche modo la stessa storia del precedente, ma con elementi di puerile protagonismo francamente inaccettabili.  

Su AreaForum non ci sono regolamenti ed ognuno è libero di esprime civilmente quanto si sente di trasmettere. “Scrivi la tua opinione, nel rispetto del tuo interlocutore” è il motto che ho inteso privilegiare. Questo Spazio durerà finchè durerà (mi auguro a lungo) la piattaforma che ci ospita gratuitamente. Dovessi andarmene, lascerei ad altri la possibilità di proseguire, com’è giusto sia, appartenendo il forum a tutti coloro che vi partecipano.

A tutti i forumisti un caro augurio per un felice 2014.

Buon 2014 a tutti 03c1a-d243b228-de0e-493d-bb83-07fbfd605b89
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Buon 2014 a tutti Empty Re: Buon 2014 a tutti

Messaggio Da afam Gio Dic 26, 2013 1:53 pm

Verci! Spero tanto che tutto duri! Se finisse mi mancherebbe molto! Comunque: "Spes ultima dea"! Tanti, tanti, tanti auguri a te e a tutti i partecipanti! Buon 2014 a tutti 1853560706  Buon 2014 a tutti 1326021764

afam

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buon 2014 a tutti Empty Re: Buon 2014 a tutti

Messaggio Da tessa Sab Dic 28, 2013 12:26 am

Caro Verci,
e che te ne vuoi andare? e che fai? la' nella pianura padana c'è la nebbia, mica c'è il sole come  qua a Roma...ora te ne andrai in pensione di anzianità-vecchiaia e poi moglie, figli, nipoti, pronipoti, ma poi ti scocci senza di noi...
Ma chi era Luca? io non lo so.
Anche a te e alla tua famiglia un BUON  ANNO 2014.
E poi, o Afam, la Speranza non è l'ultima dea, è la piu' piccina delle tre virtu' teologali, ma è quella che tiene per mano la Fede e la Carità che senza la Speranza andrebbero a rotoli...
AUGURI alla gentilissima Pantera che ci posterà quale  nuovo avatar un pupazzo ancora piu' terrificante per allietare i nostri sogni,
AUGURI al dottissimo Erasmus,
AUGURI a Condor che vola  alto su ali delle aquile ( ma dove sei finito?),
AUGURI al preparatissimo Epoch (torna qui ),
AUGURI a tutti.
E ora a te, Afam, un augurio particolare di lunghissima e splendida vita.E toglimi una curiosità quando potrai, ma quando eravate ragazzi-hai raccontato-con Stefano Rodotà facevate piccole festicciole nelle vostre casa, ma non andavate al night?(allora si chiamava cosi', no?), io credevo che andaste al night...
AUGURI a tutti
Un abbraccio
tessa
tessa

Messaggi : 1294
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buon 2014 a tutti Empty Re: Buon 2014 a tutti

Messaggio Da afam Sab Dic 28, 2013 1:33 pm

tessa ha scritto:
E ora a te, Afam, un augurio particolare di lunghissima e splendida vita.E toglimi una curiosità quando potrai, ma quando eravate ragazzi-hai raccontato-con Stefano Rodotà facevate piccole festicciole nelle vostre casa, ma non andavate al night?(allora si chiamava cosi', no?), io credevo che andaste al night...

No, cara Tessa, ai tempi della mia prima gioventù non si andava al "night". Più tardi ci sono andata un paio di volte...ma mi annoiavo e così ho smesso. Buon 2014 a tutti 1326021764

afam

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buon 2014 a tutti Empty Re: Buon 2014 a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.