Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli dietetici.

Andare in basso

Consigli dietetici. Empty Consigli dietetici.

Messaggio Da Decuius Gio Gen 02, 2020 12:33 pm

Da “Dottrina e Alleanze” (89):

7 Ed ancora, le bevande forti non sono per il ventre, ma per lavare i vostri corpi.
8 Ed inoltre, il tabacco non è per il corpo né per il ventre, e non è buono per l’uomo, ma è un’erba per le contusioni e per tutto il bestiame ammalato, da essere usata con giudizio e abilità.
9 Ed ancora, le bevande calde non sono per il corpo né per il ventre.
10 Ed ancora, in verità io vi dico, tutte le erbe salutari Iddio le ha ordinate per la costituzione, la natura e l’uso dell’uomo. 11 Ogni erba nella sua stagione ed ogni frutto nella sua stagione, tutti per essere usati con prudenza e gratitudine.
12 Sì, come pure la carne delle bestie e degli uccelli dell’aria, io, il Signore, l’ho ordinata per l’uso dell’uomo, con gratitudine; ciònondimeno deve essere usata con parsimonia. 13 E mi è gradevole che essa venga usata solo in inverno o in stagione fredda o in tempo di carestia.
14 Tutti i cereali sono destinati per nutrimento principale dell’uomo; non solo per gli uomini, ma anche per le bestie dei campi e gli uccelli del cielo e tutti gli animali selvaggi che corrono o strisciano sulla terra. 15 E questi Iddio li ha destinati all’uso dell’uomo soltanto in tempi di carestia o di fame eccessiva.
16 Ogni cereale è buono per nutrimento dell’uomo, come pure il frutto della vigna, tutto ciò che produce frutto, sia nella terra che sopra la terra; 17 ciònondimeno il frumento è per l’uomo, il granoturco per il bue, l’avena per il cavallo, la segale per i volatili e per il maiale e per tutte le bestie del campo, l’orzo per tutti gli animali utili e per fare bevande leggere, come pure gli altri cereali.
18 E tutti i santi che si rammenteranno d’osservare e di mettere in pratica queste parole, camminando in obbedienza ai comandamenti, riceveranno la salute nel loro ombelico e il midollo nelle loro ossa; 19 ed essi troveranno saggezza e grandi tesori di conoscenza, pure dei tesori nascosti. 20 E correranno e non saranno stanchi, e cammineranno senza venir meno. 21 Ed io, il Signore, do loro una promessa, che l’angelo distruttore passerà accanto a loro, come ai figli d’Israele, e non li farà morire. Amen.

Questi consigli furono dati nel 1800, ma molti possono essere ancora validi. Già in quell’epoca Dio consigliò di mangiare animali solo in caso di carestia o in stagione fredda.
Interessante l’uso del tabacco per curare gli animali.
Gli alcolici forti sono consigliati solo per l’igiene del corpo. In caso di difficoltà digestive, però, in piccola quantità possono essere utili.
Quanto alle bevande calde, qui sconsigliate, possono essere utili nelle stagioni fredde. Io gradisco cibi e bevande calde quando sento freddo.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.