Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

«En Marche» smentisce contatti con i 5 Stelle in Europa (da "Huffingtonpost.it")

Andare in basso

«En Marche» smentisce contatti con i 5 Stelle in Europa (da "Huffingtonpost.it") Empty «En Marche» smentisce contatti con i 5 Stelle in Europa (da "Huffingtonpost.it")

Messaggio Da Erasmus Ven Mar 30, 2018 1:29 am

En Marche smentisce contatti con i 5 Stelle in Europa:
"I nostri valori sono incompatibili"

In una nota i macroniani europei escludono un'eventuale alleanza con i pentastellati: "Sono demagogici, populisti ed euroscettici".

–––> https://www.huffingtonpost.it/2018/03/29/en-marche-smentisce-contatti-con-i-5-stelle-in-europa-i-nostri-valori-sono-incompatibili_a_23398547/

«En Marche» smentisce contatti con i 5 Stelle in Europa (da "Huffingtonpost.it") Http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2F1a14603cdc6132759d6790198d3d631%2F206256841%2Fmaiomacron

L'Europe en Marche, l'associazione affiliata a La République En Marche del presidente francese Emmanuel Macron, smentisce in una nota qualsiasi discussione con il Movimento Cinque Stelle per formare un'alleanza a livello europeo. La presa di posizione della componente europea del movimento fondato dal presidente francese arriva dopo le notizie di stampa pubblicate in Italia tra ieri e oggi che riferivano di una 'svolta macroniana' di Luigi di Maio e di 'segnali' da parte di ambienti vicini all'inquilino dell'Eliseo nei confronti del Movimento Cinque Stelle per iniziative politiche comuni in Europa.

"L'Europe en Marche, associazione affiliata a LaREM, non ha in alcuna maniera ingaggiato delle discussioni con il Movimento Cinque Stelle per formare una qualunque alleanza a livello europeo", si legge nella nota firmata a nome dell'ufficio esecutivo dalla presidente Marianne Escurat.

E ancora, prosegue Europe en Marche:

"I valori progressisti di apertura e umanesimo che formano la colonna vertebrale di Europe en Marche non sono compatibili con le posizioni demagogiche e populiste, e apertamente euroscettiche, del Movimento Cinque Stelle.

L'Europe en Marche si iscrive in un partito apertamente riformista per fermare la strumentalizzazione, la paura e la diffidenza e ritrovare uno spirito pioniere. L'Europe en Marche si impegna per fare del progetto europeo un plebiscito di tutti i giorni [...].

Più in generale, Europe en Marche chiede ai diversi media che diffondono questo tipo di informazioni sbagliate di verificare le loro fonti per non propagare inutilmente delle fake news.

Di fronte agli avversari dell'Europa, noi intendiamo avere il coraggio del dire e l'energia del fare".

"En Marche's European wing denies any contact with 5 Star. ", dice Evan O'Connell

––––––––
«En Marche» smentisce contatti con i 5 Stelle in Europa (da "Huffingtonpost.it") 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.