Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partiti per l'estero

3 partecipanti

Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Partiti per l'estero

Messaggio Da Rossoverde Mar Apr 26, 2016 7:27 pm

Cosi avevano detto una coppia di Prato, avevano perso il lavoro , oberati dai debiti e dal muto , non sono riusciti a sopravvivere e l'hanno fatta finita. Che tristezza che si debba morire così. Partiti per l'estero 1853560706

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/04/25/news/morto-in-casa-intervento-dei-vigili-del-fuoco-1.13362791?ref=hftiprel-1
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da tessa Mer Apr 27, 2016 5:32 am

Davvero una notizia molto triste, ma non avevano figli, nessuno?Però tutti questi migranti , che premono ai confini, ce la faranno, lo so, e invece loro si sono uccisi, possibile non avessero alternative?
Caro RV, dacci una notizia piu' lieta, almeno in apertura , per farci iniziare meglio la giornata. Partiti per l'estero 2376990156 Partiti per l'estero 3076573549
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da Verci Mer Apr 27, 2016 7:27 am

Veramente triste questa notizia e ancor più triste pensare ad una coppia che non riesce a trovare conforto od aiuto fra conoscenti od amici e decide di finire la propria esistenza come se la vita non potesse ormai offrire altro.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da tessa Mer Apr 27, 2016 9:29 am

Caro Verci, la coppia non era piu' govanissima, ma ancora giovane per i tempi che corrono, e poi la gente è malvagia, tutti i parenti si saranno chiusi in sè stessi, avranno detto, cosa ci importa a noi, hanno sbagliato quell'investimento la' e anche quell'altro-siamo a Prato, zona di fabbriche-,hanno fatto sempre vacanze costose, non hanno mai risparmiato e ora si arrangiassero, noi dobbiamo pensare ai nostri figli.Sì, la gente sa essere crudele e malvagia, se qualcuno si accascia, su un muretto per strada, dice, a noi che importa, poi a la polizia fa domande, andiamo via, qualcuno ci pensera', per fortuna qualcuno si ferma e dà un bicchiere d'acqua, ma la maggior parte tira via.Io sono contraria alla cronaca nera in TV e sui giornali per rischio di emulazione, ecco quelli si sono suicidati, facciamolo anche noi, 3 minuti in prima pagina, penso che non tutti siano d'accordo.
Ciao
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da Rossoverde Mer Apr 27, 2016 10:49 am

Verci ha scritto:Veramente triste questa notizia e ancor più triste pensare ad una coppia che non riesce a trovare conforto od aiuto fra conoscenti od amici e decide di finire la propria esistenza come se la vita non potesse ormai offrire altro.
Si vede che per loro il cessare di vivere era la situazione meno dolorosa al sopravvivere nella miseria,  la morte avrà rappresentato una via d'uscita dai debiti e da una routine d'incombenze che non riuscivano più a gestire. Noi facciamo fatica a capirli perchè non viviamo la loro situazione, ho avuto due miei amici suicidi, non avevano apparentemente motivo per suicidarsi, eppure lo hanno fatto, si vede che anche per loro il vivere rappresentava una fatica rispetto al morire.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da Rossoverde Mer Apr 27, 2016 10:56 am

tessa ha scritto:Davvero una notizia molto triste, ma non avevano figli, nessuno?Però tutti questi migranti , che premono ai confini, ce la faranno, lo so, e invece loro si sono uccisi, possibile non avessero alternative?
Caro RV, dacci una notizia piu' lieta, almeno in apertura , per farci iniziare meglio la giornata. Partiti per l'estero 2376990156 Partiti per l'estero 3076573549
la notizia l'ho ascoltata ieri sera al rientro a casa al tg , mi ha colpito , mi ha dato una sensazione di vuoto, di dispiacere ,  perciò l'ho postata. Peccato che che di fronte a questi casi non si possa fare niente, perchè quando li si scopre ormai è irrimediabilmente tardi.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da tessa Mer Apr 27, 2016 11:49 am

Forse questi poverini non hanno cercato aiuto, o , se l' hanno cercato, non l'hanno ricevuto. E' davvero una cosa strana, aRoma in tanti si mobilitano per servire nelle mense Caritas, per ascoltare chi soffre, mi sembra davvero strano che non abbiano avuto una parola di conforto, oppure l'hanno avuta,  ma a loro non bastava.

Mi dispiace per i tuoi amici che hanno fatto la stesssa fine.E perchè? Tu dov'eri?Perchè non li hai aiutati?
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da Rossoverde Mer Apr 27, 2016 2:30 pm

Tessa, sono state due morti distanti nel tempo, il primo Avio lo avevo conosciuto in un gruppo d'amici impegnato a fare politica, era un ragazzo generoso , sempre pronto dare una mano a tutti, nessuno se lo aspettava lo hanno trovato nella stalla impiccato con un filo di ferro, avrà avuto all'epoca 20/25 anni, il secondo  viveva da solo, eravamo colleghi di lavoro, si è sparato in bocca, un mattino a letto, con una pistola cal.22 , ho ancora i ricordini nel cassetto del comodino, insieme ad altri a me cari e qualche volta li vedo , mi servono a riflettere un po' su me stesso e quel che ho vissuto. Ciao
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Partiti per l'estero Empty Re: Partiti per l'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.