Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jesus in Turin

Andare in basso

Jesus in Turin Empty Jesus in Turin

Messaggio Da Epoch Mar Mag 19, 2015 8:35 am

Domenica sono andato con mia moglie a vedere l'ostensione della Sacra Sindone.

Al ritorno mi sono fermato nell'atrio della stazione di Porta Nuova, dove hanno messo uno di quei pianoforti a disposizione dei passanti, aspettando mia moglie che aveva bisogno del bagno pubblico. A volte si "esibisce" gente davvero brava e questa era una di quelle...
Seduto di fianco a me noto un personaggio particolare. Non ci ho dato particolare peso, gente strana c'è ne parecchia. Era vestito con un paio di sandali, una tunica e un cappuccio verde. La fisionomia assomigliava moltissimo alle raffigurazioni di Gesù Cristo a cui siamo abituati, ho pensato facesse parte di una compagnia teatrale, magari impegnata nel famoso "Jesus Crist Superstar". Anche lui era interessato al tipo che suonava molto bene un pezzo di Chopin, che riverbrava nell'atro della stazione.

Davanti a noi passa un pover uomo, un senzatetto. Una ciotola in mano a chiedere una moneta.
Purtroppo i biglietti della Metro lo avevano preceduto. Non avevo moneta. Il mio vicino invece, assorto dalla musica, si "risveglia di colpo", mette la mano in una strana cesta estrae due monete e le porge a chi le chiedeva. Parlano un attimo ma non faccio caso a cosa dicono. Il pianoforte attirava di più, e poi non sono un tipo che si fa gli affari degli altri.

Il senzatetto se ne va e dopo un po' arrivano due ragazzi: "Guarda chi c'è!?!", si avvicinano al ragazzo e lo salutato, abbracci e baci. Si fermano a parlare. Amici che si incontrano, penso...

Arriva mia moglie e mi lascio alle spalle le note di Chopin. Non penso più allo strano tipo fino a Ieri.
Parlando con un mio collega vengo a scoprire che ero seduto di fianco ad un personaggio, nel suo piccolo, famoso.
Mi dice che anche lui ha fatto 4 passi a torino e sperava di incontrare "Jesus in Turin".
Che guarda caso è la persona che avevo di fianco assorta in Chopin.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/18/finto-gesu-si-aggira-per-torino-tra-selfie-e-abbracci-la-polizia-lo-allontana-foto/1695870/

Le stranezze della vita.

http://www.turinisturin.com/suonami-sono-tuo-il-pianoforte-di-porta-nuova/
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.