Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa & genocidio popolo armeno

5 partecipanti

Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Rossoverde Lun Apr 13, 2015 2:21 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/13/genocidio-armenia-lambasciata-turchia-in-vaticano-insiste-basta-calunnie/1584367/
Da ateo,  tanto di cappello a questo papa che affronta il problema e fa sentire la sua voce.
W papa Bergoglio, siamo ridotti proprio male se non ci resta che inneggiare ad un papa.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da freg53 Lun Apr 13, 2015 8:23 pm

Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/13/genocidio-armenia-lambasciata-turchia-in-vaticano-insiste-basta-calunnie/1584367/
Da ateo,  tanto di cappello a questo papa che affronta il problema e fa sentire la sua voce.
W papa Bergoglio, siamo ridotti proprio male se non ci resta che inneggiare ad un papa.
a questo punto convertiti, entra nella Comunità della Chiesa, ti sentirai di nuovo vivo ed interessato.La tua ex Chiesa è impegnata a frantumarsi in centinaia di rivoli, un movimento per ogni presunto leader.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Rossoverde Mar Apr 14, 2015 7:34 am

freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/13/genocidio-armenia-lambasciata-turchia-in-vaticano-insiste-basta-calunnie/1584367/
Da ateo,  tanto di cappello a questo papa che affronta il problema e fa sentire la sua voce.
W papa Bergoglio, siamo ridotti proprio male se non ci resta che inneggiare ad un papa.
a questo punto convertiti, entra nella Comunità della Chiesa, ti sentirai di nuovo vivo ed interessato.La tua ex Chiesa è impegnata a frantumarsi in centinaia di rivoli, un movimento per ogni presunto leader.
In un mondo di convertiti consapevoli o  meno? no, grazie ne faccio a meno. Papa & genocidio popolo armeno 1326021764
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da freg53 Mar Apr 14, 2015 7:38 am

Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/13/genocidio-armenia-lambasciata-turchia-in-vaticano-insiste-basta-calunnie/1584367/
Da ateo,  tanto di cappello a questo papa che affronta il problema e fa sentire la sua voce.
W papa Bergoglio, siamo ridotti proprio male se non ci resta che inneggiare ad un papa.
a questo punto convertiti, entra nella Comunità della Chiesa, ti sentirai di nuovo vivo ed interessato.La tua ex Chiesa è impegnata a frantumarsi in centinaia di rivoli, un movimento per ogni presunto leader.
In un mondo di convertiti consapevoli o  meno? no, grazie ne faccio a meno. Papa & genocidio popolo armeno 1326021764
Peggio per te,ricordo che Guttuso negli ultimi anni della sua vita si avvalse del confessore di Andreotti,tanti lo hanno fatto,mantenersi puri in questo mondo nuovo non conviene più.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Rossoverde Mar Apr 14, 2015 9:11 am

Peggio per te,ricordo che Guttuso negli ultimi anni della sua vita si avvalse del confessore di Andreotti,tanti lo hanno fatto,mantenersi puri in questo mondo nuovo non conviene più.


Peggio? e di che? Ti capisco e si capisce anche il perché, ma per me è una giustificazione che non regge, e per tanti motivi, soprattutto uno di fede, per ci crede ed è convinto. La fede non la si può trattare alla stregua di una qualsiasi lotteria.Detto da un ateo e non da un mercante di fede & altro.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Epoch Mar Apr 14, 2015 9:28 am

Rossoverde ha scritto:
Da ateo,  tanto di cappello a questo papa che affronta il problema e fa sentire la sua voce.
W papa Bergoglio, siamo ridotti proprio male se non ci resta che inneggiare ad un papa.

Siamo ridotti male se non c'è nessun altro che parli in modo chiaro e diretto, senza giri di parole per evitare che qualcuno venga offeso.

Bergoglio ha solo ribadito un fatto successo 100 anni fa, se poi le ferite fanno male, si leccano.
Cosa dovrebbero dire i tedeschi quando si rinnovano le commemorazioni della shoah?

La Turchia di oggi dovrbebbe fare ammenda, come fatto da altri, chiedi scusa e ti impegni perché questo non accada più.
Se altri prima di te hanno fatto queste cose nessuno ti da la colpa, però purtroppo il passato va accettato, anche se fa male.

Il mito del "super-io" era vissuto dalla gerarchia Nazista dell'epoca come un dogma di fede, da questo punto di vista, non era diversa dalle Crociate Cristiane.

Ecco, qui mi è sembrata povera la divesa della Turchia, farfugliando contro l'Argentina che ha dato ospitalità a criminali nazisti, Che poi... solo l'Argentina? Ci sono di mezzo anche gli Stati Uniti e la Russia, ma non si dice, si offenderebbero!
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da tessa Mar Apr 14, 2015 10:10 am

Nietzsche col suo mito del super-uomo è stato spesso frainteso.
Super-uomo significa solo ribadire l'importanza dell'arete' stoica e della virtus aristocratica romana, in antitesi alla virtu' cristiana. Ricordiamo che Foscolo nella parte finale dei Sepolcri parla di virtu' greca, la virtu' dei martiri di Maratona che si sono battuti contro l'oppressore persiano.
La virtu' greca, o meglio l'aretè stoica, è lotta contro le avversita' , la virtu' cristiana è piuttosto tacita accettazione ed offerta.
Il filosofo qui non voleva intendere nulla di piu'.


Ultima modifica di tessa il Mar Apr 14, 2015 12:39 pm - modificato 1 volta.
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Epoch Mar Apr 14, 2015 10:23 am

Si tessa...
Sarà anche stato frainteso, ma chi lo ha frainteso lo ha fatto a suo uso e consumo.
Il "Super-io" che intendevo io non era tanto quello di Nietzsche, ma proprio quello inteso dal Nazismo. Che ad onor del vero, ha le sue radici più nel pensiero di Hegel che in quello di Nietzsche.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da tessa Mar Apr 14, 2015 12:46 pm

Ho avuto un lapsus tra super -uomo e super-io. A dire il vero fu Freud a scovare il super-io e prima di lui Dostoieskij con i Racconti del sottosuolo, e i Nazisti non sopportavano la psicanalisi, obbligarono Freud a fuggire-non solo perchè ebreo, ma anche perchè padre della psicanalisi-e sinceramente non so cosa abbia a che fare il Nazismo col Super-io.
Se puoi spiegare, grazie.

P.S. Ho sempre considerato il super-io e il super-uomo due concetti diversi, no?


Ultima modifica di tessa il Mar Apr 14, 2015 3:44 pm - modificato 1 volta.
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Epoch Mar Apr 14, 2015 1:37 pm

si, anche io ho fatto confusione. Il concetto è il Super-uomo o come lo traducono altri Oltre-Uomo. Concetto, come tu dicevi di Nietzsche.
Secondo questa teoria l'uomo deve essere libero di vivere i propri impulsi senza veli e senza freni. Ma come si fa a costruire una società su queste basi?
Il super-uomo è stato deformato dal nazismo, creando, l'essere perfetto, superiore e dominatore della razza ariana, l'unico che può vivere secondo quel modello e schiacciare tutti gli esseri inferiori.
Non mi sorprende che la psicalalisi non fosse ben vista dal Nazismo, perché questa e pazzia.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Un abbraccio ad Epoch!

Messaggio Da afam Mar Apr 14, 2015 3:29 pm

Epoch ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
Da ateo,  tanto di cappello a questo papa che affronta il problema e fa sentire la sua voce.
W papa Bergoglio, siamo ridotti proprio male se non ci resta che inneggiare ad un papa.

Siamo ridotti male se non c'è nessun altro che parli in modo chiaro e diretto, senza giri di parole per evitare che qualcuno venga offeso.

Bergoglio ha solo ribadito un fatto successo 100 anni fa, se poi le ferite fanno male, si leccano.
Cosa dovrebbero dire i tedeschi quando si rinnovano le commemorazioni della shoah?

La Turchia di oggi dovrbebbe fare ammenda, come fatto da altri, chiedi scusa e ti impegni perché questo non accada più.
Se altri prima di te hanno fatto queste cose nessuno ti da la colpa, però purtroppo il passato va accettato, anche se fa male.

Il mito del "super-io" era vissuto dalla gerarchia Nazista dell'epoca come un dogma di fede, da questo punto di vista, non era diversa dalle Crociate Cristiane.

Ecco, qui mi è sembrata povera la divesa della Turchia, farfugliando contro l'Argentina che ha dato ospitalità a criminali nazisti, Che poi... solo l'Argentina? Ci sono di mezzo anche gli Stati Uniti e la Russia, ma non si dice, si offenderebbero!
Hai perfettamente ragione, Epoch! Papa & genocidio popolo armeno 1326021764

afam

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Rossoverde Mar Apr 14, 2015 9:28 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/14/scontro-vaticano-ankara-flores-italia-non-prende-posizione-perche-paurosa-furba/1589662/
Papa & genocidio popolo armeno Images?q=tbn:ANd9GcTHLW-y3yiw3rbvnb28veKhxUtRTYw9tNEmWVCMEsZKrvIs-oh9
ma dove li trovano, che culo. Papa & genocidio popolo armeno 1326021764
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Papa & genocidio popolo armeno Empty Re: Papa & genocidio popolo armeno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.