Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

+3
Condor
MAD
freg53
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da freg53 Dom Lug 20, 2014 10:40 am

intervengo in questa lunghissima conversazione che sta diventando stucchevole,Mad stattene all'estero,non abbiamo bisogno di cittadini come te,io pago orgogliosamente tutte le tasse,vorrei pagarne di più perché avendo avuto possibiliutà di studiare,con i soldi dello stato,fra il 67 e il 71 ho avuto 2 milioni di quel periodo ( una cinquecento costava 475.000 MILA LIRE NEL 1969) VORREI RESTITUIRE AI GIOVANI ITALIANI QUELLO CHE LO STATO MI HA DATO QUANDO LA MIA FAMIGLIA NON AVEVA NESSUNA POSSIBILITA' DI MANTERMI AGLI STUDI.uNA VOLTA I COMUNI PUBBLICAVANO I MIGLIORI CONTRIBUENTI PER la ricchezza mobile,sono favorevole a che una situazione del genere venga ripristinata,far conoscere a tutti chi contribuisce di più alla prosperità di una comunità.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da afam Dom Lug 20, 2014 11:09 am

Concordo, Freg! il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 1326021764

afam

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da MAD Dom Lug 20, 2014 2:08 pm

freg53 ha scritto:intervengo in questa lunghissima conversazione che sta diventando stucchevole,

Se sta diventando stucchevole puoi anche passare ad altro ; o hai un contratto che ti obbliga a leggere questi post ?....

Mad stattene all'estero,non abbiamo bisogno di cittadini come te,io pago orgogliosamente tutte le tasse,

Stavo scrivendo senza offendere nessuno e senza provocare nessuno. E' inutile evidentemente. Passiamo al secondo sistema.

Brutto cretino, ma lo sai cosa stai dicendo ?..." non abbiamo bisogno di cittadini come te..." ma di cosa parli ?....mi hai confuso con qualcun altro, o hai asciugato la tua scorta di vino rosso ?...... il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 3897401197 

Lo sai, brutto sfigato, che quando tu ricevevi gli aiuti dello stato io già lavoravo a 4000 Km dall'Italia, con moglie e figlio,  e adesso dopo 39 anni ho regolarmente la cittadinanza in uno stato europeo diverso dall'Italia, dove pago in un anno le tasse che un morto di fame come te pagherebbe in tutta la sua vita ?.... Ma cosa dici brutto ubriacone, sei in crisi di astinenza ?...... 

Tu sei orgoglioso di pagare le tue tasse, ed io me ne strafotto di te e di quelli come te . Io le mie tasse le pago fino all'ultimo centesimo, ma non in Italia. Pezzente e analfabeta.
  il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 2177776657 



MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da freg53 Dom Lug 20, 2014 2:16 pm

afam ha scritto:Concordo, Freg! il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 1326021764
grazie afam per le tua bella parola.è tempo di finirla con questa storia delle tasse.l'unica cosa certa e documentata da studi approfonditi  a livello europeo è che dove si pagano più tasse si vive meglio,i paesi del nord europa, dove si pagano più tasse e dove soprattutto le  pagano tutti, sono all'avanguardia nei sistemi scolastici,in quelli sanitari e nel welfare.Ps Cara Afam ti ricordo come una persona saggia,i tuoi interventi erano e sono di profondo  rispetto verso tutti.Il periodo passato su Spazioforum per me non èo stati positivo,ricordo il mio meno 100 quando E:A. ha istituito i punteggi,ho un grosso cruccio verso un solo forumista di Spazioforum,il mio acerrimo aversario di combattimenti a colpi di post,Montalbano,da oltre un anno cerco di sapere qualcosa su di Lui,in fondo era un mio avversario,lui probabimente , per quello che scriveva, mi odiava,personalmente lo prendevo in giro ma sotto sotto Lo stimavo,Tu sei di Roma,ricordo che molte volte lo invitatavi alle mostre di tuo marito,sai qualcosa su di Lui? nell'altro forum nato dai resti di Spazioforum risulta come ultima visita il 27 LUGLIO 2013.Se saii qualcosa Ti prego di infornarmi.Grazie.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da freg53 Dom Lug 20, 2014 2:42 pm

MAD  non merita risposta,è il classico italiano medio,non capisce na mata minchia di niente,ho fatto fatica a fargli capire che quando un turista giapponese o coreano arriva a Taormina non si porta appresso migliaia di bigliettoni in dollari o euro per pagare l'alberto ,per cenere o per comprare  un gioiello da Restivo, figuriamoci se può capire ragionamenti più complessi.Naturalmente come l'italiano medio non ci risparmia la classica frase,lei non sa chi sono io immortalata da tanti film degli anni 60 70.Ecco Mad ha visto tanti film,continua a vedere film e non ci rompere i cabasissi,guarda che  qualche altro forumista ha la mia stessa impressione.Questo è il luogo della tranquillità,se vuoi smammare smamma,se vuoi restare resta,ma per favore lasciaci in pace.LEGGENDO BENE HO RICEVUTO MOLTE OFFESE,MI FANNO RIPIOMBARE NEL VECCHIO FORUM,UBRIACONE,MORTO Di FAME ( AMICO SEI FUORI STRADA SE C'è UNA COSA DI CUI NON POSSO ESSERE ACCUSATO è QUELLO DI ESSERE UN MORTO DI FAME,mandami la tua dichiarazione dei redditi, ma senza sapere niente di te, sono pronto a fare una scommessa così articolata: se tu mi dimostri che in un anno paghi più tasse di quelle che pago io in una vita,sono disposto a girarti con un BONIFICO UN MILIONE DI EURO,MA SE NON ME LO RIESCI A DIMOSTRARE SARAI TU A INVIARMI UN BONIFICO DI 100.000 EURO.  UN MILIONE CONTRO CENTOMILA,UN BUON AFFARE PER TE.CI STAI? VEDIAMO SE HAI LE PALLE? VEDIAMO SE USI LE PAROLE SENZA COLLEGARE  IL CERVELLO CON LE MANI.POI HA SCRITTO   PEZZENTE E ANALFABETA.VANGELO SECONDO matteo: Signore quante volte devo perdonare il mio nemico? sette volte? sette volEt? no, settantasette volte.Questa  è la mia risposta per te,caro Amico e ora da questo momento stai alla larga,cerca di non intercettarmi più nel caso divento feroce e mi dispiacerebbe umiliarti,disintegrarti,polverizzarti.PS. Qualcuno in questo forum sarà felice di questo mio intervento-
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da MAD Dom Lug 20, 2014 3:00 pm

Sei un pezzente ed analfabeta, ignorante e senza attributi. Abito nel lazio, e se sei interessato mi dai i tuoi dati, ti vengo a prendere, ti ospito a casa mia, e ti faccio vedere se sono un morto di fame come te o meno. Poi spieghiamo al forum nel dettaglio chi sei tu e chi sono io.

Ma sul forum tu puoi dire quello che vuoi e parlare a chiacchiere di milioni e di scommesse, come tutti i pezzenti morti di fame che nella realtà non hanno manco i soldi per farsi sputare in faccia.

Aspetto i tuoi dati, pezzente, e poi vediamo pure i tuoi milioni, in pidocchi, pezzente.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da freg53 Dom Lug 20, 2014 3:46 pm

MAD ha scritto:Sei un pezzente ed analfabeta, ignorante e senza attributi. Abito nel lazio, e se sei interessato mi dai i tuoi dati, ti vengo a prendere, ti ospito a casa mia, e ti faccio vedere se sono un morto di fame come te o meno. Poi spieghiamo al forum nel dettaglio chi sei tu e chi sono io.

Ma sul forum tu puoi dire quello che vuoi e parlare a chiacchiere di milioni e di scommesse, come tutti i pezzenti morti di fame che nella realtà non hanno manco i soldi per farsi sputare in faccia.

Aspetto i tuoi dati, pezzente, e poi vediamo pure i tuoi milioni, in pidocchi, pezzente.

che uno del lazio possa dare lezioni ad un siciliano è la barzelleta  del secolo.guarda che hai fatto tutto tu,tu hai scritto quelle minchiate ed ora non sai come uscirne.ho capito, non hai le palle sei spallato,hai detto che paghi più TASSE  tu in un anno rispetto a quelle che pago io in unA VITA O LO  hai dimenticato? hai detto che sono un pezzente,un morto di fame? dimostramelo,non sono io che o l'onere della prova,si vede cHE  sei  stato all'estero.la giustizia italiana è così articolata: se mi fai un'accusa devi provarla e tu non sei in grado di provarla,informati con un avvocato,aNCHE   nel Lazio qualcuno dovrebbe esserci.ma visto che continui a  provocarmi ti dico: GIOVEDI 24 devo venire a  Roma perché sono stato convocato al Senato della Repubblca per una audizione dalla Commissione Giustizia,solo per questo non sono un pezzente,non sono un ubriacone ( non si invitano ubriaconi nelle istituzioni dello Stato),non sono niente  di quello che immagini,se mi vuoi venire a trovare posso dedicarti 5 minuti,non di più,cerca di portare l'anticipo dei 100.000 EURO HO L'AUTO  DA CAMBIARE, ( LA MIA bmw SERIE 7 DEL 2010  non mi garba più) mi dispiacerebbe smobilizzare una parte piccola dei miei   titoli,me la comprero con i tuoi soldi. Caro Verci ma questo Signore da dove è spuntato? ME LO HA CHIESTO IN PVT UN MIO VECCHIO AMICO E PURTROPPO NON HO SAPUTO RISPONDERE Perché SONO  L'ULTIMO ARRIVATO,NESSUNO DEI VECCHI FORUMISTI HA SAPUTO RIPONDERMI,MENTRE STAVO GUSTANDO LE GESTA DEL MIO  COMPAESANO NIBALI E' ARRIVATO QUESTO SIGNORE A  GUASTARMI LA FESTA ( MI HA FATTO RIPIOMBARE NEL CLIMA CHE SI VIVEVA NEL VECCHIO Sf),NON DICO DI INTERVENIRE DRASTICAMENTE COME SI FACEVA Nel  VECCHIO FORUM MA UN PO' DI REGOLE BISOGNA RICORDARLE A QUALCUNO CHE HA VISSUTO PER TANTO TEMPO FUORI DALL'ITALIA
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da MAD Dom Lug 20, 2014 4:03 pm

Coso, me ne fotto di tutte le tue chiacchiere inutili e di tutte le giravolte che stai cercando di fare.
Non ti conosco, non ti ho mai rivolto la parola, non ti ho mai offeso e non ti ho mai provocato.

Tu scrivi, senza conoscermi, che della gente come me ne fai volentieri a meno, come se stessi parlando di un mafioso, di un camorrista o di un pedofilo. E ripeto, senza conoscermi.

Ora se sei un siciliano ed hai le palle ti ho detto cosa fare. Altrimenti continua a parlare a vuoto e ad inventarti storie in solitaria. Me ne fotto di chi sei, di cosa fai delle machcine che hai e di tutte le altre cazzate che ti inventi.

Io ti ho fatto una proposta, e aspetto.

Sei un pezzente, perchè mi parli di soldi e di milioni, di BMW serie 7 ed altre minkiate, da vero pezzente, senza che io abbia fatto cenno a niente di simile. Appunto, come i pezzenti.

Sei un morto di fame perchè vuoi scommettere un milione con uno che non conosci, e quindi io ti do' la possibilità di consocere direttamente per poter fare la tua scommessina faccia a faccia, come gli uomini veri, non come quelli da forum. Me ne fotto del senato, della camera e di chi sei. Per me sei un morto di fame.

Sei un analfabeta perchè ho scritto cose in italiano che capisce anche un cane, e tu come analfabeta le giri e le capovolgi come tutti gli analfabeti.

Ora o ti astieni dal continua re a rompere la minkia, oppure mi costringi ad essere volgare e mandarti a defecare in malo modo. E se il moderatore o amministratore è tuo amico, come sbandieri in maiuscolo da buon analfabeta, mi tagliero' le vene appena possibile.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da freg53 Dom Lug 20, 2014 4:19 pm

MAD ha scritto:Coso, me ne fotto di tutte le tue chiacchiere inutili e di tutte le giravolte che stai cercando di fare.
Non ti conosco, non ti ho mai rivolto la parola, non ti ho mai offeso e non ti ho mai provocato.

Tu scrivi, senza conoscermi, che della gente come me ne fai volentieri a meno, come se stessi parlando di un mafioso, di un camorrista o di un pedofilo. E ripeto, senza conoscermi.

Ora se sei un siciliano ed hai le palle ti ho detto cosa fare. Altrimenti continua a parlare a vuoto e ad inventarti storie in solitaria. Me ne fotto di chi sei, di cosa fai delle machcine che hai e di tutte le altre cazzate che ti inventi.

Io ti ho fatto una proposta, e aspetto.

Sei un pezzente, perchè mi parli di soldi e di milioni, di BMW serie 7 ed altre minkiate, da vero pezzente, senza che io abbia fatto cenno a niente di simile. Appunto, come i pezzenti.
 a questo punto sono costretto a segnarti all'amministratore per una severa punizione,in questo forum non sono ammessi i toni e i linguaggio che usi,considerato che hi usato lo stesso
Sei un morto di fame perchè vuoi scommettere un milione con uno che non conosci, e quindi io ti do' la possibilità di consocere direttamente per poter fare la tua scommessina faccia a faccia, come gli uomini veri, non come quelli da forum. Me ne fotto del senato, della camera e di chi sei. Per me sei un morto di fame.

Sei un analfabeta perchè ho scritto cose in italiano che capisce anche un cane, e tu come analfabeta le giri e le capovolgi come tutti gli analfabeti.

Ora o ti astieni dal continua re a rompere la minkia, oppure mi costringi ad essere volgare e mandarti a defecare in malo modo. E se il moderatore o amministratore è tuo amico, come sbandieri in maiuscolo da buon analfabeta, mi tagliero' le vene appena possibile.
a questo punto sono costretto a segnalare all'amministrato l'abuso.non è consentito in questo forum d usare i toni ed il linguaggio che usi,considerato che anche nei confronti di altri forumisti hai usato lo stesso linguaggio un po' di riposo ti farà tornare in equilibrio.solo un poco, diciamo un mesettino,ma naturalmente sarà l'amministratore a decidere,se poi l'amministratore riterrà che il mio comportamento è stato scorretto accetterò seneramente le decisioni.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da animalo Dom Lug 20, 2014 4:52 pm

Signori, e Signora, permettetemi di presentarvi un VERO pezzente:
IO.
Non possiedo un'automobile, tanto meno ultradecennale, non possiedo case, ville, casali e neanche le stanzette in cui, ora qui ora là, trascorro le notti.
L'unico reddito percepito, oltre a trascurabili interessi derivanti dai risparmi messi al sicuro all'estero, è costituito da una pensione così non elevata da esimermi dal pagamento dei ticket.
L'attivo sarebbe costituito dalla devozione della mia cagna, ma siccome sono disposto a dare la vita per lei, anche in questo caso la partita doppia è in rosso.
In compenso i miei occhi si riposano quando lo sguardo si rivolge ad una madonna del Raffaello su carta filigranata (uno splendido esempio di lavoro artigianale realizzato oltre mezzo secolo fa presso le officine Fabriano), e le orecchie si rilassano quando scelgo tra la vasta discografia un'esecuzione particolarmente cara.
Perchè il denaro infine non può dare quello che il tempo ti ha rubato: non puoi più, da solo, risalire una cresta fino ai 3800, non puoi più, da solo, pernottare all'addiaccio sopra il limite degli alberi, là dove le ossa della madre terra emergono dal putridume della materia in decomposizione.

(bah, credo di essermi lasciato prendere la mano, può capitare)

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da freg53 Dom Lug 20, 2014 5:35 pm

animalo ha scritto:Signori, e Signora, permettetemi di presentarvi un VERO pezzente:
IO.
Non possiedo un'automobile, tanto meno ultradecennale, non possiedo case, ville, casali e neanche le stanzette in cui, ora qui ora là, trascorro le notti.
L'unico reddito percepito, oltre a trascurabili interessi derivanti dai risparmi messi al sicuro all'estero, è costituito da una pensione così non elevata da esimermi dal pagamento dei ticket.
L'attivo sarebbe costituito dalla devozione della mia cagna, ma siccome sono disposto a dare la vita per lei, anche in questo caso la partita doppia è in rosso.
In compenso i miei occhi si riposano quando lo sguardo si rivolge ad una madonna del Raffaello su carta filigranata (uno splendido esempio di lavoro artigianale realizzato oltre mezzo secolo fa presso le officine Fabriano), e le orecchie si rilassano quando scelgo tra la vasta discografia un'esecuzione particolarmente cara.
Perchè il denaro infine non può dare quello che il tempo ti ha rubato: non puoi più, da solo, risalire una cresta fino ai 3800, non puoi più, da solo, pernottare all'addiaccio sopra il limite degli alberi, là dove le ossa della madre terra emergono dal putridume della materia in decomposizione.

(bah, credo di essermi lasciato prendere la mano, può capitare)

pure io amo le stesse cose,conduco una vita semplice con pochi euro,praticamente mangio quello che produco,il mio profilo facebook è uno dei più seguiti del mio territorio,parlo di cose  semplci,fra pochi minuti fotograferò la lava dl 394 avanti cristo su cui è costruita la mia casa e la posterò raccontando la storia d questa eruzione che intersecò il bosco di jaci e le sue conseguenze economiche.sono in attesa di capire come si fa a postare un video di  circa 11 minuti,dove ho fotografato  l'alba e il mare dove nel 734 avanti Cristo arrivarono i greci per fondare la prima colonia greca in Sicilia a Naxos a pochi chilometri da  casa mia.la postero nel 3d sull'alba.ma certo non tollero  che un signore c he non conosco mi possa insultare in quel modo.aspetterò le decisioni i Verci che in queste cose è molto equilibrato
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da MAD Dom Lug 20, 2014 6:04 pm

freg53 ha scritto:
 questo punto sono costretto a segnalare all'amministrato l'abuso.non è consentito in questo forum d usare i toni ed il linguaggio che usi,considerato che anche nei confronti di altri forumisti hai usato lo stesso linguaggio un po' di riposo ti farà tornare in equilibrio.solo un poco, diciamo un mesettino,ma naturalmente sarà l'amministratore a decidere,se poi l'amministratore riterrà che il mio comportamento è stato scorretto accetterò seneramente le decisioni.
Che tu segnali, che tu sia costretto a segnalare, che tu decida di segnalare, e dare pure consigli all'amministratore sulla "pena" da scontare NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO.

Se continui a citarmi e a rivolgerti a me in questi termini, come un idiota bimbominkia che offende il prossimo senza conoscerlo,  ti riconfermo le mie personali opinioni su di te, sul tuo milione, sulla tua BMW, sulla tua amicizia con moderatore amministratore e sulla tua convocazione alla camera.

Sei un siciliano riuscito male, senza  epididimi. Offendi chi non conosci e puoi vai a piagnucolare con il tuo amico amministratore. Sei un puppo cascato male.

Buongiorno.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da Verci Dom Lug 20, 2014 9:01 pm

Chiudo, spero temporaneamente, questo thread, in attesa che le acque e gli spiriti si chietino. Invito ad evitare inutili tensioni, ricordando a Freg che MAD non sta facendo nulla di illegittimo e, di conseguenza, non è proprio il caso di invitarlo ad andarsene dall'Italia. 

Soprattutto in un forum di discussione credo sia poi importante evitare in assoluto i riferimenti individuali, che costituiscono, spesso, il veleno con cui si alimentano le polemiche. Ricordo per altro a MAD che le reazioni personali, per quanto possano trovare appiglio in una altrui condotta provocatoria, non sono di certo meno biasimevoli delle motivazioni che le hanno generate. 

Siamo in quattro gatti ed io ammiro indistintamente la vostra voglia di scrivere e i vostri interventi, in tutte le sezioni del forum. Non vorrei, come è successo altre volte in passato, vedere andar via spontaneamente persone stimate e valide, solo per il clima di intolleranza e di offesa che si era creato.

Vi invito cordialmente a troncare subito la polemica, per il bene e la sopravvivenza di questo piccolo forum, al quale abbiamo tutti deciso di dedicare una parte, magari anche piccola,del nostro prezioso tempo. Più che il moderatore serve, come ho sempre sostenuto, l'automoderazione, che è capacitè, prima di tutto, di scrivere per il gusto stesso della civile discussione. Quella che, purtroppo, non ho visto di certo nella polemica di questa sera, pesante e sostenuta ben oltre quelli che dovrebbero essere i limiti di un confronto anche serrato, ma sempre rispettoso dell'interlocutore, come ben riporta il motto di AreaForum.


 
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro - Pagina 2 Empty Re: il contanti in italia ci costa dieci miliardi di euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.