Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il gatto, miglior amico dell'uomo...

2 partecipanti

Andare in basso

Il gatto, miglior amico dell'uomo... Empty Il gatto, miglior amico dell'uomo...

Messaggio Da Verci Gio Mag 15, 2014 9:15 pm

Guardate questo straordinario video.....



Ultima modifica di Verci il Ven Mag 16, 2014 5:30 am - modificato 1 volta.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il gatto, miglior amico dell'uomo... Empty Re: Il gatto, miglior amico dell'uomo...

Messaggio Da MAD Gio Mag 15, 2014 10:54 pm

Bhe... sicuramente è una sequenza abbastanza inconsueta. Pero' credo di avere una piccolissima esperienza nel campo, per cui mi permetterei di osservare che :

1 il cane è (quasi certamente) un cucciolone ;

2 non ha aggredito il bambino ma cercava solo di tirarlo giu' dalla bici ;

3 il gatto è intervenuto proprio perchè il cane era un cucciolo, per cui se l'e' data a gambe.

Ovviamente fa scalpore la scena, dove "sembra" che il cane faccia la posta al bimbo, poi "sembra" che lo aggredisca ferocemente, poi "sembra" che il gatto intervenga sprezzante del pericolo, e poi sembra che arrivino i genitori del piccolino che non si è fatto assolutamente niente.

Il mio rottweiler darebbe una zampa per incontrare un gatto come quello ..... Il gatto, miglior amico dell'uomo... 3697465373 

Tanti anni fa avevo un cane lupo, un bastardaccio mezzo pastore e mezzo chissa' cosa, legatissimo ai miei figli che allora avevano 2 e 4 anni circa.

Ebbene, per farla breve, il cane stava sempre in cameretta con loro (erano spesso in 5 o 6 per via di amichetti che venivano a trovarli ecc....) ed istintivamente il cane non voleva che salissero sulle sedie o sui lettini a saltare, come fanno tutti i bambini. Embè... aveva questa fissa, che per lui era qualcosa di pericoloso.

Quindi se un bambino (figlio mio o amichetto dei miei figli) saliva su una sedia, il cane gli addentava una scarpa o una calza o il pantaloncino e se lo tirava per terra, anche con un certo garbo per non farlo sbattere, abbaiandogli pure contro in senso di rimprovero, non di minaccia.

La tata quando doveva mollare le tende per lavarle, doveva per forza salire su uno scaletto .... e se non chiudeva prima il cane da qualche parte non avrebbe mai potuto farlo.

In sintesi, quel cane del filmato potrebbe essere benissimo un cane che ha visto il bambino sulla bici, e voleva banalmente tirarlo per terra, per un malinteso senso del pericolo, in termini protettivi verso il bimbo, non aggressivi.

Ovviamente la mia è solo un'impressione.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Il gatto, miglior amico dell'uomo... Empty Re: Il gatto, miglior amico dell'uomo...

Messaggio Da Verci Dom Mag 18, 2014 3:59 pm

Secondo me voleva magnarselo....  Il gatto, miglior amico dell'uomo... 322852992 Non credo sia un cucciolone: è un cane di piccola taglia ma adulto, magari abituato a mordere i ciclisti. Ha afferrato il bambino per una gamba (e le ferite lo dimostrano), dopo aver studiato la situazione, e lo ha trascinato via. Se non fosse intervenuto il gatto non si sa come sarebbe andata a finire. Quel che sembra certo è che il gatto è senz'altro tosto.

Vediamolo in questa intervista alla madre del bimbo. 



Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il gatto, miglior amico dell'uomo... Empty Re: Il gatto, miglior amico dell'uomo...

Messaggio Da Verci Lun Mag 26, 2014 9:29 pm

Purtroppo il cane è stato abbattuto dopo un periodo di 10 giorni di osservazione, nel corso dei quali ha cercato di mordere un paio di lavoratori del canile e ha perfino tentato di attaccarli quando lo hanno alimentato.

Articolo
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il gatto, miglior amico dell'uomo... Empty Re: Il gatto, miglior amico dell'uomo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.