Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura

Andare in basso

Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura Empty Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura

Messaggio Da Verci Ven Feb 14, 2014 2:28 am

Sembra un po' il signor Bonaventura, Matteo Renzi che, come il primo, si imbarca nell'avventura (o nella sventura) di un nuovo governo, pronto ad essere accompagnato da amici interessati e da nemici ostili, ma pur tuttavia immancabilmente trionfante con il proprio ottimismo, fino a guadagnare il fatidico milione.Si rimane tuttavia stupefatti dalla piega che la vicenda ha assunto, con la liquidazione forzata di Letta e la sua repentina sostituzione con Renzi: una decisione che appare quanto meno fuori dagli schemi generali della politica e probabilmente avallata dal sempre più machiavellico Napolitano.

Rimangono comunque forti perplessità, traducibili nelle seguenti domande o considerazioni:


- Cosa e in che modo riuscirà a fare di più e di meglio Renzi, rispetto a quanto (veramente poco) era riuscito a fare finora il duo Letta/Alfano?

- L'alleato NCD è comunque necessario per la sopravvivenza del nuovo Governo. Essendo un partito di (centro)destra, Renzi dovrà necessariamente confrontarsi sul piano programmatico con Alfano e non potrà proporre soluzioni (penso alla patrimoniale) che non siano condivise. Mi rivedo il Bersani di un tempo all'attacco delle lobbies e dei relativi protettori.

- Renzi si è preso il tempo dell'intera legislatura. Il che - se non ci saranno bonaventuriani incidenti di percorso - contribuirà a indebolire nel tempo Forza Italia. Un risultato che potrebbe giovare in primis all'ex delfino di Berlusconi, ovvero ad Alfano. Dipenderà naturalmente dai risultati ottenuti e dal malcontento che un'opposizione cavalcata dai mass media di Berlusconi, riuscirà ad evocare nella popolazione.

- Conoscendo le perfidie e le infamie operative di certi giornali, i cui pennivendoli sono già sul fronte di guerra, non mi aspetto giorni particolarmente sereni per questo Governo e, purtroppo, anche per l'Italia.    


Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura Immagine1-3
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura Empty Re: Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura

Messaggio Da Epoch Ven Feb 14, 2014 9:39 am

Adesso vediamo se continua con l'inciucio con B. o se comincia ad inciuciare con Alfano e che ripercussioni avrà sulla legge elettorale...
Sempre se andrà avanti...
Saranno reintrodotte le preferenze?
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.