Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura

2 partecipanti

Andare in basso

Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura Empty Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura

Messaggio Da Verci Ven Feb 14, 2014 2:28 am

Sembra un po' il signor Bonaventura, Matteo Renzi che, come il primo, si imbarca nell'avventura (o nella sventura) di un nuovo governo, pronto ad essere accompagnato da amici interessati e da nemici ostili, ma pur tuttavia immancabilmente trionfante con il proprio ottimismo, fino a guadagnare il fatidico milione.Si rimane tuttavia stupefatti dalla piega che la vicenda ha assunto, con la liquidazione forzata di Letta e la sua repentina sostituzione con Renzi: una decisione che appare quanto meno fuori dagli schemi generali della politica e probabilmente avallata dal sempre più machiavellico Napolitano.

Rimangono comunque forti perplessità, traducibili nelle seguenti domande o considerazioni:


- Cosa e in che modo riuscirà a fare di più e di meglio Renzi, rispetto a quanto (veramente poco) era riuscito a fare finora il duo Letta/Alfano?

- L'alleato NCD è comunque necessario per la sopravvivenza del nuovo Governo. Essendo un partito di (centro)destra, Renzi dovrà necessariamente confrontarsi sul piano programmatico con Alfano e non potrà proporre soluzioni (penso alla patrimoniale) che non siano condivise. Mi rivedo il Bersani di un tempo all'attacco delle lobbies e dei relativi protettori.

- Renzi si è preso il tempo dell'intera legislatura. Il che - se non ci saranno bonaventuriani incidenti di percorso - contribuirà a indebolire nel tempo Forza Italia. Un risultato che potrebbe giovare in primis all'ex delfino di Berlusconi, ovvero ad Alfano. Dipenderà naturalmente dai risultati ottenuti e dal malcontento che un'opposizione cavalcata dai mass media di Berlusconi, riuscirà ad evocare nella popolazione.

- Conoscendo le perfidie e le infamie operative di certi giornali, i cui pennivendoli sono già sul fronte di guerra, non mi aspetto giorni particolarmente sereni per questo Governo e, purtroppo, anche per l'Italia.    


Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura Immagine1-3
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura Empty Re: Qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura

Messaggio Da Epoch Ven Feb 14, 2014 9:39 am

Adesso vediamo se continua con l'inciucio con B. o se comincia ad inciuciare con Alfano e che ripercussioni avrà sulla legge elettorale...
Sempre se andrà avanti...
Saranno reintrodotte le preferenze?
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.