Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maledetti assassini!

3 partecipanti

Andare in basso

Maledetti assassini! Empty Maledetti assassini!

Messaggio Da Verci Lun Gen 02, 2023 1:11 am

Un regirme teocratico criminale che protegge e sostiene gli assassini dei giovani iraniani, colpevoli di volersi liberare di orpelli oppressivi e di voler essere liberi di vivere la loro vita e, con essa, la piena libertà.Riporto questo articolo di MicroMega del 30/12 u.s.,che rende un'idea chiara degli ultimi tragici avvenimenti.

Iran: il male esiste e ha il volto truce della dittatura

Ciò che sta accadendo in Iran è insopportabile. Per qualunque essere umano, per chiunque abbia una coscienza.

A pochi giorni dall’inizio del 2023, il mondo è costretto ad ascoltare notizie anacronistiche di manifestanti che vengono condannati a morte in processi farsa e impiccati pubblicamente perché protestano contro un regime oppressivo e liberticida. A più di quarant’anni dalla rivoluzione islamica che portò al potere l’ayatollah Ruhollah Khomeini, è indubbio che le speranze di giustizia sociale e di liberazione delle masse che determinarono la caduta dello Scià Reza Pahlavi e del suo sistema corrotto, fatto di modernità e spinte innovative ma anche di lusso, sfarzo intollerabile e tirannia, siano state brutalmente tradite: arresti, impiccagioni, torture sono le uniche risposte che l’attuale governo teocratico sta dando alla rivendicazione di diritti che ormai donne e uomini, uniti nella lotta, sentono improcrastinabili e per i quali scendono in piazza. Anche a costo della vita.



L’11 dicembre scorso, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti umani, Iran Human Rights Monitor ha pubblicato il suo rapporto annuale. I dati, pur nella considerazione delle censure e dell’assenza di trasparenza del regime, sono impressionanti: l’Iran ha il più alto tasso di esecuzione pro capite al mondo e questo record lo ha da 43 anni. Nel 2021 le esecuzioni, riferisce Iran Human Rights Monitor, sono state almeno 366; ben 553 alla data di dicembre 2022, 579 secondo Nessuno tocchi Caino. A questi numeri va aggiunto quello delle esecuzioni segrete. E, naturalmente, le uccisioni in strada dei manifestanti. Gravissima è la situazione nelle carceri dove la tortura è sistematicamente applicata per estorcere confessioni e finisce in molti casi con la morte della persona torturata. Sono erogate, come denuncia anche Amnesty international, pene giudiziarie consistenti in fustigazioni, accecamenti, mutilazioni. Ai carcerati vengono negate in tantissimi casi le cure mediche.

La pena di morte è prevista per omicidi e stupro, ma anche per blasfemia, apostasia, adulterio e omosessualità ed è applicata persino a minorenni. Questi ultimi non sono protetti in ragione della loro età: durante le proteste da parte delle guardie di Khamenei ne sono stati assassinati 65.


La situazione in Iran ha fatto emergere la drammatica condizione di chi vive in un paese in cui vige la pena capitale: sempre attuali sono le riflessioni che Beccaria fece nel 1764 e che influenzarono Caterina di Russia nel suo progetto di riforma giudiziaria, benché poi interrotto, e più concretamente, nel 1786, la Riforma della legislazione criminale del Granduca di Toscana, Leopoldo II, primo sovrano europeo ad abolire la pena di morte. Essa, oltre che inutile e non necessaria, sottolineava Beccaria, è ingiusta perché, quando gli esseri umani hanno sottoscritto il patto sociale, non potevano voler cedere anche il diritto alla vita, un diritto inalienabile. “Parmi un assurdo – scriveva ancora – che le leggi, che sono l’espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l’omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall’assassinio, ordinino un pubblico assassinio.” Non può non apparire a tutti, aggiungeva, come la pena capitale diventi un atto di arbitrio nelle mani dei potenti, la volontà di un giudice che con “insensibile freddezza” passa tra i miseri e decide del loro destino.


Un film del 2020, riproposto in questi giorni da Sky, Il male non esiste, diretto da Mohammad Rasoulof, descrive in maniera drammaticamente realistica la condizione in cui la pena di morte fa precipitare i suoi uomini in un paese come l’Iran: attraverso quattro storie, analizza l’abbrutimento e il tentativo di evitarlo in chi ne è lambito. C’è chi la vive come un lavoro e la svolge senza volerla coscientizzare; chi è costretto ad eseguirla, sia pure saltuariamente, perché impegnato nel servizio di leva; chi si rifiuta di cedervi e uccidere un altro essere vivente; chi ha pagato con l’isolamento e la fine della carriera professionale la scelta di non piegarsi. È un racconto, triste e amaro, che rappresenta la vita sotto una dittatura, sempre una iattura perché immiserisce e brutalizza non solo le vittime, costrette a viverne la brutalità della persecuzione, i sudditi inermi, tenuti a ubbidire acriticamente e a eseguire ordini che non condividono, ma anche, allo stesso modo, i carnefici, perché nega loro la possibilità di redimersi e di cambiare. 


Esattamente come sta accadendo nella Repubblica islamica dell’Iran. Non sempre, tuttavia, la pena di morte è strumento di dittature: essa è presente anche in democrazie come gli Stati Uniti. Ben 54 sono, comunque, gli Stati nel mondo in cui è legge. In molti, fortunatamente, rimane in vigore solo nominalmente e non applicata nella sostanza. In altri, vedi l’Arabia Saudita, solo all’inizio di quest’anno, marzo 2022, ha portato a 81 condanne capitali. Impossibile quantificare, a causa della segretezza imposta dalle autorità, le esecuzioni in paesi come la Cina, la Corea del Nord, il Vietnam.


Camus nel saggio Riflessioni sulla pena di morte del 1957 si interrogava su uno Stato che condannava a morte un criminale, diventando esso stesso criminale, arrogandosi il diritto di decidere della vita di un altro essere umano e rendendo irreversibile tale scelta. Conosceva bene, Camus, il caso Burton Abbot, ucciso in California nella camera a gas e poi rianimato perché probabilmente innocente ma ormai deceduto. Era fortemente scosso in particolare dalla possibilità della giustizia umana di sbagliare e di non poter tornare indietro, come dagli effetti degradanti di tutta l’organizzazione omicidiaria: “Non c’è nobiltà attorno al patibolo, ma disgusto, disprezzo, o il più spregevole godimento”. Tale pratica, cioè, non agisce sulle persone oneste ma “degrada o corrompe coloro che vi pongono mano”, eccitando gli istinti peggiori e arrivando a spogliare della loro umanità coloro che vi sono coinvolti. 


È sete di vendetta, è legge del taglione, è un omicidio legalizzato. Insieme alle motivazioni sull’inefficacia della pena capitale nel ridurre i reati e sull’impossibilità riabilitativa di una misura simile, essa resta in verità crudele e brutale per altre due ragioni essenziali: come ha sostenuto Franklin E. Zimring nel saggio La pena di morte. Le contraddizioni del sistema penale americano, risponde soprattutto alla sete di vendetta tipica di una cultura che ancora rimanda a forme di controllo privato come quello praticato dai vigilantes contro i nativi americani e gli afroamericani e ad antiche pratiche di linciaggio. Nessuna giustizia, dunque, ma solo ritorsione.

L'altro aspetto, il più ingiusto e disumano, però, resta la tortura psicologica del condannato a morte che aspetta di essere giustiziato (e anche su questo termine, che implica l’accettazione che la pena capitale sia un atto di giustizia, ci sarebbe da riflettere): un’attesa logorante che abbrutisce, giorno dopo giorno, immobilizzando il carcerato in una sofferenza senza fine, conservandolo come “cosa biologica” da preservare in vita perché possa morire da vivo in seguito. Aveva ragione Dostoevskij, che l’angoscia della condanna a morte l’aveva provata veramente, a scrivere: “L’assassinio legale è incomparabilmente più orrendo dell’assassinio brigantesco. Chi è assalito dai briganti, chi è sgozzato di notte spera di potersi salvare fino all’ultimo momento. Tutta quest’ultima speranza, con la quale è dieci volte più facile morire, viene tolta con certezza dalla condanna a morte”.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

A tessa piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Maledetti assassini! Empty Re: Maledetti assassini!

Messaggio Da Erasmus Sab Ott 07, 2023 4:54 pm

Verci: 
1) Scrivo qua sperando che qua tu mi legga. Altrove tu non leggi quello che scrivo, nemmeno i messaggi privati indirizzati a te.
T'ho scritto un messaggio privato (da anico ad amico, messaggio che tu hai ignorato) il 22 settenbre, ormai 15 giorni fa.
2) Da quando ho cambiato computer (essendosi  guastato il precedente, prima nella posta elettronica soltanto, ma poco dopo del tutto nel senso che non si accende più) non ho più il tuo indirizzo di e.mail.
Per favore scrivimi tu ché sento il bisogno di parlare confidenzialmente con te.
[Ti mando un nuovo mwessaggio privato per ricordarti il mio nuovo indirizzo di e.mail. Grazie dell'attenzione se, finalmente, un tantino ne avrai anche per me!]
Ciao ciao! 
[Sai bene chi è Erasmus e cosa è stato nei vecchi forum frequentati da te e da lui].

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetti assassini! Empty Re: Maledetti assassini!

Messaggio Da Holubice Mar Nov 21, 2023 7:03 am


Erasmus ha scritto:
Verci,
1) Scrivo qua sperando che qua tu mi legga. Altrove tu non leggi quello che scrivo, nemmeno i messaggi privati indirizzati a te.
T'ho scritto un messaggio privato (da anico ad amico, messaggio che tu hai ignorato) il 22 settenbre, ormai 15 giorni fa.
2) Da quando ho cambiato computer (essendosi  guastato il precedente, prima nella posta elettronica soltanto, ma poco dopo del tutto nel senso che non si accende più) non ho più il tuo indirizzo di e.mail.
Per favore scrivimi tu ché sento il bisogno di parlare confidenzialmente con te.
Ti mando un nuovo mwessaggio privato per ricordarti il mio nuovo indirizzo di e.mail. Grazie dell'attenzione se, finalmente, un tantino ne avrai anche per me!
Ciao ciao! 
Sai bene chi è Erasmus e cosa è stato nei vecchi forum frequentati da te e da lui.

"L'ipocrisia di chi sta sempre, con la ragione, e mai col torto..."

Ciao Erasmus,
Conosci questa vecchia, quanto bellissima canzone dei Nomadi? Ecco, prima di prendere posizioni nette, manicheiste e, magari, in gran parte errate, prova a documentarti su quelle che io, tra il serio ed il faceto, chiamo le "Buone Ragioni dei Cattivi". Ovvero, leggi questa lettera che, non si sa per quale ragione, tutti i telegiornali, tutti i giornali e, udite, udite, pure tutti i nostri mostruosamente efficienti motori di ricerca, per 23 anni, non ci hanno mai fatto leggere. Apri il link qui sotto:

Bin Laden: è virale su Tik Tok la sua “Lettera all’America”, il Guardian rimuove il testo dal sito

Maledetti assassini! 4668204_small-1

"Infiamma la guerra in Medio Oriente, torna attuale con la carneficina il dibattito su una questione passata in secondo piano negli ultimi anni: la questione palestinese. E su Tik Tok spopola un testo di Osama Bin Laden: la sua “Letter to America”, pubblicata nel 2002 dal capo dell’organizzazione islamica sunnita Al Qaeda e mente degli attentati dell’11 settembre 2001 negli Stati Uniti. Circa tremila vittime. Una lettera in cui il capo saudita pretendeva di spiegare “perché il popolo americano non può non essere innocente di tutti i crimini commessi dagli americani e dagli ebrei contro di noi”. Quella lettera era pubblicata per intero sul Guardian, che dopo il picco di visualizzazioni degli ultimi giorni ha deciso di cancellare quel contenuto. 4.000 parole, un attacco all’“immoralità” della società occidentale. Bin Laden pubblicò la sua “Letter to America” poco più di un anno dopo gli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti. Il leader di Al Qaeda si proponeva di rispondere a una serie di domande. Perché combattiamo e ci opponiamo a voi (agli statunitensi, ndr)? A cosa stiamo facendo riferimento e cosa vogliamo da te? E giustificava in ogni modo, soprattutto con la tesi di una sorta di legittima difesa, le operazioni terroristiche del suo gruppo e in generale delle organizzazioni fondamentaliste islamiche" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

Altre fonti:
https://www.giornalettismo.com/lettera-allamerica-di-bin-laden-virale-su-tiktok-rimossa/
https://www.theguardian.com/world/2002/nov/24/alqaida.terrorism
https://tg24.sky.it/mondo/2023/11/18/lettera-bin-laden-america
https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/11/16/news/e_virale_su_tiktok_la_lettera_allamerica_di_bin_laden_il_guardian_la_cancella_21_anni_dopo_la_pubblicazione-420514174/
https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/perche-su-tiktok-si-sta-leggendo-una-vecchia-lettera-scritta-da-osama-bin-laden/
https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/lo-strano-caso-della-lettera-di-bin-laden-virale-su-tiktok_6XP4B2YPCZpNVMhKqGX2Sz




Facci caso, nessuno dei giornali che ti ho linkato qui sopra, nessuno si è preso la briga di fare il copia e incolla, ovvero di riportare il testo originale di quella lettera. Tutti quanti fanno solo una copia di mille riassunti. Ma nessuno che, in tutta onestà, faccia dire al povero Bin Laden quello che ha da dire, con le sue esatte parole. Magari, riportando anche il testo originale non tradotto in arabo, con a fianco una traduzione nelle varie lingue. Se si procede così, caro Erasmus, si fa la fine dei film western americani. Ovvero, i cattivi ed i pericolosi assassini erano sempre e solo i Pellerossa. Solo da grande, molto, molto tempo più tardi, ho scoperto che i vari John Wayne, altro non erano che ...

Maledetti assassini! John+Wayne+on+Horse

... solo un pupazzo della propaganda del vincitore di quelle battaglie, fatte dal Cinquecento in poi, volte a sterminare tutti i legittimi proprietari del territorio del Nord America, ammazzarli tutti, dal primo all'ultimo. Vi erano in quelle terre almeno otto milioni e mezzo di Pellerossa. Dopo la strage perpetrata dai trisavoli della signora Wilson di Liverpool, come pure i trisavoli del signor O'Neil, di Dublino, i sopravvissuti si contavano sulle dita di una mano. E sono stati tutti costretti a fuggire dentro a dei campi profughi, ipocritamente chiamate 'riserve di nativi nord americani'. E lì si è continuati ad ucciderli, con ettolitri di alcool. Proprio come facevano i veri John Wayne, nel Settecento, e nell'Ottocento, con quella che, nei film, gli attori Pellerossa chiamavano l'acqua di tuono.

Maledetti assassini! 99193d9700f90861de318247163ee96bc5aab19b5c0e8e52637cd13fab0ad493
("Così sei contrario all'immigrazione illegale? Fantastico, quando te ne ritorni a casa tua?")

Fatta questa lunga, quanto doverosa premessa, ti invito, caro Erasmus, a cercarti da solo, con i tuoi intelligentissimi motori di ricerca, il testo originario (ed integrale) di quella letterina a Babbo Natale, mandata ingenuamente dall'ingegnere saudita Bin Laden, all'auto proclamatosi Gendarme del Pianeta. Proclamatosi, senza nessuna elezione. E senza chiedere il permesso, e se ne fossero d'accordo, tutti colori a cui il Gendarme sferra manganellate sulla testa, a suon di bombe, a dritta, e a manca. Se non ci riesci a trovarla da solo, allora clicca qui sotto. Ma prima prova a farlo con le tue forze.

Lettera di Bin Laden all'America

Maledetti assassini! Penna-stilografica-sopra-una-lettera-scritta-nel-corsivo-109912710

E dopo che avrai riflettuto a lungo, vai da un negozio di tatuaggi, e fatti tatuare in fronte questa frase dei nostri bisnonni:

Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt

Maledetti assassini! Image-4

Maledetti assassini! Icon_study



Il post originale era qui:
https://areaforum.forumattivo.it/t2030-maledetti-assassini#8775
https://areaforum.forumattivo.it/t2046p100-questo-e-l-inizio-della-fine#8767
https://areaforum.forumattivo.it/t2047p75-das-ist-der-anfang-vom-ende#8768
https://blogger2014forum.forumattivo.com/t60-questo-e-l-inizio-della-fine#121
https://politique.forum-actif.net/t37857p1025-c-est-le-debut-de-la-fin#646511
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85306&p=8765808&viewfull=1#post8765808
https://www.indiaforums.com/forum/post/164338257
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85431&p=8765810&viewfull=1#post8765810
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85425&p=8765811&viewfull=1#post8765811
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85417&p=8765812&viewfull=1#post8765812
https://forum.termometropolitico.it/847309-ruffiani-internazionali-padre-terno-post21158918.html#post21158918
https://politique.forum-actif.net/t37857p1025-c-est-le-debut-de-la-fin#642638
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85306&p=8763085&viewfull=1#post8763085
https://www.indiaforums.com/forum/post/164295701
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85431&p=8763086&viewfull=1#post8763086
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85425&p=8763087&viewfull=1#post8763087
https://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85417&p=8763088&viewfull=1#post8763088
https://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://huaren.us/searcheasy.html?keyword=holubice
https://forum.theislamicquotes.com/threads/%D9%87%D8%B0%D9%87-%D8%A8%D8%AF%D8%A7%D9%8A%D8%A9-%D8%A7%D9%84%D9%86%D9%87%D8%A7%D9%8A%D8%A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-fine/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194638-Dies-ist-der-Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168-cose-cominciassero-precipitare-post19645828.html#post19645828
https://storiaepolitica.forumfree.it/?t=79578320#entry663904436
https://lazattera.forumcommunity.net/?t=62839333#entry462220541
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessionale/158713-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare.html#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-super-boeing-747-di-hoyle#31846
https://gdr-italia.forumfree.it/?t=79975383#entry668426465
https://www.forumpolitico.net/viewtopic.php?p=27595#p27595
https://www.forumbox.co.uk/forum/thread/49648-uk-debt-how-to-manage-it-can-the-rich-do-more/?postID=148075#post148075
http://www.politicalforum.com/index.php?threads/pax-et-bonum-from-holubice.571201/
https://debatepolitics.com/threads/pax-et-bonum-from-holubice.395794/
https://www.happyatheistforum.com/forum/index.php?topic=16514.15
https://www.forumbox.co.uk/forum/thread/49648-uk-debt-how-to-manage-it-can-the-rich-do-more/?postID=148068#post148068
https://www.urban75.net/forums/threads/the-end-of-cash.363575/post-18276984
https://defendingthetruth.com/t/this-is-the-beginning-of-the-end.138912/post-1935753
https://www.foroparalelo.com/general/este-es-el-principio-del-fin-1149529-post22414124/#post22414124
Holubice
Holubice

Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 16.08.23
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

Maledetti assassini! Empty Re: Maledetti assassini!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.