Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La spiegazione di un passo del Vangelo.

Andare in basso

La spiegazione di un passo del Vangelo. Empty La spiegazione di un passo del Vangelo.

Messaggio Da Decuius Mar Mar 02, 2021 5:40 pm

Questo passo si trova in due Vangeli e io gli diedi due interpretazioni un po' diverse.

Mt. 10:39:
Chi ha trovato la sua vita, la perderà; e chi ha perduto la sua vita per me, la troverà.

Chi ha raggiunto il benessere mondano, lo perderà con la morte; chi non ha goduto del benessere mondano a causa dell’obbedienza alle leggi divine, troverà una vita degna di essere vissuta.

Lc. 17:33:
Chi cerca di porre in salvo la propria vita, la perderà; e chi la perderà, la salverà.

Chi vorrà mantenere i vantaggi della posizione ottenuta nella vita mondana e rinnegare Cristo e la nuova Legge, sarà inevitabilmente condannato; chi perderà i vantaggi ottenuti nella vita mondana a causa della nuova Legge, salverà la propria vita.

Ora vediamo l'interpretazione di sorella White, che però non viene messa in relazione a quel passo evangelico. Lei, comunque, afferma che tutto ciò che dice è ispirato.

Da Messaggi Scelti (vol. III):

Quelli che abbandonano Dio per salvare le loro vite, saranno abbandonati da Lui. Nel tentativo di salvare le loro vite cedendo all’errore, perderanno la vita eterna. {MS3 325.7}

Anch'io, comunque, mi riferivo alla vita eterna dell'anima salvata.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 17.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.