Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

È corretta la pratica valdese, come presentata da sorella White?

Andare in basso

È corretta la pratica valdese, come presentata da sorella White? Empty È corretta la pratica valdese, come presentata da sorella White?

Messaggio Da Decuius Sab Feb 20, 2021 4:11 pm

Da Messaggi Scelti (vol. III):

I Valdesi entrarono nelle scuole del mondo come studenti, senza alcuna pretesa. Apparentemente non prestavano attenzione a nessuno, ma vivevano quello in cui credevano. Non hanno mai sacrificato i loro principi e molto presto questi principi furono conosciuti ovunque. Quello che presentavano era diverso da tutto ciò che gli altri studenti avevano conosciuto e iniziarono a domandarsi: “Cosa significa tutto questo? Perché questi giovani non si sono lasciati sviare dai loro principi?” E mentre si ponevano tali domande, udivano le loro preghiere nelle stanze, dirette non alla vergine Maria, ma al Salvatore, come unico Mediatore tra Dio e gli uomini. Gli studenti mondani furono incoraggiati a fare domande e nel presentare loro la semplice storia della Verità come è in Cristo, le loro menti l’accettavano. {MS3 192.6}

E' evidente la stima di sorella White per i Valdesi, ma il particolare citato delle preghiere rivolte a Cristo è corretto?
No! Gesù non disse mai di rivolgergli preghiere, ma di pregare il Padre in nome suo, in caso di necessità.
Decuius
Decuius

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.