Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Referendum

2 partecipanti

Andare in basso

Referendum Empty Referendum

Messaggio Da Rossoverde Mar Set 15, 2020 10:58 pm

si vota si o no? io sono indeciso. Referendum 3712900284
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Referendum Empty Re: Referendum

Messaggio Da Erasmus Ven Ott 09, 2020 2:51 pm

Rossoverde ha scritto:si vota si o no? io sono indeciso. Referendum 3712900284
Io ho votato NO, anche se mi sentivo sicuro che – accidenti al "popolo bue" – avrebbe prevalso il SI'
Se si trattasse di risparmiare ... si accorciassero la retribuzione i nostri parlamentari (che si beccano molto più dei collegghi tedeschi – i megglio pagati dopo gli italiani – quando gli insegnanti tedeschi prendono il doppio degli insegnanti italiani a parità di impegno e carico di lavoro.
Con questa riduzione di parlamentari si aggrava di molto lo squilibrio delle rappresentanze. Per esempio, il Molise (che ha circa un terzo della popolazione delle Marche) avrà lo stesso numero di parlamentari delle Marche.
E' ben altra la riforma che occorre fare al nostro Parlamento! E' quella di passare dalla parità di funzioni alla netta distinzione. Ovviamente noi federalisti suggeriamo un modello simile a quello tedesco: una camera (Quella dei deputati) in rappresentanza dei cittadini Italiani ed un'altra (quella dei Senatori) in rappresentanza delle regioni. ossia: introdurre il vero federalismo, mica le stronzate legaiole dei tempi di Bossi (per altro superate dalla nuova Lega di Salvini – il nostrano "piccolo Hitler" – ora alleata culo e camicia della destra accentratrice e para-fascista – tutto al contrario del federalismo – attulmnte guidata dalla Meloni.

Per non parlare poi della legge elettorale, succedanea tuttora del "Porcellum" di Calderoli, con la presa per il culo di chiamare democratico un sistema dove sono i segrewtari dei partiti che si scelgono i parlamentari, vanificando la sostanza delle elezioni di deputati e senatori.

Continuo a disistimare profondamente Conte ed il M5S. Ma purtroppo questo obbrobrio di coalizione PD-M5S è ancora il meno peggio!

Occorre che il governo Conte II duri perché più dura meno favori avrà la Lega alle prossime elezioni.

Ciao Rossoverde.
Auspico bene che tiu pure abbia votato NO!
E spero che anche tu stia apprezzando Civati che va dicendo che occorre che la Sinistra si colori stabilmente di verde, perché non basta che crescano i verdi se restano minoranza, occorre che la mentalità "vewde" permei i cervelli della maggioranza. La priorità vera (che comprende le altre, compresa la salute) è ormai decisamente quella "ecologica"., pena la precoce morte del nostro Pianeta.

Ciao ciao


Ultima modifica di Erasmus il Lun Nov 02, 2020 10:28 pm - modificato 1 volta.

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Referendum Empty Re: Referendum

Messaggio Da Rossoverde Dom Ott 18, 2020 3:49 am

io ero indeciso, però alla fine dopo aver letto i pareri dei favorevoli e contrari, in me ha prevalso quello di Valerio Onida, ed ho votato si, anche se non molto convinto. poi ho votato si per appoggiare i 5s , che ho votato anche in un ramo del parlamento ma non perchè mi identificassi in loro ma solo perchè potevano rompere le uova nel paniere, peccato non sia andata cosi, l'altro voto al senato non mi ricordo neppure a chi l'ho dato fra Rizzo o Potere al popolo. Ti saluto.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Referendum Empty Re: Referendum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.