Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un oroscopo e altri testi di Qumran riferiti a Cristo.

Andare in basso

Un oroscopo e altri testi di Qumran riferiti a Cristo. Empty Un oroscopo e altri testi di Qumran riferiti a Cristo.

Messaggio Da Decuius Gio Set 03, 2020 10:05 am

Nell’Oroscopo II (4-11):

Nella sua giovinezza sarà come un leone, come uno sprovvisto di conoscenza, fino al tempo del segreto della conoscenza dei tre libri. Poi sarà provvisto di conoscenza e di prudenza... vedranno venire sulle sue ginocchia.
Nella crescita, durante i suoi... e [durante] la vecchiaia, saranno con lui il consiglio e la prudenza: conoscerà i segreti degli uomini; la sua sapienza perverrà a tutti i popoli; conoscerà i segreti di tutti i viventi.
Finiranno tutti i disegni architettati contro di lui: immenso sarà il suo dominio su tutti i viventi; i suoi disegni..., giacché la sua nascita fu voluta da Dio; lo spirito del suo soffio, i suoi disegni, perdureranno in eterno...

In "Aaron" A 4Q541 - Colonna IV:

...la sua sapienza [sarà grande]. Farà l’espiazione per tutti i figli della sua generazione. Sarà inviato a tutti i figli della sua [generazione]. La sua parola sarà come la parola del Cielo e il suo insegnamento in accordo con la volontà di Dio. Il suo eterno sole brillerà ardente. E il fuoco avvamperà su tutte le estremità della terra. E sulle tenebre rifulgerà. Allora le tenebre si allontaneranno [dalla] terra e l’oscurità dalla terraferma. Pronunceranno molte parole contro di lui e [saranno] molte [menzog]ne. E inventeranno storie su di lui e diranno [ogni genere di] infamie su di lui. Egli rovescerà la sua malvagia generazione e ci sarà [una grande collera]. E al suo sorgere vi [sarà] menzogna e violenza, e il popolo errerà [nei] suoi giorni e saranno confusi.

L’espiazione, ovviamente, viene fatta per tutti i figli della generazione adamitica, non solamente per i suoi contemporanei.

Nel "Testamento di Neftali" 4Q215 - Colonna IV o successiva (3-10):

Poiché l’era del male si è compiuta e tutta l’empietà passerà; è venuto il tempo della giustizia e la terra sarà ripiena della conoscenza e della lode di Dio. Po[i]ché l’era della pace è venuta e le leggi della verità e la testimonianza della giustizia, per insegnare [a tutta l’umanità] le vie di Dio e la potenza delle sue opere; [essi saranno istruiti p]er tutta l’eternità. Tutta la c[reazione] lo benedirà e ogni uomo si inchinerà di fronte a lui in venerazione, e i loro cu[ori saranno] [come] uno solo. Poiché egli [preparò] le loro azioni prima che essi fossero creati e attribuì il servizio della giustizia come loro porzione nelle loro generazioni. Poiché è venuto il governo della bontà [giustizia], ed egli ha innalzato il trono del [Messia]. E la sapienza crescerà immensamente. Intelligenza e comprensione saranno confermate dalle opere della [sua] santità...

Nelle "Ammonizioni ai figli dell’aurora" 4Q298 - Colonna III (8-10):

Le segrete cose della testimonianza, che egli risolse... cosicché comprendiate l’era dell’eternità ed esaminiate il pas[sa]to per conoscere.
Decuius
Decuius

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.