Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi venera la Madonna e i santi è una bestia?

Andare in basso

Chi venera la Madonna e i santi è una bestia? Empty Chi venera la Madonna e i santi è una bestia?

Messaggio Da Decuius Sab Ago 08, 2020 10:45 am

Dalla Brhadaranyaka Upanisad, testo induista:

E ancor oggi colui che sa di essere il Brahman, diventa questo universo e neppure gli dèi possono impedirglielo, poiché egli diventa intima parte di loro. Quindi chi venera come distinta [da sé] una divinità, pensando: - Essa è una cosa e io sono un’altra. -, costui non ha verace sapienza, ma è per gli dèi come una bestia. Come invero molte bestie servono l’uomo, così di ogni singolo uomo si servono gli dèi. Quando vien portato via un solo animale è cosa spiacevole; che dire [se ne vengono portati via] molti? Ecco perché agli dèi dispiace che gli uomini sappiano ciò. (I, 4:8-10)

Per Brahman io intendo lo Spirito santo. Chi è consapevole di essere prima di tutto spirito non venera gli dèi e ciò dispiace loro.
E chi venera Cristo? Gesù non chiese di essere venerato, ma di essere ricordato ed eventualmente di chiedere al Padre in nome suo. Per la verità neppure la Madonna e i santi chiesero di essere venerati, ma la Madonna nelle apparizioni chiede di recitare tanti rosari… Se non è venerazione recitare rosari…
Decuius
Decuius

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.