Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sulla felicità, invito ai santi ed ai puri di cuore.

Andare in basso

Sulla felicità, invito ai santi ed ai puri di cuore. Empty Sulla felicità, invito ai santi ed ai puri di cuore.

Messaggio Da Samael Gio Lug 18, 2019 12:49 pm

Noi non viviamo, speriamo soltanto di vivere, e aspettandoci sempre la felicità in futuro, è inevitabile che non siamo mai felici.
Così parlò Pascal (non prendetevela con me).

Una delle cause più comuni dell'infelicità consiste nel fatto che cerchiamo di vivere sul piano di un appagamento differito. Cioè, non viviamo, non godiamo oggi della vita, ma aspettiamo sempre un avvenimento futuro. Saremo felici quando coroneremo il nostro sogno d'amore, quando avremo un lavoro migliore, quando avremo finito di pagare una certa spesa, quando avremo terminato l'università, quando avremo portato a compimento una data cosa o ottenuto una vittoria, etc. etc. etc. : ma invariabilmente rimaniamo delusi.

Non pensate che la felicità sia un abito, un atteggiamento mentale, e se non si impara e non se ne fa pratica nel presente, non si avrà mai?
Non deve essere condizionata alla soluzione di un problema esterno, poiché una volta risolto il problema ne sorge immediatamente un altro. La vita è una serie di problemi.
Se vogliamo essere felici sempre, dobbiamo esserlo per abitudine mentale, non a causa di qualcosa.

In un certo senso, siamo felici nella misura in cui abbiamo deciso di esserlo.
La felicità non è un prodotto degli oggetti o degli eventi, bensì delle idee, dei pensieri, degli atteggiamenti che nascono e si sviluppano dalle attività proprie dell'individuo, indipendentemente dall'ambiente.

Mi rivolgo ai puri di cuore e ai santi, di cui questo forum notoriamente pullula :  Sulla felicità, invito ai santi ed ai puri di cuore. 322852992 Sulla felicità, invito ai santi ed ai puri di cuore. 322852992 Sulla felicità, invito ai santi ed ai puri di cuore. 322852992
cosa vi impedisce di essere ogni giorno felici?

Samael

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 30.08.18

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.