La baia Guaranababay a Rio fortemente inquinata

Andare in basso

La baia Guaranababay a Rio fortemente inquinata

Messaggio Da tessa il Lun Ago 01, 2016 10:32 am

A pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi, la baia Guaranabarabay a Rio de Janeiro è fortemente inquinata con liquami fognari, cadaveri di pesci, topi, cani, gatti e umani galleggianti, zanzare e virus. La' si dovrebbero tenere le gare di nuoto e di vela, ma si teme per la salute degli atleti.Non si potrebbero spostare fuori , nell'Oceano Atlantico?Hanno pensato di usare delle boccette di colorante azzurrino per le acque della baia per renderle più naturali e cancellare il colore giallognolo, agli atleti raccomandano di nuotare a bocca chiusa, non è così facile, ma non è bello inghiottire un topo morto. Non so perchè sia stata scelta Rio, si sapeva del forte inquinamento della baia. Non è carino parlare di topi morti galleggianti nella baia, invece degli atleti e delle gare che si terranno.
tessa

Torna in alto Andare in basso

Re: La baia Guaranababay a Rio fortemente inquinata

Messaggio Da Rossoverde il Lun Ago 01, 2016 12:59 pm

quella è la realtà , inutile abbellirla con e per questi giochi business di cui se ne può fare benissimo a meno, si campa anche senza giochi e si campa pure meglio.
Rossoverde

Messaggio Da Verci il Mer Ago 03, 2016 1:18 am

Oltretutto il Brasile ha pesanti problematiche sociali che non è mai riuscito a risolvere. I soldi per le olimpiadi, però, si trovano sempre. La miseria e le sue vittime, sentitamente ringraziano.

Verci
Admin

http://areaforum.forumattivo.it

Messaggio Da tessa il Mer Ago 03, 2016 6:29 am

Sì, hai ragione, però quelle sono tutte case abusive, mai condonate, mi dirai che in Italia siamo specializzati in truffa, case abusive nel Salento o nelle Cinque Terre, etc, etc, che poi vengono condonate, qui sono tutti furbi, e la' ora stanno uscendo con delle barchette con cui raccolgono a mano i cadaveri galleggianti. La cosa mi fa molto schifo, non hanno neanche barche più grosse.
tessa

Messaggio Da Verci il Mer Ago 03, 2016 11:50 pm

Nella foto vedo solo baracche. Per i poveri abitanti di quelle zone saranno anche case,per di più abusive, ma il diritto non tanto di vivere quanto di sopravvivere, non può essere messo in discussione. 
Verci
Admin

Messaggio Da tessa il Gio Ago 04, 2016 6:17 pm

Sì, saranno case fatte di fango con le fogne che scaricano nella baia, e infatti si vede ora che la baia serve, ci sarà stato anche un piano regolatore da rispettare, e che nessuno ha rispettato.

Ultima modifica di tessa il Ven Ago 05, 2016 1:58 pm, modificato 1 volta
tessa

Messaggio Da Verci il Ven Ago 05, 2016 12:56 pm

Se lo stato brasiliano, invece di spendere chissà quanto per le ambiziose olimpiadi, avesse destinato le relative somme per eliminare le baracche e costruire alloggi a misura d'uomo, portare l'acqua potabile e servizi fognari con relativi depuratori, forse non sarebbe così. Mi rendo conto che il discorso è semplicistico, perchè non considera la necessità di portare anche lavoro e reddito, ma in un Paese che ha ancora sacche di miserie e povertà indescrivibili, le priorità della popolazione più povera dovrebbero avere la precedenza su tutto. 
Verci
Admin

Messaggio Da tessa il Ven Ago 05, 2016 2:06 pm

Ma io la cosa non la vedo così, cioè i brasiliani poveri hanno fatto case di fango e non si sono potuti agganciare alla rete fognaria- e quindi scaricano nella baia- e allora di corsa il governo deve andare la', demolire le baracche e costruire case dignotose, e non mi sembra giusto. A Roma vi sono molti palazzi vuoti occupati e con striscioni appesi, con richieste per rifare persiane, vetri e quant'altro, sennò cadono in testa alla gente. Ma non mi sembra un buon discorso. Io non le ho mai trovate queste case vuote da occupare, quando mi sono presa cura delle famiglie disagiate, ci siamo fatti 10 anni di attesa, e ci hanno dato la casa, certo molti sono morti nell'attesa.
tessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: