Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti.

Andare in basso

Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti. Empty Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti.

Messaggio Da Mastro Titta il Lun Apr 18, 2016 5:27 pm

study

Ultima modifica di Mastro Titta il Ven Giu 07, 2019 12:01 pm, modificato 1 volta
Mastro Titta
Mastro Titta

Torna in alto Andare in basso

Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti. Empty Re: Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti.

Messaggio Da Athos il Mer Apr 20, 2016 12:32 am

Galliani che parla della Champion's con Berlusconi. Le memorie di Adriano.

Daje Titta, che mo' attacchiamo con la grande cuoca russa e il grande investigatore rumeno, e quando ci siamo scaldati je damo sotto co' le Osterie.
Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti. 2640052933

Athos

Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti. Empty Re: Le vere trame di alcuni libri più o meno sconosciuti.

Messaggio Da tessa il Mer Apr 20, 2016 12:38 am

@Mastro Titta.

Hai postato molti libri, ne commenterò uno alla volta.

Boezio: De consolatione philosophiae.Teodorico, oramai vecchio e ossessionato dal potere, che aveva paura di perdere, fece incarcerare  Boezio a Pavia e decapitare. Sono 5 libri e l'autore si muove nell'ambito della letteratura consolatoria, ma ci propone la filosofia, non povera e nuda, ma come una procace matrona.I critici si sono lamenttai per l'asssenza di riferimenti cristiani, ma con certezza Boezio era cristiano.
Ciao
tessa
tessa

Messaggio Da tessa il Mer Apr 20, 2016 11:02 am

@Mastro Titta

Tra i libri sconosciuti rientra a ragione Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia.
Di questo libro tutto è misterioso, sia il significato del titolo, sia la malattia di Sciascia che pure riempi' quotidiani e settimanali, da quel che mi si dice.La malattia delle catene leggere K.

Si sa che parla di mafia, ma chi è questa civetta?

La civetta è un animale esoterico, e il titolo è preso dall'Enrico VI di Shakespeare.Come la civetta che di giorno compare, e la magia che prima operava in segreto, come la civetta che è un animale notturno, ora agisce in piena luce, grazie anche a complicita' politiche. La civetta col suo sguardo acuto penetra il buio, indicando la rivelazione.
Ciao
tessa
tessa

Messaggio Da Mastro Titta il Mer Apr 20, 2016 11:36 am

study

Ultima modifica di Mastro Titta il Ven Giu 07, 2019 12:01 pm, modificato 1 volta
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggio Da Mastro Titta il Mer Apr 20, 2016 11:39 am

study

Ultima modifica di Mastro Titta il Ven Giu 07, 2019 12:02 pm, modificato 1 volta
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggio Da tessa il Mer Apr 20, 2016 12:08 pm

@ Mastro Titta.

So che Boezio fu decapitato, certo, posso sbagliarmi.Sì,il libro fu scritto in prigionia.Anche Ovidio fu relegato sul Ponto, ma della sua relegatio non si sa nulla, non si sa neanche dove siano le sue ossa, e la' scrisse tutte le Metamorfosi.

Della cuoca russa Athos mi ha detto si chiamava Vagina Seminova, non so del cuoco rumeno...
Ciao
tessa
tessa

Messaggio Da Athos il Mer Apr 20, 2016 12:49 pm

Mastro Titta ha scritto:
Sulle osterie, desisterei. Ma se hai qualcosa di divertente da scrivere, scrivilo. Non bisogna mai perdere l'occasione per un sorriso.

Dopo il discorso di ieri di Renzi in Parlamento, e le dichiarazioni di due deputati sulla vicenda Regeni, non mi sento in grado di reggere la concorrenza in materia di comicità.
Preferisco ripiegare su una celebrazione del matrimonio, per la soddisfazione dei mariti felici, che costituiscono la struttura portante di tutti i forum.

T'ho incontrata
mo non me aricordo quanno
me dicevi che parevo un Marlon Brando
per l'appunto
io te so' piaciuto tanto
per l'appunto

Pressappoco
Ti ho baciata e hai preso foco
nel tuo cuore ho fatto un buco
pressappoco
si vediamo io t'ho chiesto quella sera...
tu de corsa sei venuta a sta' con me

Me so' magnato er fegato e quello che c'è intorno
amore, amore, amore,
amore, amore,
amore un corno

e co' 'st'amore utopico
sai che ci ho guadambiato
c'avevo un bel lavoro
e mo me sento un disgraziato
E sai, sai che ce metto ad anna' via
ma ormai ma chi me vole
ma nimmanco mamma mia
Crede nelle favole, ammazza che toppata!
Nun gliela faccio più, mannaggia a te... e quanno sei nata.

Ti ho donato
tutto quanto di me stesso
me so' stato zitto e bono 'nsino adesso
nonostante
fossi un poco titubante
nonostante

Puttacaso
me sartava solo un po' de puzza ar naso
quante volte avresti chiuso
puttacaso
ma a quer tempo ce credevo nell'amore
è l'amore che mi ha fatto sta' co' te

Mi so' magnato er fegato e me lo magno ancora
'gni vorta che ripenso che tu sei la mia signora
Me so' magnato er fegato e nun ho mai strillato
'na vorta che l'ho fatto, tu me c'hai pure mannato
E sai, sai che ce metto ad anda' via
ma 'ndove vuoi che vado io rimango tuttavia
L'amore è tanto bello ma... peccato che non dura
nun vojo di' ch'è brutto ma però... è 'na fregatura

Athos

Messaggio Da Mastro Titta il Mer Apr 20, 2016 6:54 pm

study
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: