Chi gioca a freccette, e chi gioca a poker.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chi gioca a freccette, e chi gioca a poker.

Messaggio Da Athos il Lun Mar 21, 2016 6:55 am

http://www.repubblica.it/economia/2016/03/21/news/mediaset_vivendi_bollore_berlusconi-135954558/?ref=HREC1-3

... E così il cerchio potrebbe chiudersi, proprio grazie alla presenza su più fronti dei francesi di Vivendi che da una parte comprano Mediaset togliendo le castagne dal fuoco alla famiglia del fondatore di Forza Italia e dall'altra gli assicurano il controllo delle infrastrutture tlc, che come noto sono equiparabili a un bond, producono reddito sicuro e costante nel tempo. Lasciando alla mano pubblica le infrastrutture legate alla televisione ma che sono anche quelle con minori prospettive di sviluppi futuri. Un disegno perfetto, quello di Bolloré e Berlusconi, anche se bisognerà vedere se andrà in porto in tutte le sue parti.


Le nostre (ex?) democrazie somigliano sempre di più a quei locali, che hanno sul davanti la sala del bar, dove si beve un cicchetto di troppo e si litiga sul campionato di calcio, e sul retro la saletta con la porta imbottita, dove si gioca pesante, a poker coi soldi veri. E il barista, che davanti fa il padrone, nel retro va a portare i cocktail, facendo l'inchino ai giocatori.
avatar
Athos

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.01.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi gioca a freccette, e chi gioca a poker.

Messaggio Da Mastro Titta il Lun Mar 21, 2016 10:38 am

Purtroppo è sempre stato così, nel remoto come nel recentissimo passato. Basti pensare ai fiumi di inchiostro e alle centinaia di ore di dibattiti televisivi spesi per l'adozione del figliastro, che interessa in verità poche centinaia di persone e il silenzio quasi completo nei confronti del prossimo referendum del 17 aprile che riguarda tutti noi e che, nelle intenzioni di chi lo vuol far fallire, consentirà a pochissimi di mettersi in tasca decine di miliardi di euro.
avatar
Mastro Titta

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 14.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum