Italia in guerra? Ma fatemi il piacere....

Andare in basso

Italia in guerra? Ma fatemi il piacere....

Messaggio Da Mastro Titta il Lun Mar 07, 2016 6:23 pm

Qualcuno aveva preso la notizia molto seriamente. L'Italia, su richiesta degli alleati (francia, Regno Unito e Stati Uniti), era pronta ad invadere la Libia con cinquemila uomini armati fino ai denti (di più, non ne abbiamo) e non solo, ben consapevoli della nostra superiorità bellica, i Paesi occidentali ci chiedevano la cortesia di essere noi a comandare. Gia erano pronti Renzi e Pinotti, in tuta mimetica e maschera antigas a sfilare petto in fuori di fronte ai nostri reparti schierati. L'opposizione protestava. Non contro la guerra, ma perchè "non erano stati avvertiti". "Ci vuole una discussione in parlamento..." certo, se non si discute un po', a che serve il parlamento? Abbiamo un governo tosto e delle opposizioni tostissime. A parole a noi non ci batte nessuno.
Ovviamente era un bufala. Meno male, andiamo a mettere un cero alla Madonna del Divino Amore. La guerra è una cosa seria, per diana, cosa c'entrano gli italiani con le cose serie? Vi prego, a noi lasciateci il campionato di calcio, che ci basta e ci avanza. Diceva un inglese di cui colpevolmente non ricordo il nome: gli italiani affrontano le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio. Credetemi, al gioco della guerra noi è meglio che non giochiamo.
avatar
Mastro Titta

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Re: Italia in guerra? Ma fatemi il piacere....

Messaggio Da Epoch il Lun Mar 07, 2016 6:26 pm

Armiamoci e partite....
avatar
Epoch

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Re: Italia in guerra? Ma fatemi il piacere....

Messaggio Da ART- il Mar Mag 24, 2016 5:56 pm

I 5000 soldati sono quanto fra l'altro l'Italia metterebbe in campo all'interno di una coalizione internazionale se decidessimo di "sporcarci gli stivali" in Libia: non è una bufala ma una semplice ipotesi, non esclusa in futuro se la situazione non migliorasse e se il governo libico riconosciuto fosse d'accordo. Anche se in realtà la guerra in Libia la stiamo già facendo da un pezzo anche con unità sul campo, ma questa cosa non si deve sapere pubblicamente...

Tralasciando il vecchio e diffuso luogo comune razzista degli "italiani brava gente", pizzettari e sempre allegri latinos, capaci solo di amare intensamente e giocare a calcio ma non di combattere, è vero che le forze armate italiane sono conciate in certi settori decisamente male, ma questo dipende in buona parte dalla scarsità di risorse che il governo assegna alla difesa.
avatar
ART-

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Italia in guerra? Ma fatemi il piacere....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum