COME ERANO BELLI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COME ERANO BELLI

Messaggio Da freg53 il Lun Dic 14, 2015 9:09 pm

I TEMPI IN CUI TUTTA LA FAMIGLIA GUARDAVA LA TV.Fissare lo stesso schermo,condividere le stesse cose,dialogare mentre si guardava.Ci rendeva uniti,ma IOVANOTTI NELLA SUA CANZONE " ORA" diceva:" Dicono che è vero,che ogni grande amore naufraga la sera davanti alla TV. Oggi ci ritroviamo col computer fisso impegnato dal soggetto A , il tablet utilizzato dal soggetto B, e i bambini per terra a giocare con un videogame. Ognuno a dialogare con mondi virtuali,diversi, ma il bello deve ancora arrivare,il mondo di internet corre veloce, e presto,ci ritroveremo con la testa intrappolata in un casco per la realtà virtuale.COME ERANO BELLI I TEMPI DAVANTI ALLA TV.
avatar
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Tornare in alto Andare in basso

Re: COME ERANO BELLI

Messaggio Da Verci il Ven Gen 15, 2016 7:34 am

Ah, indubbiamente erano bei tempi, soprattutto per chi la tv ce l'aveva in casa. Ricordo che, ai tempi del "Musichiere" (anni "50), la trasmissione con il presentatore Mario Riva (ovviamente in bianco e nero), attirava l'interesse di molti, ma pochi erano quelli che avevano la fortuna di possedere un televisore.

A ciò rimediavano alcuni bar, che mettevano a disposizione una sala dotata di tv, che permetteva di assistere alla trasmissione, naturalmente con il pagamento di una consumazione. Io scendevo anzitempo e tenevo i posti per i miei genitori, qualche volta con alcune rimostranze da parte di persone che malvedevano quella sorta di occupazione. 


Alle cinque del pomeriggio, invece, me ne andavo a vedere la tv dei ragazzi in un bar di piccoli amici, figli dei proprietari, e mi godevo le avventure di Pow-Wow, cartone animato di un piccolo indiano, e - naturalmente - dell'ineffabile cane nordista Rin-tin-tin. Bei tempi davvero, sì, in cui ci si divertiva con poco.....





avatar
Verci
Admin

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 30.07.13

http://areaforum.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum