Nudo di donna

Andare in basso

Nudo di donna

Messaggio Da freg53 il Mar Nov 10, 2015 9:33 am

Prezzo record per un quadro di Amedeo Modigliani che a NEw York da Cristie's è Stato battuto per la cifra di 170,4 milioni di dollari.L'opera è un nudo di donna distesa su un letto ,si chiama "Nu couche".E' stata una vendita al cardiopalma , con continui rilanci durati 9 minuti.L'opera è del 1917.Questo dipinto è uno dei più famosi del pittore livornese,anzi per molti è il simbolo stesso del pittore.Una bellezza naturale espressa con molta grazia.
freg53

Torna in alto Andare in basso

Re: Nudo di donna

Messaggio Da Epoch il Mar Nov 10, 2015 10:44 am

Ci sono quadri di pittori che non puoi confondere, li riconosce a prima vista anche un deficiente in arte come me...
Botero, Modigliani, Picasso... Lo stile è talmente particolare che è la loro firma. Il tratto caratteristico unico.
Quando stamane ho sentito la notizia della vendita di un "Modigliani", mi sono subito venuti alla mente i visi allungati e gli occhi vuoti e languidi. Bellezza e tristezza mischiate insieme.

Epoch

Messaggio Da freg53 il Mar Nov 10, 2015 10:54 am

Epoch ha scritto:Ci sono quadri di pittori che non puoi confondere, li riconosce a prima vista anche un deficiente in arte come me...
Botero, Modigliani, Picasso... Lo stile è talmente particolare che è la loro firma. Il tratto caratteristico unico.
Quando stamane ho sentito la notizia della vendita di un "Modigliani", mi sono subito venuti alla mente i visi allungati e gli occhi vuoti e languidi. Bellezza e tristezza mischiate insieme.

ricordo tanti anni fa quando dei burloni inventarono quei falsi,per alcuni giorni ci tennero con il fiato sospeso.
freg53

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: