Insegnanti & Poletti

Andare in basso

Insegnanti & Poletti Empty Insegnanti & Poletti

Messaggio Da Rossoverde il Lun Mar 23, 2015 8:32 pm

http://www.repubblica.it/scuola/2015/03/23/news/scuola_vacanze_poletti-110279473/
Insegnanti & Poletti 152543909-181d0adf-e01f-4a75-b6b7-220ad7683918 chissà cosa stia covando, ma lo sa che quando si fanno gli esami di stato un insegnante un altro po' manco va in ferie?
Rossoverde
Rossoverde

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti & Poletti Empty Re: Insegnanti & Poletti

Messaggio Da freg53 il Lun Mar 23, 2015 9:12 pm

Rossoverde ha scritto:http://www.repubblica.it/scuola/2015/03/23/news/scuola_vacanze_poletti-110279473/
Insegnanti & Poletti 152543909-181d0adf-e01f-4a75-b6b7-220ad7683918 chissà cosa stia covando, ma lo sa che quando si fanno gli esami di stato un insegnante un altro po' manco va in ferie?
ma perche gli esami dio Stato durano tre mesi? non mi risulta,ho fatto l'insegnante per un certo periodo, avevo molti colleghi che dicevano di aver scelto questo mestiere proprio per le lunghe vacanze.Pochi le utilizzino per gli aggiornamenti professionali.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Lun Mar 23, 2015 9:40 pm

lasciando perdere quello che insegnavi,ma perché le ferie durano 3 mesi? Insegnanti & Poletti 955920882
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Lun Mar 23, 2015 9:49 pm

Rossoverde ha scritto:lasciando perdere quello che insegnavi,ma perché le ferie durano 3 mesi? Insegnanti & Poletti 955920882
Se non  sbaglio le scuole finiscono il 15 giugno, riaprono ai primi di settembre senza dimenticare i  quindici giorni di NAtale.Io avevo la cattedra completa ,18 ore settimanali , e dovevo correggere  i  compiti di tecnica  bancaria e ragioneria ,avevo i colleghi che insegnavano diritto ed economia  che se la spassavano tutto il giorno.Senza dimenticare che metà degli insegnanti italiani dovrebbero essere cacciati via per incapacità professionale.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Mar Mar 24, 2015 8:21 am

freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:lasciando perdere quello che insegnavi,ma perché le ferie durano 3 mesi? Insegnanti & Poletti 955920882
Se non  sbaglio le scuole finiscono il 15 giugno, riaprono ai primi di settembre senza dimenticare i  quindici giorni di NAtale.Io avevo la cattedra completa ,18 ore settimanali , e dovevo correggere  i  compiti di tecnica  bancaria e ragioneria ,avevo i colleghi che insegnavano diritto ed economia  che se la spassavano tutto il giorno.Senza dimenticare che metà degli insegnanti italiani dovrebbero essere cacciati via per incapacità professionale.
Ti sei dimenticato degli insegnanti di religione, musica e dulcis in fundo educazione fisica.
Peccato che ci sia anche chi insegna altre materie. Poi , chi ha gli esami da seguire prima della prima decade di luglio non finisce, e alcuni presidi fanno fare solo il mese di ferie che spetta da legge, ma forse non è il tuo caso a te ti lasciavano libero per 3 mesi... Insegnanti & Poletti 1326021764
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Mar Mar 24, 2015 8:33 am

Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:
Ti sei dimenticato degli insegnanti di religione, musica e dulcis in fundo educazione fisica.
Peccato che ci sia anche chi insegna altre materie. Poi , chi ha gli esami da seguire prima della prima decade di luglio non finisce, e alcuni presidi fanno fare solo il mese di ferie che spetta da legge, ma forse non è il tuo caso a te ti lasciavano libero per 3 mesi... Insegnanti & Poletti 1326021764
Non mi dimentico di nessuno , in Germania 6 settimane , in Italia 13, ma quello  che non mi va e che molti insegnanti dicono ,per quello che ci pagano facciamo troppo.
freg53
freg53

Messaggio Da tessa il Mar Mar 24, 2015 1:06 pm

freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:
Non mi dimentico di nessuno , in Germania 6 settimane , in Italia 13, ma quello  che non mi va e che molti insegnanti dicono ,per quello che ci pagano facciamo troppo.
Effettivamente io la musica non l'ho imparata a scuola, a 5 anni leggevo gia' tutte le note, ma avevo la professoressa privata di pianoforte, gli altri , a scuola, non hanno imparato a leggere neanche un do. Purtroppo nessuno viene bocciato in musica, in Germania si'.C'erano i cori, gli inni, Va' pensiero, Fratelli d'Italia, etc.Riguardo all'educazione fisica davvero non so che c'entri con la grammatica italiana, ma forse per quelli moto pigri due ore a settimana di movimento sono gia' molto. Per gli insegnanti di religione il discorso è molto vasto e merita un thread a parte, purtroppo molti non sono neanche preparati e si iscrivono ad una Pontificia Universita' solo con la terza media e , senza finire il Baccellierato, vengono chiamati ad insegnare, e poi entrano in ruolo. Il guaio è che anche molti sacerdoti entrano in una Pontificia Universita' senza il diploma di scuola superiore, dalla terza media direttamente alla teologia, e siccome i seminari si svuotano si accettano coloro che hanno la vocazione anche senza preparazione adeguata.
In tutti i modi quanto prende un insegnante di lettere, ad es . delle medie? Io non lo so con certezza.
tessa
tessa

Messaggio Da freg53 il Mar Mar 24, 2015 1:17 pm

tessa ha scritto:
freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:
Effettivamente io la musica non l'ho imparata a scuola, a 5 anni leggevo gia' tutte le note, ma avevo la professoressa privata di pianoforte, gli altri , a scuola, non hanno imparato a leggere neanche un do. Purtroppo nessuno viene bocciato in musica, in Germania si'.C'erano i cori, gli inni, Va' pensiero, Fratelli d'Italia, etc.Riguardo all'educazione fisica davvero non so che c'entri con la grammatica italiana, ma forse per quelli moto pigri due ore a settimana di movimento sono gia' molto. Per gli insegnanti di religione il discorso è molto vasto e merita un thread a parte, purtroppo molti non sono neanche preparati e si iscrivono ad una Pontificia Universita' solo con la terza media e , senza finire il Baccellierato, vengono chiamati ad insegnare, e poi entrano in ruolo. Il guaio è che anche molti sacerdoti entrano in una Pontificia Universita' senza il diploma di scuola superiore, dalla terza media direttamente alla teologia, e siccome i seminari si svuotano si accettano coloro che hanno la vocazione anche senza preparazione adeguata.
In tutti i modi quanto prende un insegnante di lettere, ad es . delle medie? Io non lo so con certezza.
1.400 euro ,poi dopo 35 anni di servizio forse arriva a 1.700.Gli insegnanti italiani sono i peggio pagati d'Europa,ma la scuola per anni è diventata lo stipendificio  italiano.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Mar Mar 24, 2015 1:22 pm

...Non mi dimentico di nessuno , in Germania 6 settimane , in Italia 13, ma quello  che non mi va e che molti insegnanti dicono ,per quello che ci pagano facciamo troppo....
informati, ci sono altri paesi che ne fanno di più...

Riguardo all'educazione fisica davvero non so che c'entri con la grammatica italiana

...boh chiedilo a Freg , lui dovrebbe saperlo.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde il Mar Mar 24, 2015 1:26 pm

1.400 euro ,poi dopo 35 anni di servizio forse arriva a 1.700.Gli insegnanti italiani sono i peggio pagati d'Europa,ma la scuola per anni è diventata lo stipendificio  italiano.
#8Insegnanti & Poletti Cinema_h_15
freg53

Insegnanti & Poletti Icon_user_profile Insegnanti & Poletti Icon_contact_pm [url=https://www.facebook.com/mario antonio pulvirenti]Insegnanti & Poletti Icon_contact_fb[/url]

Quindi sono i meglio dei peggio pagati e paoletto vorrebbe pure farli lavorare di più. Certo al peggio non c'è fine e nel pd si danno da fare perchè niente resti d'intentato.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Mar Mar 24, 2015 1:40 pm

W
Rossoverde ha scritto:1.400 euro ,poi dopo 35 anni di servizio forse arriva a 1.700.Gli insegnanti italiani sono i peggio pagati d'Europa,ma la scuola per anni è diventata lo stipendificio  italiano.
freg53

Insegnanti & Poletti Icon_user_profile Insegnanti & Poletti Icon_contact_pm [url=https://www.facebook.com/mario antonio pulvirenti]Insegnanti & Poletti Icon_contact_fb[/url]

Quindi sono i meglio dei peggio pagati e paoletto vorrebbe pure farli lavorare di più. Certo al peggio non c'è fine e nel pd si danno da fare perchè niente resti d'intentato.
Ma un bracciante o un operaio deve lavorare 36 ore la settimana per portare gli stessi soldi,e lo stipendio non è garantito,ai professori regolarmente ogni 27 arriva l'accredito.Vengono pagati anche gli imbecilli,recentemente  ha fatto notizia il licenziamento di un insegnante .Ma negli ultimi 40 anni sono rarissimi questi casi , praticamente se hai la fortuna di entrare di ruolo sei sistemato a vita.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Mar Mar 24, 2015 1:45 pm

Gli imbecilli li trovi dappertutto e li paghi dappertutto, non c'è bisogno nemmeno di sforzarsi a cercarli, si presentano da soli e non fanno niente per nasconderlo, spero d'esserti stato chiaro.   Insegnanti & Poletti 1853560706  ti saluto, vado a pranzo.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Mar Mar 24, 2015 2:05 pm

Rossoverde ha scritto:Gli imbecilli li trovi dappertutto e li paghi dappertutto, non c'è bisogno nemmeno di sforzarsi a cercarli, si presentano da soli e non fanno niente per nasconderlo, spero d'esserti stato chiaro.   Insegnanti & Poletti 1853560706  ti saluto, vado a pranzo.
Non replico ,non voglio tornare ai tempi di sf,gli insegnanti per quello che fanno sono super pagati.
freg53
freg53

Messaggio Da tessa il Mar Mar 24, 2015 3:23 pm

Rossoverde ha scritto:1.400 euro ,poi dopo 35 anni di servizio forse arriva a 1.700.Gli insegnanti italiani sono i peggio pagati d'Europa,ma la scuola per anni è diventata lo stipendificio  italiano.
freg53

Effettivamente è impossibile vivere con 1.400 € al mese, e insegnare è molto faticoso. Talvolta mi è stato chiesto, da parte di povere persone che conosco, di dare ripetizioni ai loro ragazzi , di matematica, di analisi logica, grammaticale,  d'inglese ma  effettivamente mi sono stancata moltissimo, neanche avessi preparato di nuovo l'esame di Anatomia, erano tutti ragazzi delle superiori ma mi son trovata dinanzi allo zero assoluto, sono abituata a non arrendermi mai ma non sapevano nulla, cosa fosse una potenza, una tabellina, un'ipotenusa, io spiegavo sempre e dicevo, ora ripeti tu, risolvi quest'espressione, niente da fare, zero assoluto. Il papa' mi diceva , fagli fare i temi, rispondo ok e do un temino, ah per carita' , c'è un limite a tutto cio' che si deve sopportare e allora son tornata ai verbi, dico, ripetimi i verbi , niente, dico , fammi il plurale di queste parole, niente, ma propongo, facciamo il dettato , io detto e tu scrivi, a 16 anni solo orrori di ortografia, allora la madre vedeva che avevo gli occhi di bragia e mi diceva , basta per oggi. Quando uscivano io ero a pezzi, distrutta, insegnare l'ortografia, i plurali delle parole, le potenze, non sapevano nulla, ma di chi è compito insegnare cio'? Evidentemente  i professori,  essendo pagati poco, non avevano insegnato nulla.( Sembra una favola di Esopo, col morale della favola molto amaro...)
tessa
tessa

Messaggio Da freg53 il Mar Mar 24, 2015 4:49 pm

Lavorano tre ore al giorno,godono di un periodo di riposo fra i più  lunghi d'Europa,spesso non hanno vinto nessun concorso,si aggiornano poco , i riultati sono sotto gli occhi di tutti.La scuola italiana deve essere riformata profondamente,speriamo che sia la volta buona,fare l'insegnante è una missione ,poi , se le finanze lo consentiranno, anche  gli stipendi potranno essere adeguati.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Mar Mar 24, 2015 5:33 pm

freg53 ha scritto:Lavorano tre ore al giorno,godono di un periodo di riposo fra i più  lunghi d'Europa,spesso non hanno vinto nessun concorso,si aggiornano poco , i riultati sono sotto gli occhi di tutti.La scuola italiana deve essere riformata profondamente,speriamo che sia la volta buona,fare l'insegnante è una missione ,poi , se le finanze lo consentiranno, anche  gli stipendi potranno essere adeguati.
Ma non dire fesserie, un insegnante di scuola media fra compiti da correggere, lezioni da preparare, consigli di classe, ricevimento genitori e ore buche etc. solo nella tua testa lavora 3 ore al giorno.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da tessa il Mar Mar 24, 2015 6:11 pm

freg53 ha scritto:Lavorano tre ore al giorno,godono di un periodo di riposo fra i più  lunghi d'Europa,spesso non hanno vinto nessun concorso,si aggiornano poco , i riultati sono sotto gli occhi di tutti.La scuola italiana deve essere riformata profondamente,speriamo che sia la volta buona,fare l'insegnante è una missione ,poi , se le finanze lo consentiranno, anche  gli stipendi potranno essere adeguati.
Non credo che insegnare sia una missione, solo insegnare religione è una missione.
tessa
tessa

Messaggio Da Rossoverde il Mer Mar 25, 2015 12:27 pm

tessa ha scritto:
Non credo che insegnare sia una missione, solo insegnare religione è una missione.
Dipende tutto dall'insegnante ed alle cose in cui crede.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da tessa il Mer Mar 25, 2015 2:16 pm

Rossoverde ha scritto:
Ma non dire fesserie, un insegnante di scuola media fra compiti da correggere, lezioni da preparare, consigli di classe, ricevimento genitori e ore buche etc. solo nella tua testa lavora 3 ore al giorno.
Infatti gli insegnanti di scuola media lavorano meno di 3 ore al giorno, vi sono professori di scuola media che scrivono womens( plurale di woman...sic!),nessuna cognizione del genitivo sassone, e per carita' non chiediamo loro perchè si chiami sassone, chi sono mai questi sassoni? Un'ignoranza crassa e assoluta, la correzione dei compiti d'italiano scritto fatta in modo da strapparsi i capelli, nessuna cognizione dell'analisi logica e di quella grammaticale ( piuttosto che fare l'analisi grammaticale- questa sconosciuta- preferirebbero camminare sui carboni ardenti), insegnanti di scienze delle medie che parlano di troposfera  come se non facesse parte dell'atmosfera, ma fosse uno strato successivo all'atmosfera, (sic!) altri che danno rierche sugli orbitali atomici ma non conoscono le valenze degli elementi, ma per carita' ,poi si dice che li pagano  poco, ma li dovrebbero prendere a calci su tutto l'orbe terraqueo,altrochè.
tessa
tessa

Messaggio Da Rossoverde il Mer Mar 25, 2015 2:24 pm

Infatti gli insegnanti di scuola media lavorano meno di 3 ore al giorno, vi sono professori di scuola media che scrivono womens( plurale di woman...sic!),nessuna cognizione del genitivo sassone, e per carita' non chiediamo loro perchè si chiami sassone, chi sono mai questi sassoni?Un'ignoranza crassa e assoluta, la correzione dei compiti d'italiano scritto fatta in modo da strapparsi i capelli, nessuna cognizione dell'analisi logica e di quella grammaticale ( piuttosto che fare l'analisi grammaticale- questa sconosciuta- preferirebbero camminare sui carboni ardenti), insegnanti di scienze delle medie che parlano di troposfera  come se non facesse parte dell'atmosfera, ma fosse uno strato successivo all'atmosfera, (sic!) altri che danno rierche sugli orbitali atomici ma non conoscono le valenze degli elementi, ma per carita' ,poi si dice che li pagano  poco, ma li dovrebbero prendere a calci su tutto l'orbe terraqueo,altrochè.

Carissima Tessa, 
questi che citi fanno gli straordinari , staranno tutta notte a studiare e magari staranno in piedi per non addormentarsi e con la finestra aperta al fresco guarderanno pure le stelle, non si sa mai compaia un Cristo che gli dia il dono del sapere che non hanno.
Scherzi a parte , in tutte le categorie c'è chi è più o meno dotato per il proprio lavoro, ma  questo non può inficiare un'intera categoria per le mancanze di qualcuno.. Insegnanti & Poletti 914366798
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da tessa il Mer Mar 25, 2015 4:30 pm

Rossoverde ha scritto:Infatti gli insegnanti di scuola media lavorano meno di 3 ore al giorno, vi sono professori di scuola media che scrivono womens( plurale di woman...sic!),nessuna cognizione del genitivo sassone, e per carita' non chiediamo loro perchè si chiami sassone, chi sono mai questi sassoni?Un'ignoranza crassa e assoluta, la correzione dei compiti d'italiano scritto fatta in modo da strapparsi i capelli, nessuna cognizione dell'analisi logica e di quella grammaticale ( piuttosto che fare l'analisi grammaticale- questa sconosciuta- preferirebbero camminare sui carboni ardenti), insegnanti di scienze delle medie che parlano di troposfera  come se non facesse parte dell'atmosfera, ma fosse uno strato successivo all'atmosfera, (sic!) altri che danno rierche sugli orbitali atomici ma non conoscono le valenze degli elementi, ma per carita' ,poi si dice che li pagano  poco, ma li dovrebbero prendere a calci su tutto l'orbe terraqueo,altrochè.

Carissima Tessa, 
questi che citi fanno gli straordinari , staranno tutta notte a studiare e magari staranno in piedi per non addormentarsi e con la finestra aperta al fresco guarderanno pure le stelle, non si sa mai compaia un Cristo che gli dia il dono del sapere che non hanno.
Scherzi a parte , in tutte le categorie c'è chi è più o meno dotato per il proprio lavoro, ma  questo non può inficiare un'intera categoria per le mancanze di qualcuno.. Insegnanti & Poletti 914366798
Per carità, studiano in piedi, di notte, con la finestra aperta, guardando le stelle, bravi, anche Galileo studiava con la finestra aperta, guardava le stelle,  ma calcolava la parallasse diurna, la parallasse annua, speriamo che loro riescano a distinguere almeno un aggettivo da un avverbio, non chiedo molto.
tessa
tessa

Messaggio Da Verci il Mer Mar 25, 2015 7:20 pm

No so quale sia la situazione della scuola, attualmente. Negli anni "70, nei quali ho avuto anche occasione di insegnare, una cattedra comprendeva 18 ore di lezione, oltre ad ore supplementari di:
- Visite dei genitori
- Consigli di classe (poveri insegnanti di educazione fisica)
- Collegi docenti
- Scrutini
- Correzione compiti
- Preparazione delle lezioni (se l'insegnante era serio).

Poi c'erano gli esami di scuola media, che si concludevano attorno al 25 Giugno e, per chi insegnava all'ultimo anno delle superiori, anche la partecipazione agli esami di maturità, che normalmente si concludevano entro il 10 - 15 luglio.

I docenti di scuola media (allora la scuola iniziava ancora il 1° di ottobre) facevano effettivamente più di tre mesi di ferie, oltre ai periodi natalizi (2 settimane) e pasquale (1 settimana). In tutta onestà una pacchia vera e propria, a fronte comunque di uno stipendio che anche oggi è veramente basso. Fatto, questo, che riguarda un po' tutta la categoria del pubblico impiego, salvo alcune eccezioni, come a Bolzano, dove - ad esempio - i medici ospedalieri vengono oggi pagati più del doppio dei loro colleghi di altre regioni.

Tornando ai docenti, ritengo comunque giusto che i periodi di ferie estive siano ridotti e i docenti possano utilizzare il loro tempo per ripetizioni agli studenti che non hanno maturato i crediti in alcune materie o per la realizzazione di progetti educativi. Come reputerei anche necessaria una selezione attenta nei concorsi (so di essere un illuso, perchè ho verificato la cultura scadente di molti commissari) e una valutazione periodica rapportata al merito e all'impegno. Ultimamente si è sentito parlare di docenti scelti dai Presidi. Potrebbe essere un'idea, ma dovrebbe essere una selezione che riguarda solamente gli "esperti", che normalmente vengono assunti per chiamata e con contratto a termine. Per le materie curriculari è meglio di no. Clientelismi e raccomandazioni troverebbero inevitabile terreno fertile. E non ne abbiamo di certo necessità. 
Verci
Verci
Admin

http://areaforum.forumattivo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: