20 -3-2015. In Italia eclissi parziale di Sole. Inizio ore 9.30

Andare in basso

20 -3-2015. In Italia eclissi parziale di Sole. Inizio ore 9.30

Messaggio Da tessa il Gio Mar 19, 2015 8:06 pm

Domani, 20 marzo 2015 vi sarà un'eclissi parziale di Sole in Italia. A Milano eclissi del 64%, a Roma del 53% , in Sicilia del 40%. In Groenlandia sara' totale. L'evento iniziera' alle 9,30.
Nella mia vita non ho mai assistito a un'eclissi totale di Sole , con il freddo, lo spavento e i brividi che immagino.
Da ragazzina, come tutti, lessi "Un americano alla corte di re Artu'" di Mark Twain , e il protagonista, a causa di una botta in testa durante una rissa, si trova proiettato alla corte di re Artu'. Egli è meccanico e sa come ingegnarsi quindi, e allorche' Artu', istigato da Merlino, decide di arrostirlo al rogo, egli ricorda con esattezza la data di un'eclissi di sole che sarebbe avvenuta da li' a pochi attimi, spaventando tutti i commensali della tavola rotonda ,- eccettuati quelli che erano in giro a graalare- allorche' videro il disco solare scomparire nell'oscurità, e salvandosi la pelle facendo ricomparire il sole. Io ho pensato spesso che non avrei saputo la data esatta neanche di un'eclissi solare degli ultimi 10 anni, figuriamoci del medioevo, e costui, l'americano del Connecticut, la sapeva, eppero'.
Non è questo tuttavia il mio libro preferito di Mark Twain , ma sono "Le avventure di Huck Finn", che tratta delle gesta eroiche di Huck Finn e del suo compare Tom Sayer in gita su un battello del Mississippi.
avatar
tessa

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Re: 20 -3-2015. In Italia eclissi parziale di Sole. Inizio ore 9.30

Messaggio Da freg53 il Gio Mar 19, 2015 8:40 pm

tessa ha scritto:Domani, 20 marzo 2015 vi sarà un'eclissi parziale di Sole in Italia. A Milano eclissi del 64%, a Roma del 53% , in Sicilia del 40%. In Groenlandia sara' totale. L'evento iniziera' alle 9,30.
Nella mia vita non ho mai assistito a un'eclissi totale di Sole , con il freddo, lo spavento e i brividi che immagino.
Da ragazzina, come tutti, lessi "Un americano alla corte di re Artu'" di Mark Twain , e il protagonista, a causa di una botta in testa durante una rissa, si trova proiettato alla corte di re Artu'. Egli è meccanico e sa come ingegnarsi quindi, e allorche' Artu', istigato da Merlino, decide di arrostirlo al rogo, egli ricorda con esattezza la data di un'eclissi di sole che sarebbe avvenuta da li' a pochi attimi, spaventando tutti i commensali della tavola rotonda ,- eccettuati quelli che erano in giro a graalare-  allorche' videro il disco solare scomparire nell'oscurità, e salvandosi la pelle facendo ricomparire il sole. Io ho pensato spesso che non  avrei saputo la data esatta neanche di un'eclissi solare degli ultimi 10 anni, figuriamoci del medioevo, e costui, l'americano del Connecticut, la sapeva, eppero'.
Non è questo tuttavia il mio libro preferito di Mark Twain , ma sono  "Le avventure di Huck Finn", che tratta delle gesta eroiche di Huck Finn e del suo compare Tom Sayer in gita su un battello del Mississippi.
Tranquilla , nel 2026 ci sarai sicuramente,io la vedrò dall'altro mondo sempre se non ci hanno raccontato un sacco di fesserie.
avatar
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum