20 -3-2015. In Italia eclissi parziale di Sole. Inizio ore 9.30

Andare in basso

20 -3-2015. In Italia eclissi parziale di Sole. Inizio ore 9.30

Messaggio Da tessa il Gio Mar 19, 2015 8:06 pm

Domani, 20 marzo 2015 vi sarà un'eclissi parziale di Sole in Italia. A Milano eclissi del 64%, a Roma del 53% , in Sicilia del 40%. In Groenlandia sara' totale. L'evento iniziera' alle 9,30.
Nella mia vita non ho mai assistito a un'eclissi totale di Sole , con il freddo, lo spavento e i brividi che immagino.
Da ragazzina, come tutti, lessi "Un americano alla corte di re Artu'" di Mark Twain , e il protagonista, a causa di una botta in testa durante una rissa, si trova proiettato alla corte di re Artu'. Egli è meccanico e sa come ingegnarsi quindi, e allorche' Artu', istigato da Merlino, decide di arrostirlo al rogo, egli ricorda con esattezza la data di un'eclissi di sole che sarebbe avvenuta da li' a pochi attimi, spaventando tutti i commensali della tavola rotonda ,- eccettuati quelli che erano in giro a graalare- allorche' videro il disco solare scomparire nell'oscurità, e salvandosi la pelle facendo ricomparire il sole. Io ho pensato spesso che non avrei saputo la data esatta neanche di un'eclissi solare degli ultimi 10 anni, figuriamoci del medioevo, e costui, l'americano del Connecticut, la sapeva, eppero'.
Non è questo tuttavia il mio libro preferito di Mark Twain , ma sono "Le avventure di Huck Finn", che tratta delle gesta eroiche di Huck Finn e del suo compare Tom Sayer in gita su un battello del Mississippi.
tessa

Torna in alto Andare in basso

Re: 20 -3-2015. In Italia eclissi parziale di Sole. Inizio ore 9.30

Messaggio Da freg53 il Gio Mar 19, 2015 8:40 pm

tessa ha scritto:Domani, 20 marzo 2015 vi sarà un'eclissi parziale di Sole in Italia. A Milano eclissi del 64%, a Roma del 53% , in Sicilia del 40%. In Groenlandia sara' totale. L'evento iniziera' alle 9,30.
Nella mia vita non ho mai assistito a un'eclissi totale di Sole , con il freddo, lo spavento e i brividi che immagino.
Da ragazzina, come tutti, lessi "Un americano alla corte di re Artu'" di Mark Twain , e il protagonista, a causa di una botta in testa durante una rissa, si trova proiettato alla corte di re Artu'. Egli è meccanico e sa come ingegnarsi quindi, e allorche' Artu', istigato da Merlino, decide di arrostirlo al rogo, egli ricorda con esattezza la data di un'eclissi di sole che sarebbe avvenuta da li' a pochi attimi, spaventando tutti i commensali della tavola rotonda ,- eccettuati quelli che erano in giro a graalare-  allorche' videro il disco solare scomparire nell'oscurità, e salvandosi la pelle facendo ricomparire il sole. Io ho pensato spesso che non  avrei saputo la data esatta neanche di un'eclissi solare degli ultimi 10 anni, figuriamoci del medioevo, e costui, l'americano del Connecticut, la sapeva, eppero'.
Non è questo tuttavia il mio libro preferito di Mark Twain , ma sono  "Le avventure di Huck Finn", che tratta delle gesta eroiche di Huck Finn e del suo compare Tom Sayer in gita su un battello del Mississippi.
Tranquilla , nel 2026 ci sarai sicuramente,io la vedrò dall'altro mondo sempre se non ci hanno raccontato un sacco di fesserie.
freg53

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: